L’ARNOLD CLASSIC OHIO 2023 NON INCLUDE LA CATEGORIA WOMEN’S PHYSIQUE NEL SUO SCHEDULE DI GARE PROFESSIONISTICHE
ci risiamo. dopo aver cancellato nel 2015 la categoria women’s bodybuilding dal palinsesto dell’Arnold Classic Ohio, Arnold Schwarzenegger e gli organizzatori dell‘Arnold Classic Ohio 2023 hanno deciso di cancellare le competizioni della categoria women’s physique.
A mettere in risalto questa cosa, è stata la 2 volte vincitrice del women’s physique all’Olympia Weekend Sarah Villegas, un po’ come ha fatto Irene Andersen nel video documentario TOO BIG FOR THE WORLD, Sarah ha deciso di scrivere un lungo post sui social in cui chiede spiegazioni ad Arnold Schwarzenegger, condividendo con il mondo del bodybuilding e del fitness i suoi pensieri sulla cancellazione di questa competizione per la categoria women’s physique che lei rappresenta.
guarda una foto di Arnold Schwarzenegger
molto probabilmente, come è successo per Irene Anderson e anche per iris kyle e per tutti i fans del bodybuilding femminile e di tutte le competizioni femminili legate al mondo del fitness che hanno come obbiettivo lo sviluppo fisico ( quindi tutte le categorie femminili tranne le bikini ), Arnold Schwarzenegger e gli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio, non daranno alcuna spiegazione.
a dire la verità sono già due anni che la categoria women’s physique non è inclusa nelle competizioni dell’Arnold classic Ohio, ma tutti compresa Sarah Villegas, pensava che nel 2023, l’Arnold Classic Ohio avrebbe previsto anche la competizioni della categoria women’s physique nel suo palinsesto.
a partire dal 2015, la pro league ha deciso di creare la categoria women’s physique, perchè le atlete della categoria women’s bodybuilding ( che avevano sempre fatto parte del mondo del bodybuilding ), erano diventate troppo muscolose e i biglietti delle gare non si vendevano più.
La categoria women’s physique, quindi nasce con l’idea di vedere sul palco delle atlete con una buona base di muscoli, ma non come le women’s bodybuilding. come raccontato in questo articolo pubblicato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com dedicato al film documentario too big for the world, Arnold Schwarzenegger non è mai stato un grande fan della categoria femminili women’s bodybuilding e ora con questa ennesima cancellazione, dimostra che le voci sono vere.
Per le atlete che fanno parte della categoria women’s physique la cancellazione della gara in Ohio è una grande perdita non solo a livello economico, ma anche a livello di pubblicità e prestigio. Nel corso degli ultimi anni, le competizioni presenti sul palco dell’Arnold Classic Ohio, sono cambiate con una grande frequenza.
Oltre alle competizioni della categoria women’s bodybuilding, anche la categoria di bodybuilding 212 division, bodybuilding fino a 95 kg è scomparsa. A quanto letto nelle varie riviste del settore, sembra che i ragazzi della 212 division non avessero voglia di gareggiare a marzo in Ohio. Molto probabilmente, il vero problema di fondo è un altro ovvero la quantità di soldi che vengono messi in palio nelle varie categorie. Ad oggi solamente la categoria men’s open bodybuilding dona ai primi cinque in classifica degli assegni sostanziosi.
Nel suo post, Sarah Villegas, scrive:
“Ancora una volta la divisione Women’s Physique è stata esclusa dall’Arnold Classic Ohio 2023 di Columbus. Speravo che l’anno scorso fosse una cosa causale, ma sembra che arnold schwarzenegger abbia scelto di eliminare definitivamente il fisico femminile dall’Arnold Classic.”
“la categoria Women’s physique è più di uno spettacolo, è qualcosa di molto più grande. L’Arnold Classic è diventato per me, solo uno spettacolo. la categoria women’s physique è uno dei più grandi eventi sul palco dell’Olympia weekend ed è ora allo spettacolo principale della IFBB Pro League, sarà il Pittsburgh Pro show.”
“Invece di lamentarci sui social, faremo parlare le nostre azioni. tutte le atlete della categoria Women’s Physique, renderemo le competizioni ancora più interessanti e meglio dell’Arnold Sports festival in ohio, proprio come abbiamo fatto lo scorso fine settimana in Texas. Non c’è modo di fermare l’allenamento la categoria women’s physique!“