L’ARNOLD CLASSIC OHIO AMATEUR DI ANDREA PRESTI
Anche Andrea Presti, pro ifbb ha gareggiato all’Arnold Classic Ohio Amateur, per conquistare la sua pro card. Era il 2016 e la pro league e la ifbb erano ancora legate.
La prima volta che Andrea Presti è andato a gareggiare all’Arnold classic Amateur in Ohio è stato nel 2016. L’anno prima, nel 2015, Andrea Presti ha gareggiato e ha vinto la categoria massimi alla notte dei campioni IFBB 2015. Negli anni prima della rottura tra la IFBB e la PRO LEAGUE, in Italia, la IFBB ITALY selezionava gli atleti da mandare in America all’Arnold Classic Amateur Ohio, attraverso la Notte dei Campioni.
guarda una foto di Andrea Presti IFBB ITALY
La selezione all’Arnold Classic Amateur Ohio 2016, ha visto trionfare Andrea Presti nel bodybuilding. Ad ospitare la notte dei campioni IFBB ITALIA 2015 è stata la città di Bari. In questo articolo, postato sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, trovare la classifica completa di quella manifestazione. Alla prima partecipazione in America, come atleta della IFBB ITALIA, all’Arnold Classic Ohio Amateur 2016, Andrea Presti, conquista un rispettabilissimo settimo posto in classifica finale. in questo articolo del nostro blog, trovate tutte le informazioni sull’Arnold Classic Amateur Ohio 2016. i risultati completi dell’edizione 2016 dell’Arnold Classic Amatuer, li trovate in questo articolo.
La categoria di Andrea Presti, è la over 100 kg. Gli atleti italiani presenti nella sua categoria sono Fabio Romagnolo e Roberto Falso, che sfortunatamente non riescono a raggiungere la top six. Nella categoria di Andrea, troviamo anche un canadese, un certo REGAN GRIMES, un atleta che poi è diventato uno dei big della PRO LEAGUE nel bodybuilding. A diverse settimane dalla gara, noi del blog ultimatebeefmgazine.com, abbiamo dedicato ad andrea presti un articolo in cui abbiamo mostrato questa foto:
La classifica finale della manifestazione, nella categoria super massimi, è la seguente
L’anno successivo, nel 2017, Andrea Presti torna in Ohio, sempre per gareggiare all’Arnold Classic Ohio Amateur 2016. La condizione di Andrea Presti è migliorata parecchio rispetto ad un anno, ma sulla sua strada per la conquista della PRO CARD, c’è il campione tedesco Paul POLOCZEK, che conquista la categoria over 100 kg, ma a fine serata, vincerà anche il titolo assoluto nel bodybuilding a Columbus. Paul POLOCZEK, diventa poi un PRO IFBB.
La classifica finale dell’Arnold Classic Ohio Amateur 2016, nella categoria super massimi ( over 100 kg ) è la seguente:
1. Sergey Kulaev (Russia)
2. Regan Grimes (Canada)
3. Dana Baker (Canada)
4. Franco Dominguez (Argentina)
5. Francisco Corral (Spain)
6. Andre Dufrasnes (Belgium)
7. Andrea Presti (Italy)
8. Gui Annou (High Point, N.C.)
8. Ali Ejlali (Iran)
8. Mustafa Khater (USA)
8. Johan Karouani (France)
8. Mikhail Kornilov (Russia)
8. Fabio Romagnolo (Italy)
8. Wolfgang Schober (Austria)
8. Roberto Falso (Italy)
guarda una foto di Andrea Presti IFBB ITALY
la pro card
Concludiamo il post con la lista della competizioni internazionali a cui ha partecipato Andrea Presti, prima di diventare un PRO IFBB. La pro card è stata consegnata ad Andrea Presti a fine 2017, per la precisione a San Marino in occasione dell’ Olympia Amateur San Marino, la prima gara IFBB PRO QUALIFIER, che si è svolta dopo la rottura tra la IFBB ITALY e la IFBB PRO LEAGUE. Andrea, per la cronaca, ha ottenuto la PRO CARD, perchè aveva vinto diverse competizioni internazionali di promozione al professionismo e gli accordi tra la PRO LEAGUE e la IFBB, permettevano a questi atleti di scegliere se passare alla pro league oppure alla IFBB ELITE PRO e Andrea presti ha scelto la pro league. Ma di questo parleremo in un altro articolo.
Guarda le competizioni internazionali a cui ha partecipato Andrea Presti come dilettante
2016
Arnold Amateur – IFBB, Super-HeavyWeight, 7th
European Amateur Championships – IFBB, Super-HeavyWeight, 2nd
2017
Amateur Olympia Spain – IFBB, Overall Winner
Amateur Olympia Spain – IFBB, Super-HeavyWeight, 1st
Arnold Amateur – IFBB, Super-HeavyWeight, 2nd