L’ARNOLD CLASSIC SUD AMERICA 2022 DI EMIR OMERAGIC
in occasione dell’Arnold Classic Sud America 2022, il campione della pro league Emir Omeragic ha deciso di realizzare e postare una serie di video in cui possiamo seguire la sua avventura in brasile in occasione della prestigiosa gara di Arnold schwarzenegger.
chi è Emir Omeragic?
Emir Omeragic è un bodybuilder che nasce in nato in Bosnia e cresciuto in Montenegro e nel 2021, ha fatto il suo pro debut sul palco in pro league sfiorando per poco la qualificazione al mister olympia 2022, in Romania in occasione del Romania muscle fest 2021.
Da molti anni, Emir Omeragic vive e si allena in Germania e parla un fluente tedesco. Nel 2021, in un’intervista al The Minace PodCast, il programma di Dennis James, ha annunciato di voler gareggiare al New York PRO IFBB 2022 a maggio, ma poi ha deciso di gareggiare in Brasile.
Heiko Kallbach in brasile
Nei video che trovate in questo post, trovate anche l’ex pro ifbb tedesco Heiko Kallbach, il quale anche se ormai non gareggia più da moltissimi anni, continua a far parte del mondo del bodybuilding tedesco, allenandosi abbastanza intensamente come ha sempre fatto. Qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo postato questo articolo in cui parliamo di Heiko Kallbach e del suo recente allenamento delle gambe.
Chris Aceto e Emir Omeragic
ad aiutare Emir Omeragic a raggiungere il picco della forma è il noto guru del bodybuilding Chris Aceto, il quale ha seguito, nel corso degli anni, atleti del calibro di Jay Cutler, Rafael Brandao e moltissimi atleti della pro league che hanno gareggiato per moltissimi anni in pro league.
Emir Omeragic e Heiko Kallbach
Heiko Kallbach e Emir Omeragic sono sponsorizzati dalla stessa ditta di integratori. E Emir Omeragic viene accompagnato in Brasile da Heiko Kallbach, il quale lo aiuta in palestra, ma anche “lo guarda”, negli ultimi giorni di preparazione.
la partenza dalla Germania
il primo video di questa serie, si svolge in aeroporto. I due campioni Heiko Kallbach e Emir Omeragic prendono un volo diretto che parte dalla germania per andare a San Paolo. I due campioni viaggiano tutta la notte per arrivare la mattina presto in Brasile.
Una volta in Brasile, Emir Omeragic si dirige nella palestra dell’Hotel, per fare il cardio.
guarda il video chiamato Die Reise kann beginnen! – Arnold Classic Brasilien #1 – Heiko & Emir
nel secondo video della serie, Heiko Kallbach gironzola per l’hotel e ci mostra la palestra interna che questo hotel di lusso possiede. Poi, Heiko Kallbach va al supermercato con Emir Omeragic, per comprare tutto il necessario per mangiare negli ultimi giorni di preparazione alla gara. Il carrello della spesa di Emir Omeragic è pieno di fonti proteiche di prima qualità, ma anche di molta acqua in bottiglia. il video si conclude con Emir Omeragic che si allena in una palestra a San Paolo chiamata Blue Fitness.
guarda il video chiamato Bodybuilder beim Einkaufen in Brasilien – Emir Omeragic #2
se Emir Omeragic rimane particolarmente concentrato e passa il suo tempo a fare il cardio nella palestra dell’hotel, Heiko Kalbach ne approfitta per fare un giro a San Paolo e lo possiamo vedere girovagare per alcuni posti della bellissima città di san Paolo, come ad esempio un tipico mercato, un ristorante cinese e una bellissima chiesa.
Heiko Kalbach e Emir Omeragic si trovano in una palestra chiamata IRONBERG bodybuilder training center, dove Emir Omeragic fa gli ultimi allenamenti in vista della gara.
in palestra, Emir Omeragic incontra anche un avversario, il campione Vitor Hugo Boff, un ragazzo brasiliano che sul palco dell’Arnold Classic Sud America 2022, arriverà al secondo posto dietro Rafael Brandao.
in questa palestra, Emir Omeragic ha modo di vedere alcuni atleti che da li a poco gareggeranno nella competizione di qualificazione al professionismo che si svolge in occasione dell’Arnold Classic Brasil, organizzata anche questa da Tamer el guindy, chiamata muscle contest.
e nel video, Emir Omeragic ammette che il brasile è un nuovo Kuwait, nel senso che ci saranno presto degli atleti nel bodybuilding e in altre categorie che saranno in cima alle classifiche delle competizioni della pro league.
un concetto che ha spiegato molto bene sia Rafael brandao quando è stato intervistato al ron online report che william martins al programma md global muscle, ovvero che con la divisione tra la ifbb e la pro league, in brasile si sono svolte nuove competizioni di qualificazione al professionismo della pro league che stanno permettendo agli atleti brasiliani di iniziare a gareggiare nel bodybuilding della pro league.
guarda il video chiamato Es geht ins IRONBERG CT Gym in Brasilien – Emir Omeragic & Heiko Kalbach #3
nel quarto video della serie, possiamo seguire Heiko Kalbach che fa una passeggiata nella location dell’Arnold Classic Sud America.
Mentre il campione Emir Omeragic si torna ad allenare nella palestra IRONBERG bodybuilder training center, dove questa volta incontra il campione william martins, un atleta che anche lui parteciperà a questa manifestazione.
William martins è un ragazzo che ha fatto il suo pro debut nel 2021 e che in molti hanno notato la somiglianza con il campione tedesco Dennis wolf.
a pochi giorni dalla gara in brasile, Emir Omeragic si presenta in questo modo:
Visualizza questo post su Instagram
il meeting degli atleti
il video si conclude con Emir Omeragic sul palco dell’Arnold Classic Sud America, durante il meeting degli atleti. a differenza delle altre gare della pro league, Tamer el guindy ha deciso di rendere pubblica questa fase della gara, e i fans del bodybuilding hanno avuto modo di assistere alla presentazione degli atleti che poi hanno gareggiato sul palco dell’Arnold Classic Sud America.
il line up ufficiale della manifestazione è il seguente:
- Alan Bonadiman
- Arash Eskandari
- Eduardo Rodriguez
- Emir Omeragic
- Iman Rezaei
- Jefferson Santos
- Junior Javorski
- Marcelo Cruz
- Rafael Brandao
- Sibusiso Kotelo
- Thiago Lins
- Vitor Hugo Boff
- William Martins
guarda il video chiamato Zeigen aus welchem Holz wir geschnitzt sind! – Arnold Classic Pressekonferenz #4
nel quinto Heiko Kalbach si fa una passeggiata all’expo dell’Arnold Classic Sud America 2022, come sempre questa parte dell’Arnold Classic è ricca di stand di ditte di integratori e non solo tutte dedicate al mondo del bodybuilding.
Anche in questa edizione dell’Arnold Classic, si sono svolte le competizioni per la promozione al professionismo degli atleti della NPC WORLDWIDE.
Emir Omeragic, invece passa le ultime ore prima del pregara in un’altra palestra di San Paolo, dove si allena e in particolare ci mostra gli attrezzi che questa palestra possiede.
il video si conclude con Heiko Kalbach che visita il carnevale di San Paolo.
Muskeln, Samba, Karneval und Arnold Classic… mehr geht nicht! #5
nel sesto episodio di questa serie, possiamo vedere il giorno della gara di Emir Omeragic. Anche Heiko Kallbach si trova nel backstage dell’Arnold Classic Brasil e aiuta il giovane ragazzo della pro league che vive e si allena in Germania, nelle operazioni di colorazione e di riscaldamento nel backstage.
durante il pregara, viene chiamato nel primo callout e nel penultimo, con i seguenti atleti:
- Lins, Boff, Brandao, Martins, Omeragic
- Bonadiman, Martins, Omeragic
a fine serata, Emir Omeragic sarà quinto. a vincere la gara sarà rafael brandao. La classifica dell’Arnold Classic Sud America 2022 è la seguente:
1. Rafael Brandao
2. Vitor Hugo Boff
3. Thiago Lins
4. William Martins
5. Emir Omeragic
6. Alan Bonadiman
7. Marcelo Cruz
8. Jefferson Santos
9. Eduardo Rodriguez
10. Iman Rezaei
11. Junior Javorski
12. Arash Eskandari
-. Sibusiso Kotelo
guarda il video chiamato Gleich im ersten CALL OUT – Emir Omeragic bei der Arnold Classic #6
Nel settimo video della serie dedicata a Emir Omeragic, realizzata in brasile, possiamo vedere Emir Omeragic allenare i pettorali con guru del bodybuilding in una palestra a San Paolo. Il campione tedesco Heiko Kallbach assiste a questo workout realizzato a tarda notte.
Emir Omeragic allena così i pettorali:
- panca inclinata alla smith machine
- panca inclinata al macchinario convergente
- aperture su panca inclinata al macchinario
- chest press al macchinario
- cross over ai cavi alti
guarda il video chiamato Der Tag nach der Arnold Classic mit Emir Omeragic & Heiko Kallbach #7