L’ATLETICON è POSTICIPATO AL 2021
come raccontato in questo articolo postato qualche settimana fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, robin chang nel 2020, ha lavorato molto per organizzare l’Athelticon, una gara ideata da THE ROCK, che ha fatto molto discutere il mondo del bodybuilding.
Athelticon, è una nuova manifestazione pro ifbb che era prevista per ottobre 2020, in Georgia in America ma con gli eventi degli ultimi mesi, la nuova manifestazione è stata spostata al 2021.
il comunicato su facebook
il messaggio degli organizzatori su facebook, è il seguente:
GREATNESS BEGINS NOW
Today, under the leadership and vision of Dany, Dwayne, and Dave, Athleticon will evolve and serve our mission to inspire, motivate, and entertain our fans. It’s time to shift and adapt as we continue to build on Athleticon for 2021.
The inaugural IFBB Pro League ICON World Classic and NPC International Championships will continue to expand with our plans as the most anticipated competitions in our sport. We look forward to engaging with our amazing athletes and curating exclusive content for our community.
From myself and our partners, I look forward to welcoming and connecting with you in digital, but most of all, in person at Athleticon on October 9-10, 2021!
La ragione di posticipare l’Athelticon, è molto chiaro. Il CORONA VIRUS ha bloccato tutte le competizioni della PRO LEAGUE, in ambito professionistico e anche in ambito amatoriale e questo ha messo in crisi gli organizzatori dell’evento di THE ROCK.
come raccontato in questo articolo, infatti, l’evento dilettante, mette in palio diverse pro card, ed è aperto a tutti gli atleti della NPC WORLD WIDE, tranne che per gli atleti americani della NPC. La partecipazione a questa gara avviene SOLAMENTE attraverso una classifica a punti e questi punti si accumulano gareggiando alle competizioni della IFBB PRO LEAGUE ( in italia la IFBB PRO LEAGUE ITALY ). Senza eventi, la classifica non può essere fatta e quindi, pochi atleti possono partecipare alla gara di The Rock.
guarda la locandina dell’Athelticon
Questo senza considerare un altro impedimento: raggiungere l’America. Ovvero, la situazione dei voli. Non tutti i paesi hanno ancora riaperto le frontiere e sopratutto, il traffico aereo non è ha ripreso il pieno regime.
Quindi organizzare una manifestazione così costosa, diventa un grosso rischio per gli organizzatori. Meglio posticiparla al 2021, con la speranza che tutto sia tornato alla normalità.