LE 10 STORIE PIÙ IMPORTANTI DEL 2021 NEL BODYBUILDING
il 2021 ormai è storia. ma ci sono 10 storie che il mondo del bodybuilding pro ifbb ci ha raccontato. E il 2021, un anno molto tragico per molti eventi, ci ha cmq regalo un po’ di sorprese ( positive ) e speranze.
il 2021 è stato un anno terribile. tutti noi abbiamo iniziato a conoscere la parola “distanziamento” “mascherina” “covid” e altri tristi immagini, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com non vogliamo ricordare. Il bodybuilding, ha subito diversi colpi bassi e cancellazioni di gare, ma alla fine è riuscito a regalarci emozioni e momenti unici che per qualche ore ci hanno distratto dalla dura realtà di questo grigio 2021.
Le 10 storie di Ultimate del 2021
derek lunsford vince il mister olympia nella 212 division. dopo diversi tentativi, finalmente il campione della pro league Derek Lunsford ha vinto il mister olympia 2021 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ). Derek Lunsford sul palco del mister olympia, si presenta in ottima forma, battendo un preparatissimo Shaun clarida.
Derek, per essere al meglio della condizione ha voluto farsi seguire da Hany Rambod lo stesso preparatore di Phil Heath e Jay Cutler e di moltissime altre stars del mister olympia. Dopo quattro anni, finalmente, questo simpatico bodybuilder americano ha avuto modo di vincere questa importante manifestazione, diventando così uno dei migliori atleti al mondo nella pro league.
shawn rhoden ci lascia. gli ultimi mesi del 2021, sono stati scossi dalla prematura morte di Shawn Rhoden, un campione della pro league di origine giamaicana, ma residente in America dall’età di 7 anni. Shawn rhoden ha avuto modo di vincere il mister olympia nel 2018. è stato il primo uomo e fino ad oggi l’unico ad essere stato in grado di battere il campione in carica Phil Heath.
Con una vittoria così importante la carriera agonistica di Shawn Rhoden ha subito un grosso passo in avanti, peccato che nel 2019, il campione della pro league è stato accusato di stupro, e questo ha cambiato per sempre la sua vita.
è stato radiato a vita dal poter prendere parte al mister olympia e non gli è stato permesso di partecipare come atleta a nessuna competizione della pro league. è stato abbandonato a se stesso. a soli 46 anni, un giovane e promettente pro ifbb ci lascia a causa di un attacco di cuore.
george peterson muore un giorno prima del mister olympia. a poche ore dal meeting degli atleti durante l’olympia weekend 2021, il campione George peterson, muore nel sonno in una stanza di un hotel della florida a pochi passi dalla location del mister olympia 2021.
il campione americano avrebbe dovuto gareggiare da li a poco sul palco del mister olympia 2021. George si era allenato un anno intero per mostrare i suoi miglioramenti, ma qualcosa non è andata come sempre e il campione ci ha lasciato. il mister olympia 2021 si apre con una grossa perdita nel mondo del bodybuilding.
nick walker vince l’Arnold Classic Ohio 2021 e il new york pro ifbb 2021. il 2021 è un anno unico nel suo genere per il campione Nick Walker, infatti questo ragazzo riesce a vincere due importanti competizioni della pro league in un solo anno.
nel suo secondo anno da pro ifbb, nick walker annuncia sui social che è arrivato il suo momento e che è intenzionato a vincere il new york pro ifbb 2021. Frasi di circostanza che di solito servono per aumentare l’interesse delle competizioni, ma questo non vale per nick walker, infatti, le cose sono andate come previste.
guardando questo ragazzo sul palco, il miglioramento c’è stato e il campione ha vinto con estrema facilità il New York PRO IFBB 2021. Questo permette a Nick Walker di gareggiare al mister olympia 2021 dopo una sola gara. Ma non contento di questo nick walker a settembre si presenta in Ohio per partecipare al suo primo arnold classic ohio 2021, che nel 2021 si svolge eccezionalmente a settembre due settimane prima del mister olympia 2021.
la necessità di gareggiare in Ohio è dovuta al fatto che dopo la vittoria al new york pro ifbb 2021 nick walker ha ricevuto sui social moltissime critiche. Sembra che i fans del bodybuilding hanno considerato la vittoria di nick walker “facile” e così il campione americano ha deciso di gareggiare in Ohio, ma anche questa volta, il campione ha la meglio e batte la concorrenza vincendo questa prestigiosa manifestazione.
alla sua prima partecipazione Nick Walker arriva quinto al mister olympia.
big rami vince il secondo titolo di mister olympia. Sul palco del mister olympia 2021, ci sono grandi aspettative per big rami, che si presenta su quel palco come l’uomo da battere, visto che nel 2020 ha vinto il suo primo Sandow, il titolo di mister Olympia.
Per tutto il 2021, almeno fino a poche settimane dal mister olympia, big rami non ha postato foto o video della sua preparazione al mister olympia. Solo a ridosso della gara, qualche foto è stato postata sui social.
ma una volta sul palco, il campione egiziano non ha raggiunto il livello di preparazione del mister olympia 2020 e il suo titolo è stato messo in serio pericolo da un preparatissimo brandon curry, ma sfortunatamente questo ragazzo non ha le masse muscolari necessarie a battere il campione in carica. Big rami, vince il suo secondo titolo di mister olympia, ma i fans sono completamente delusi dalla sua condizione.
il debutto di blessing awodibu. il campione irlandese è molto attivo e popolare sui social. così nei primi mesi del 2021, blessing awodibu posta foto e carica su youtube video dei suoi allenamenti in florida con il campione kai greene.
per essere al top della condizione, blessing awodibu si fa seguire dal guru chad nicholls, lo stesso che ha aiutato nasser el sonbaty, ronnie coleman, flex wheeler e molti altri pro ifbb a diventare dei giganti di questo sport.
ma anche se sui social, blessing awodibu sembra “la prossima cosa”, ovvero l’uomo che può vincere tutto, una volta sul palco, i fans si accorgono che questo ragazzo ha ancora da lavorare per portare il suo fisico ad un altro livello ed essere competitivo vicino ad altri pro ifbb.
Nella sua prima gara da pro ifbb, blessing awodibu arriva terzo, ma poi una settimana dopo al new york pro ifbb 2021, blessing si presenta fuori forma e arriva fuori dai sei. questo crea grossi problemi a blessing il quale decide di non gareggiare fino al 2022.
diverse settimane dopo il suo debutto come professionista della pro league, blessing awodibu inizia a collaborare con la camel crew del kuwait, nella speranza di migliorare il suo fisico.
justin rodriguez vince la sua prima gara in pro league. dopo diversi anni in pro league, finalmente justin rodriguez riesce a migliorare la sua condizione e a vincere la sua prima gara in pro league fino ad oggi, l’Indy PRO IFBB 2021.
la sua condizione è eccezionale, ha raggiunto quella durezza muscolare e quella pienezza che non aveva fino ad oggi, qualificandosi per il mister olympia 2021.
niente olympia per kai greene e phil heath. come ogni anno, anche nel 2021, i due big del mondo del bodybuilding kai greene e phil heath sono gareggiano sul palco del mister olympia 2021. Phil Heath, è tornato sul palco nel 2020, e ha ottenuto un rispettabilissimo terzo posto in classifica, ma dopo quella gara è sparito dai radar dei media del bodybuilding.
non ha rilasciato interviste ai media del bodybuilding. ma soprattutto nessuno sa se tornerà sul palco o no. zero. il campione del colorado, ha deciso di non gareggiare. poche settimane prima della fine del 2021, phil ha contratto il covid che lo ha portato in ospedale. ma il campione si è ripreso e ora è in palestra ad allenarsi.
diversi mesi prima del mister olympia 2021, sui social compare una foto di kai greene e il promoter del mister olympia 2021 Dan Salomon. una foto provocatoria dove nella descrizione di questo post sui social, si fa intuire che i due stanno parlando di un possibile ritorno sul palco del mister olympia.
i fans del bodybuilding però non accolgono questa notizia nel migliore dei modi e alcuni addetti ai lavori, tra i commenti, lanciano delle frecciatine sulla situazione di shawn rhoden. Ma anche in questo caso, kai greene non torna sul palco di gara.
il mister olympia 2022 torna, finalmente a Las Vegas. negli ultimi giorni del 2021, Dan Salomon, promoter del mister olympia 2021 e del 2022, condivide sui social la notizia che il mister olympia 2022 si svolgerà il prossimo dicembre ( 2022 ) a Las vegas.
dopo 2 anni di lontananza a causa del covid, sembra che il mister olympia sia tornato a casa.
andrea presti gareggia al mister olympia 2021. dopo oltre 20 anni, un atleta italiano torna sul palco del mister olympia. questo ragazzo è andrea presti, il quale nelle gare estive, ha vinto il mister big evolution, una gara di qualificazione al mister olympia, riportando l’italia sul palco del mister olympia.
Ma il livello della gara è molto alto e serrato ed andrea presti non riesce ad imporsi tra i big del bodybuilding americano e internazionale. Andrea torna a casa con il sedicesimo ( l’ultimo ) posto in classifica al mister olympia.