LE 10 TOP STORIE DEL BODYBUILDING PRO IFBB NEL 2019
il 2019 ormai è storia. ma ci sono 10 storie che il mondo del bodybuilding pro ifbb ci ha raccontato nel 2019. E il 2019 sarà l’anno di alcune addii… ritorni… conferme…. ma anche molte sorprese.
il 2019 è stato un anno veramente molto emozionante per tutti gli appassionati del mondo del bodybuilding PRO IFBB, visto che a differenza degli anni passati, le competizioni pro ifbb hanno prodotto un risultato completamente differente dalle previsioni. E questo fa sicuramente molto bene al mondo del bodybuilding sia dal punto di vista dello show, che dal punto di vista della prevedibilità dei verdetti delle competizioni, che in certe competizioni sembrano scritti da già molto tempo.
Le 10 storie di Ultimate del 2019
10. hassan mostafa. la nuova promessa del bodybuilding. il 2019, ci ha regalato un nuovo pro ifbb di alto livello. Ad oggi, non ha ancora vinto nessuna gara pro ifbb, ma grazie al quinto posto in classifica al 2019 Tampa PRO IFBB, il grande pubblico del bodybuilding si è accorto di Hassan Mostafa. Un atleta egiziano, che con le sue masse e lo sviluppo estremo dei quadricipiti, può essere il prossimo mass monster della pro ifbb.
9. luke sandoe. il 2019 gli ha regalato due importanti ricordi della sua carriera da pro ifbb: il terzo posto all’Arnold Classic Ohio 2019, e il secondo posto al 2019 tampa pro ifbb, dietro Dexter Jackson. Luke Sandoe, è un ragazzo inglese, che ha delle buone masse muscolari e nella posa di apertura dorsali, ricorda molto il suo connazionale DORIAN YATES, 6 volte Mister Olympia negli anni 90.
8. big rami. un anno decisamente no, per Big Rami. Ha fatto incuriosire tutti i fans del bodybuilding pro ifbb, quando ad inizio 2019, ha annunciato la sua collaborazione con Niel Hill. La promessa era semplice: “big rami con un nuovo look: più leggero ma tiratissimo“. Tutti sono stati curiosi di vedere questa trasformazione. Abbiamo aspettato mesi. Ma poi rami a poche settimane dal Mister Olympia, ha raccontato che non avrebbe gareggiato perchè doveva risolvere un problema alle spalle. Ora attendiamo il suo ritorno sul palco all’Arnold Classic Ohio 2020.
7. patrick moore. la rivelazione del Mister Olympia 2019. Patrick Moore è un ragazzo che si è fatto notare all’Olympia 2019, ottenendo un posto in top ten. Il suo fisico è molto simmetrico ed elegante, con una bella linea e un ottimo v-shape. Può entrare di prepotenza nel circuito pro ifbb e dire la sua.
6. shawn rhoden. un anno decisamente da dimenticare. A maggio, Shawn si è presentato fuori forma alla tradizione guest posing a Pittsburgh e tutto il mondo del bodybuilding lo ha criticato aspramente. Poi, quando finalmente le critiche si erano placate, perchè in soli due mesi di allenamento e dieta, il suo fisico ha parlato per lui, Shawn Rhoden è stato coinvolto in uno scandalo: una donna l’ha accusato di stupro. La AMI, organizzatrice del Mister Olympia lo ha bannato a vita e la pro league, non gli ha concesso di rinnovare la sua pro card. la ditta di integratori tedesca OLIMP, ha recesso il suo contratto di sponsorizzazione. noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo che si faccia chiarezza al più presto.
5. hadi choopan. il campione della gente 2019. per la prima volta, Hadi choopan è entrato in America, dopo anni di visto negato. alla sua prima partecipazione, Hadi Choopan ha ottenuto il terzo posto in classifica al Mister Olympia 2019 nella open class e poi il pubblico di las vegas lo ha eletto campione della gente. Un anno decisamente da ricordare per il campione iraniano.
4. heath. ha lasciato il palco del 2018, con la promessa che sarebbe tornato. e ha comunicato la sua decisione di saltare il mister olympia, sono pochi giorni prima della gara. tornerà? non tornerà? ad oggi, nessuno veramente lo sa.
3. chris bumstead vince il mister olympia come classic phisique. lo aveva detto la prima volta che è arrivato secondo al mister olympia classic physique, che avrebbe vinto la gara da li a pochi anni. E quest’anno ha fatto del suo meglio per essere al massimo della condizione fisica. Non lo abbiamo mai visto in questa condizione ed è arrivato primo sul palco del Mister Olympia, battendo il suo rivale numero uno Breon Ansley.
2. KAMAL ELGARGNI. alla sua seconda partecipazione al Mister Olympia nella 212 division, KAMAL ELGARGNI vince a sorpresa il titolo di Mister Olympia. questo perchè il favorito derek lunsford, non è riuscito a raggiungere la condizione da primo posto. e KAMAL ELGARGNI alla fine ha realizzato il sogno di una vita: vincere l’Arnold Classic Ohio e il Mister Olympia, in soli due anni.
1. Brandon Curry. il 2019 è stato sicuramente un anno da ricordare. Il momento migliore della sua carriera agonistica. Ha vinto l’arnold classic ohio 2019, battendo un agguerritissimo William Bonac e pochi mesi dopo a las vegas, si è nuovamente scontrato con William Bonac per la vittoria al Mister Olympia. E anche questa volta, il look di Brandon Curry gli ha permesso di battere il campione olandese. A detta del capo giudice STEVE WEINBERGER, brandon ha portato un look molto migliorato rispetto a william bonac e questo lo ha fatto arrivare primo al Mister Olympia 2019, rendendolo il quindicesimo uomo a vincere la gara di Mister Olympia.