LE NUOVE REGOLE DELLA NPC WORLDWIDE PER IL 2022
L’NPC WORLDWIDE è federazione dilettantistica della pro league nel mondo. Gli atleti di tutto il mondo che vogliono provare a diventare dei professionisti della pro league, e non si trovano in america, devono gareggiare nelle gare organizzate della npc worldwide per vincere le pro card messe a disposizioni dei vincitori nelle varie competizioni in giro per il mondo.
guarda il logo della npc worldwide
in questi giorni di febbraio 2022, la NPC WORLDWIDE ha pubblicato un post sui social in cui spiega come le regole per la stagione 2022 e per le successive sono cambiate. Per prima cosa, bisogna fare un piccolo passo indietro per capire alcune cose.
Gli atleti che non hanno mai gareggiato nella NPC WORLDWIDE devono gareggiare al un regional, una gara organizzata dalla NPC WORLDWIDE in uno stato ( per esempio l’italia ). Questo permette agli atleti di avere un certificato che poi permette all’atleta di gareggiare alle competizioni pro qualifier. Una gara regional, non mette in palio la pro card, ma solamente il diritto di gareggiare nelle gare pro qualifier, che a differenza dei regional, mettono in palio la pro card per i vincitori assoluti delle varie categorie.
A partire dal primo gennaio 2022, le regole cambiano e la validità del certificato rilasciato dai regional cambia e vale un anno solare, ovvero scade il 31 dicembre 2022. In questo modo, gli atleti devono gareggiare ogni anno al regional, anche se hanno gareggiato nelle competizioni pro qualifier l’anno precedente, ma non hanno ottenuto la pro card.
Questo significa che gli atleti devono gareggiare di più e ovviamente pagare più iscrizioni alle gare.
Comunicato stampa ufficiale
A partire dal 1 gennaio 2022, i certificati regionali sono validi SOLO entro lo stesso anno solare.
Qualsiasi atleta che risiede in un paese con un requisito per il certificato regionale deve competere in una gara regionale nel proprio paese e deve ottenere un certificato regionale prima di competere in una gara di qualificazione professionale in qualsiasi parte del mondo. Questo certificato regionale è valido solo fino al 31 dicembre 2022. Nel 2023 e ogni anno successivo, questo atleta deve nuovamente competere in una gara regionale nel suo paese per soddisfare il requisito del certificato regionale annuale.
Se un atleta risiede in un paese in cui è richiesto un certificato regionale ma non ci sono gare regionali in quel paese fino alla fine dell’anno, l’atleta può competere in una gara di qualificazione professionale in qualsiasi parte del mondo a condizione che la gara di qualificazione professionale si svolga prima del primo Concorso regionale nel suo paese. Quando si tiene questa gara regionale, l’atleta non può competere in nessun’altra gara di qualificazione professionale senza aver prima ottenuto un certificato regionale dal proprio paese.
Paesi con requisito del certificato regionale:
Argentina, Australia, Austria, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Ecuador, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, India, Italia, Giappone, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Paraguay, Portogallo, Sud Africa, Corea del Sud, Spagna, Taiwan, Regno Unito, Uruguay