LEE PRIEST DIFENDE GLI ATLETI DALLE NUOVE ESCLISIONI DELL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2023
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, anche se mancano molti mesi all’Arnold Classic Ohio 2023, le polemiche sulle categorie professionistiche che non saranno presenti all’evento hanno fatto chiacchierare molto i fans del bodybuilding e non solo.
guarda una foto di lee priest
Sarah Villegas è stata la prima pro ifbb a criticare la scelta degli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio di rimuovere la categoria professionista women’s physique dallo schedule delle competizioni presenti alla gara.
Attraverso un lungo post, la campionessa ha espresso il suo dissenso per questa scelta che gli organizzatori della manifestazione hanno preso.
I fans del bodybuilding, una volta letto il post di Sarah Villegas, hanno reagito male criticando questa scelta. Anche altri siti dedicati al mondo del bodybuilding sono stati vicini alle parole e alla rabbia espressa da Sarah Villegas.
Anche il campione lee priest, che nel corso della sua vita ha gareggiato spesso sul palco dell’Arnold Classic in Ohio è stato molto duro sulla scelta di escludere alcune competizioni professionistiche dello schedule della manifestazione.
Secondo gli organizzatori la scelta di togliere una divisione professionistica è dovuta a due fattori:
- quello economico del montepremi messo in palio per una categoria
- la disponibilità degli atleti professionisti di gareggiare in questa competizione.
Quando è stata tolta la gara della categoria 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ), su muscular development si è scritto che la manifestazione non è stata organizzata per questa divisione professionistica perchè era difficile trovare degli atleti erano interessati a gareggiare.
Lee priest, pensa che queste due motivazioni siano false e che il prestigio di gareggiare in una competizione come l’Arnold Classic Ohio la seconda per importanza dopo il mister olympia è qualcosa che interessa a tutti gli atleti professionisti della pro league e non solo.
Ma soprattutto Lee priest, pensa che bisognerebbe lasciare tutto come era prima della pandemia, con tutte le categorie professionistiche presenti all’Arnold Classic Ohio e se il vero problema di questa decisione sono i soldi, il campione australiano pensa che anche una riduzione del montepremi in denaro sarebbe una cosa che gli atleti sarebbero disposti ad accettare pur di partecipare e di vincere il trofeo dell’Arnold Classic in Ohio e la ragione che spinge questi atleti a gareggiare in una gara a queste condizioni è la passione per lo sport e per la competizione in se.
guarda una foto di lee priest
Nel momento in cui scriviamo questo articolo gli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio 2023, non hanno ancora replicato e noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo che la manifestazione di Arnold in Ohio, torni ad essere come prima della pandemia, permettendo quindi anche alle atlete della categoria figure, women’s physique e women’s bodybuilding di essere parte di questo grande show che è l’Arnold Classic Ohio.