LEE PRIEST E LA POSIZIONE DEI PIEDI SULLA PRESSA
Nel video che trovare in fondo a questo articolo, possiamo vedere lee priest parla di come eseguire la leg press durante un allenamento per i quadricipiti e i femorali.
guarda una foto di lee priest
il video inizia con una domanda per lee “come metti i piedi sulla pedana del leg press?“, questa è una delle domande che rivolgono spesso i fans del bodybuilding a lee priest e a tutti i pro ifbb.
lee priest, è un ragazzo che si è sempre allenato e che grazie alla sua predisposizione genetica ha passato la sua vita ad allenarsi e non a cercare varianti sull’allenamento.
infatti, il campione spiega che di solito quando allena i quadricipiti mette i piedi larghi quanto la larghezza delle spalle, ma capita anche che di tanto in tanto decida di tenere i piedi uno accanto all’altro al centro della pedana per far lavorare di più la parte laterale dei quadricipiti.
l’esecuzione alla rich gaspari
altro consiglio che lee priest si sente di dare ai suoi fans è quello di usare la tecnica che usava il campione rich gaspari negli anni 80, ogni volta che eseguiva la leg press.
guardando i video di allenamenti di rich gaspari, il campione che ha vinto per primo l’arnold classic ohio, ha una tecnica particolare quando esegue ogni ripetizione alla leg press
una volta che le gambe sono completamente distese, rich gaspari spinge ancora un po’ la piattaforma della pressa con i talloni, sollevando le dita dei piedi.
A quando spiega lee priest, attraverso questa tecnica, si ha la possibilità di contrarre ancora di più i muscoli del quadricipite, stressando di più i muscoli.
una super serie consigliata da lee priest
ultimo consiglio di lee priest in questo video è quello di effettuare la seguente super serie alla pressa, variando solamente la posizione dei piedi:
- effettuare la prima serie con i piedi posizionati quanto la larghezza delle spalle, per stimolare i quadricipiti.
- terminate le ripetizioni prefissate, lee priest consiglia di spostare i piedi in alto sulla piattaforma ed effettuare una nuova serie.
- In questo modo si ha modo di allenare i quadricipiti e i femorali. mettendo i piedi in alto nella pedana della pressa a 45 gradi, infatti si ha modo di far lavorare i muscoli femorali.