L’EVLS PRAGUE PRO IFBB 2022 DI MICHAL KRIZANEK
qualche giorno dopo la vittoria all’evls prague pro ifbb 2022, il campione della pro league michal krizanek ha deciso di postare un paio di video della gara di praga nel suo canale youtube, che trovate in fondo a questo video.
guarda una foto di michal krizanek
come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, michal krizanek è stato un atleta che era favorito alla vittoria nel bodybuilding e in particolare in questa gara organizzata a praga.
Il line up dell’evls prague pro ifbb 2022, infatti non era così difficile come quello di altre competizioni, molti pro ifbb che hanno gareggiato alla tsunami cup 2022 di roma, hanno deciso di gareggiare chi in spagna e chi in occasione del romania muscle fest 2022.
ovviamente, i vari pro ifbb che sono alla ricerca della qualificazione al mister olympia 2022, puntano a delle gare in cui hanno più probabilità di qualificarsi e hanno preferito puntare su altre gare.
Questo non vuol dire che michal krizanek non ha meritato la qualifica al mister olympia 2022, le gare vengono organizzate con l’obbiettivo di vedere il meglio del bodybuilding, ma se gli atleti puntano ad altre competizioni alla fine non è un problema del singolo atleta o dei promoter.
michal krizanek è stato chiamato nel primi callout della manifestazione, che è composto dai seguenti pro ifbb:
durante il pregara della mattina, la categoria men’s open bodybuilding è salita sul palco dopo le 12, michal krizanek ci è sembrato molto più duro e preparato rispetto all’Olympia Amateur Italy 2022.
i punti di forza di michal krizanek
sicuramente il campione di origine slovacca, ha portato sul palco un fisico molto preparato, con una bellissima struttura fisica. La schiena è molto migliorata rispetto alla gara di roma, molto più definita e ricca di dettagli, nelle pose di schiena, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato come i femorali fossero ricchi di striature, così come i glutei.
Altra cosa che è risaltata nelle pose di schiena è l’incredibile sviluppo delle spalle e delle braccia, due muscoli che molto probabilmente rispondono molto bene ( forse anche troppo ).
In questa gara abbiamo notato come il guru milos sarcev aveva ragione: ovvero che sulle spalle di michal krizanek ci sono quelle striature che non sempre si vedono oggi sui fisici dei pro ifbb, ma che erano un must negli atleti degli anni 80.
il punto debole di michal
il vero punto di michal krizanek è l’addome, anche se ha un vita molto stretta e il suo fisico è quello di un x-man, michal ha qualche problema con un addome liscio, che è un po’ migliorato durante le finali della gara che si sono svolte dopo le 19.
guarda il video del pregara di michal krizanek
guarda il video delle finali dell’evls prague pro ifbb di michal krizanek
il posing di michal krizanek
se dal punto di vista fisico, michal krizanek è ad un 80% della sua massima condizione, il posing di michal non è ancora il suo punto di forza. in particolare, pensiamo che michal krizanek dovrebbe dedicare più tempo al posing, visto che tra meno di due mesi salirà sul palco del mister olympia 2022.
Altra cosa che abbiamo notato è la most muscular, secondo noi dovrebbe eseguirla in modo diverso, con le mani un po’ più alte. Durante la trasferta in America, michal krizanek è stato aiutato a posare da milos sarcev, ma forse questo ragazzo ha bisogno di più tempo per migliorare. Fatto sta, che michal krizanek al suo primo anno da pro ifbb, ha già ottenuto la qualifica al mister olympia e questo non è da tutti.