L’EX PRO IFBB BEV FRANCIS TORNA A GAREGGIARE NEL POWERLIFTING E REALIZZA 6 NUOVI RECORD!
Bev Francis è una ex bodybuilder di origine australiana che da anni vive in America nella città di New York. oggi questa ex bodybuilder è la proprietaria della palestra Bev Francis Powerhouse, una famosa palestra che si trova a new york e che è un luogo dove molti atleti che gareggiano in NPC e nella pro league visitano con una certa regolarità.
guarda una foto di bev francis
Proprio grazie alla popolarità di questa palestra, la power house gym viene spesso chiamata “la mecca del bodybuilding della costa orientale“. Bev Francis, come già detto è stata una bodybuilder che ha gareggiato negli anni 80 nella pro league, arrivando fino al miss olympia.
In molti ricordano bev francis come la donna che ha cambiato il mondo del bodybuilding femminile. Se dorian yates nei suoi anni di dominio al mister olympia, si è presentato sul palco sempre più grosso anno dopo anno, Bev Francis ha fatto la stessa cosa ma nel bodybuilding femminile.
e questo sviluppo estremo, ha per sempre cambiato il concetto di bodybuilding femminile, anche perchè dopo il suo ritiro dalle scene del bodybuilding, le atlete che gareggiavano al miss olympia hanno intrapreso la direzione che bev francis aveva raggiunto.
Si potrebbe pensare che bev francis sia stata premiata con il massimo titolo nel bodybuilding femminile, il miss olympia, ma non è stato così. è arrivata vicino conquistando il secondo posto, ma non ha mai vinto questa manifestazione anche se a livello muscolare non aveva rivali. La ragione è semplice, il mondo e i giudici non erano pronti ad accettare un simile sviluppo muscolare in una donna.
guarda un paio di foto di bev francis
altra passione che bev francis ha sempre avuto è il powerliting. In realtà bev francis si avvicina al mondo delle palestre proprio grazie al powerlitfing. Sport che le ha permesso di raggiungere alti livelli. L’ultima volta che bev francis ha gareggiato nel powerliting è stato nel 1985, avevo molti infortuni, ha deciso di lasciare questa disciplina per dedicarsi poi al bodybuilding.
Qualche settimana fa, Bev Francis a sorpresa ha deciso di tornare in pedana e gareggiare in una gara di powerlifting. dopo 36 anni di stop, bev torna a sollevare la ghisa, in una categoria per atlete master ( dai 65 ai 69 anni con peso di 64 kg ).
in questa competizione, bev francis è stata in grado di ottenere un totale di 6 nuovi record mondiali:
- Squat: 209,4 libbre (95 kg) Nuovo record mondiale
- Distensione su panca: 132,3 libbre (60 kg) Nuovo record mondiale
- Stacco: 264,6 libbre (120 kg) Nuovo record mondiale
- Totale: 606.3 libbre (275 kg) Nuovo record mondiale
guarda il video della gara di bev francis
Visualizza questo post su Instagram
Secondo Flex Magazine, ha subito un intervento chirurgico alla spalla della cuffia dei rotatori, entrambi i polsi interventi chirurgici al tunnel carpale, sei interventi artroscopici al ginocchio e due protesi totali di ginocchio, quindi per lei essere in grado di tornare alle gare è incredibile.
guarda una foto di bev francis
guarda le competizioni di bev francis
1984
Grand Prix Las Vegas – IFBB, 8th
1986
Gran Prix Los Angeles – IFBB, 3rd
Ms International – IFBB, 3rd
Los Angeles Pro Championships – IFBB, 3rd
Olympia – IFBB, 10th
1987
Olympia – IFBB, 3rd
World Pro Championships – IFBB, Winner
1988
Olympia – IFBB, 3rd
1989
Olympia – IFBB, 3rd
1990
Olympia – IFBB, 2nd
1991
Olympia – IFBB, 2nd