L’INDY PRO IFBB 2021 IL NOSTRO COMMENTO SULLA GARA E SULLE POSING ROUTINE DELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING
L’indy pro ifbb 2021 ormai è storia e come saprete, la gara di Indianapolis è stata vinta dal campione di New York Justin Rodriguez, il quale si è anche qualificato per il mister olympia 2021, al suo primo tentativo. Qualche ora dopo il pregara, ma prima delle finali, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un commento tecnico della manifestazione, scrivendo i nostri pensieri sugli atleti del primo e dell’ultimo callout della manifestazione.
guarda una foto dell’Indy PRO IFBB 2021
Oggi, vogliamo postare un articolo nel quale parliamo delle routine di pose libere dei primi quattro atleti in classifica e poi vogliamo dire due parole sui risultati della manifestazione, che ovviamente sono diversi dai quelli che ci aspettavamo.
la classifica dell’Indy PRO IFBB 2021
come sicuramente ricorderete, la gara di Indianapolis ha avuto questo verdetto:
1. JUSTIN RODRIGUEZ
2. MOKHAMED EL EMAM
3. BLESSING AWODIBU
4. DORIAN HAYWOOD
5. CARLOS CHAPA
6. MORGAN ASTE
7. CAMILO DIAZ
8. ROY EVANS
9. DWAYNE WALKER
10. STEPHEN FRAZIER
11. JAMES CULBERSON
12. SETH ENGMAN
Dorian Haywood
sulle note di “money for nothing”, Dorian Haywood esegue una buona routine di pose libere, il campione americano ha ottime masse muscolari e uno sviluppo abbastanza completo del suo fisico, non vediamo punti deboli dai punto di vista di qualche muscolo un po’ indietro rispetto ad un altro.
Dorian Haywood ha masse muscolari da vendere e il suo modo di posare è molto preciso. Unica cosa, che manca a questo campione è la definizione muscolare. Molto probabilmente, questo ragazzo ha in mente di raggiungere il picco della condizione in un’altra gara della pro league, forse il New York PRO IFBB 2021 oppure il california pro ifbb 2021.
Se riesce a risolvere anche il problema della definizione muscolare, può essere uno degli atleti finalisti delle competizioni più importanti perchè non ha punti deboli.
guarda la posing routine di Dorian Haywood all’Indy PRO IFBB 2021
blessing awodibu
visto da solo, sul palco di una gara della pro league blessing awodibu è un ragazzo che ha una bellissima linea e ma la cosa che si vede subito è anche l’asimmetria tra la parte superiore del suo fisico e quella sopra. La parte sopra è molto sviluppata, ben definita e piena. Mentre le gambe sono molto indietro rispetto al resto.
qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo dove mostriamo il pro debut di blessing e come sicuramente ricorderete, questo ragazzo di origine irlandese, ha raccontato nel suo v-blog, che dopo le finali è andato di corsa in palestra per allenare i quadricipiti e i femorali per avere un pump da mostrare sul palco di gara.
Che dire.. sicuramente a livello di definizione e tiraggio, blessing awodibu c’è, ma mancano le masse muscolari. Anche nella sua posing routine, blessing awodibu ha messo in mostra la sua linea, facendo pose classiche.. ma una volta visto insieme agli altri, questo ragazzo ha veramente deluso.
La cosa che è riuscita a blessing è stata quella di creare aspettative. Per due anni ha mostrato le sua foto, i suoi allenamenti in palestra con Kai Greene… e l’idea che c’eravamo fatta di lui era completamente diversa, ma una volta accanto a Justin Rodriguez, Dorian Haywood, questo ragazzo è proprio sparito.
guarda la posing routine di blessing awodibu pro ifbb
mokhamed el emam
al secondo posto dell’Indy PRO IFBB 2021, troviamo mokhamed el emam, un atleta poco conosciuto al mondo della pro league. noi del blog ultimatebeefmagazine.com lo avevamo notato al Romania Muscle Fest 2020, dove ha ottenuto il quarto posto in classifica.
che dire? mokhamed el emam ha un suo modo di posare che ci piace. Ha realizzato una bella routine di pose libere, dove ha messo in mostra il suo fisico. Il punto di forza di questo ragazzo è sicuramente lo sviluppo della schiena. La posa di doppi bicipiti è fantastica.
Ma, abbiamo notato due cose:
- la middle zone è un po’ liscia
- nella pose di schiena dovrebbe tirare meglio i femorali e i glutei
Per il resto, questo ragazzo può dire la sua, se continua a gareggiare in questa condizione.
guarda la posing routine di mokhamed el emam
justin rodriguez
sul palco dell’Indy pro ifbb, Justin Rodriguez porta un fisico molto preparato. ha una pelle molto sottile e muscoli definiti e pieni. Anche il suo modo di posare è molto preciso e la sua posing routine non è affatto banale, ma riesce ad eseguire le pose nel mondo migliore e molto preciso.
sicuramente, questa è una delle migliori condizioni e forme di Justing Rodriguez.
guarda la routine di pose libere di Justing Rodriguez
il nostro parere sulla gara
dopo aver guardato i video delle routine di pose libere, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che quello che avevamo predetto nell’articolo sul commento del pregara, sia ancora valido. Per noi i primi quattro erano i seguenti atleti:
1. justin rodriguez
2. Mokhammed El Eman
3. dorian haywood
4. blessing awodibu
e pensiamo che blessing Awodibu, non merita il terzo posto, al massimo il quarto. il suo punto di forza sono la linea e la definizione, ma non lo vediamo terzo, ancora non è pronto per raggiungere simili risultati.