CHI è LORENZO LEEUWE?
Chi è Lorenzo Leeuwe? il nuovo campione olandese della ifbb elite pro.
Lorenzo Leeuwe, è un ragazzo che è nato nell’isola di Aruba, da qualche anno a questa parte, Lorenzo Leeuwe è diventato un professionista della IFBB ELITE PRO, la nuova federazione professionistica della IFBB. Lorenzo Leeuwe, gareggia nella categoria bodybuilding over 95 kg. Da qualche anno, però Lorenzo Leeuwe ha lasciato l’isola di Aruba e si è trasferito in Olanda, dove vive e si allena in vista delle gare IFBB ELITE PRO che si svolgono in Europa.
l’inizio degli allenamenti
Lorenzo Leeuwe, inizia ad allenarsi in palestra all’età di 14 anni. Ma ben presto, Lorenzo Leeuwe si rende conto che il bodybuilding è una grande passione e inizia a concentrasi sempre più negli allenamenti e nel seguire la giusta alimentazione dedicata al mondo del bodybuilding.
guarda una foto di lorenzo leeuwe ifbb elite pro
La prima gara di bodybuilding
Quando Lorenzo Leeuwe compie 18 anni, partecipa alla prima gara di bodybuilding. Lorenzo Leeuwe riesce a vincere la categoria PESI MEDI NOVICE. E nella stessa sera, vince anche la categoria PESI MEDI al Mister Aruba.
Il secondo anno di gare
Al suo secondo anno di gare, Lorenzo Leeuwe ha solamente 19 anni, ma gareggia nuovamente al Mister Aruba, dove ottiene il secondo posto in classifica. Ma poche settimane dopo quella competizione, Lorenzo Leeuwe vince la categoria bodybuilding junior ai Campionati Centro America e Caraibici. In categoria, sempre in quella competizione, Lorenzo Leeuwe ottiene il quinto posto in classifica, nella categoria bodybuilding leggeri ( fino a 75 kg ).
Il trasferimento in Olanda
A 21 anni, Lorenzo Leeuwe si trasferisce in Olanda. Anche in uno stato nuovo, o meglio in un continente nuovo, Lorenzo Leeuwe ha sempre molta voglia di allenarsi e sopratutto di gareggiare. Per questo motivo, partecipa al campionato olandese della NBFF, vincendo il titolo bodybuilding Junior e sempre nella stessa gara, ottiene il secondo posto in classifica nella categoria PESI MASSIMI. Il secondo posto a questa importante competizione, gli permette di qualificarsi per i campionati Europei della IFBB, che ogni anno si svolgono in Spagna. Ad ospitare i campionati europei IFBB è da sempre la bellissima città di Santa Susanna. E Lorenzo Leeuwe, per la prima volta, gareggia in questa importante competizione organizzata dalla IFBB.
Alla sua prima partecipazione al campionato Europeo IFBB nel 2016, Lorenzo Leeuwe ottiene il secondo posto in classifica, nella categoria bodybuilding Junior. La classifica
Junior – HeavyWeight
1 Stepan Stepanenko (Ukraine)
2 Lorenzo Leeuwe (Netherlands)
3 Pablo Llopis (Spain)
4 Tomislav Damjanovic (Bosnia)
5 Kristian Wolski (Poland)
6 Rohid Razban (Denmark)
7 Patrik Valach (Slovakia)
8 Kamil Tanwic (Poland)
9 Ozan Nural Önder (Turkey)
10 Tomasz Giza (Poland)
11 Mustafa Yildiz (Turkey)
12 Marius Megelaitis (Lithuania)
13 Vincenzo Coppola (Malta)
14 Can Güngör (Turkey)
guarda una foto di lorenzo leeuwe ifbb elite pro
L’arnold Classic Europe 2017
Nel 2017, Lorenzo Leeuwe, partecipa, per la prima volta ad una gara molto importante come quella che ogni anno si svolge in occasione dell’Arnold Classic Europe. In questa competizione, Lorenzo Leeuwe partecipa in categorie e arriva in finale in entrambe. Lorenzo Leeuwe partecipa alla categoria bodybuilding junior e poi nella categoria Light-SuperWeight.
Nella categoria Bodybuilding Junior, vince la sua categoria, battendo il campione Sarhan Sarhan, che nel 2019 a Padova, conquisterà la sua PRO CARD nelle gare della IFBB PRO LEAGUE. La classifica della categoria bodybuilding junior è la seguente:
Junior
1 Lorenzo Leeuwe (Netherlands)
2 Sarhan Sarhan (Palestine)
3 Alan Euverman (Netherlands)
4 Benjamin Broughton (Singapore)
5 Andrew Azzopardi (Malta)
6 Nicola Leonetti (Germany)
7 Alberto Cutuli (Italy)
8 Abdulaziz Al Obaidli (Qatar)
9 Yevgeniy Shiparev (Kazakhstan)
10 Olaf Cierzniewski (Poland)
– Mohamad Alhadad (Kuwait)
– Abdulrahman Alrefaei (Kuwait)
– Faisal Mohammad Alsulimal (Saudi Arabia)
– David Andersen (Denmark)
– Attila Gerlai (Hungary)
– Simone Marchi (Italy)
– Alexandr Sheremet (Kazakhstan)
sempre nello stesso weekend, Lorenzo Leeuwe, ottiene il secondo posto nella categoria fino a 100 kg bodybuilding. La vittoria va ad un atleta iraniano chiamato Hassan Khosrvi.
Light-SuperWeight
1 Hassan Khosrvi (Iran)
2 Lorenzo Leeuwe (Netherlands)
3 Ousmane Bathily (Spain)
4 Sajad Valiollahi (Iran)
5 Ayat Najdbagheri Mahramani (Iran)
6 David Pozzi (Spain)
7 Lukasz Sosinski (Poland)
8 Denis Sterba (Czech Republic)
9 Luis Llorente (Spain)
10 Sebastian Lago (Spain)
La NBFF, insieme alla IFBB, decidono di assegnare la IFBB ELITE PRO CARD a Lorenzo Leeuwe, per i risultati ottenuti sul palco. E questo fa si che questo ragazzo diventa il primo atleta professionista olandese della IFBB ELITE PRO.
guarda un paio di foto di Lorenzo Leeuwe
il debutto come IFBB ELITE PRO
A dicembre a Milano si svolge la prima gara della IFBB ELITE PRO. La location scelta è la città di Milano. Tra i partecipanti, troviamo anche Fabio Petruio. In questa competizione, Lorenzo Leeuwe arriva quarto nella categoria bodybuilding over 100 kg.
la prima vittoria da IFBB ELITE PRO
Le potenzialità di Lorenzo Leeuwe sono note a chiunque abbia un minimo di esperienza con il bodybuilding. E Lorenzo Leeuwe è intenzionato a migliorare sempre più. Per fare un passo avanti nella sua carriera da professionista, Lorenzo Leeuwe chiede la consulenza del tecnico svizzero Patrick Tuor. Il quale lo prepara per Giovanni Arendsz Classic, una gara IFBB ELITE PRO e di qualificazione al 2018 IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS, una specie di Mister Olympia per gli atleti della IFBB ELITE PRO.
il secondo posto al Mondiale Professionisti
Alla prima edizione del IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS, Lorenzo Leeuwe vuole fare bene e si prepara al meglio. Questo fa si che, i giudici professionisti della IFBB ELITE PRO, mettono Lorenzo Leeuwe al secondo posto nella categoria bodybuilding oltre 95 kg. La vittoria di questa gara va a Michal Krizaneck. Lorenzo Leeuwe, però è il competitor più giovane di tutto il line up.
il 2019
Essendo già qualificato per la seconda edizione del IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS, Lorenzo Leeuwe, insieme a Patrick Tour, decide di prendere la prima parte del 2019 di offseason. E di gareggiare solamente nella seconda parte dell’anno.
A settembre 2019, Lorenzo Leebuwe partecipa all’Arnold Classic Europe, una gara della IFBB ELITE PRO. A Barcellona, Lorenzo Leeuwe ottiene il quarto posto in classifica nella categoria bodybuilding oltre 95 kg. Ma Lorenzo Leeuwe, non è soddisfatto del risultato e così continua la dieta e gli allenamenti. vuole rifarsi, mostrando un fisico migliorato a Terragonia, in Spagna in occasione della seconda edizione del IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS, ma in questa gara le cose non vanno meglio.
Infatti, Lorenzo Leeuwe, passa dal secondo posto del 2018 al quinto in classifica. La classifica finale del IFBB ELITE PRO WORLD CHAMPIONSHIPS è la seguente:
Bodybuilding open TOP 5:
1. Szymon Lada, Poland
2. Volodymyr Byruk, Ukraine
3. Mika Sihvonen, Finland
4. Michal Krizanek, Slovakia
5. Lorenzo Leeuwe, the Netherlands
un periodo di offseason
dal 2019 fino al 2023, lorenzo, prende un periodo di pausa dalle gare per mettere su muscolo e migliorare il suo fisico.
il passaggio in pro league
nel 2023, il campione olandese decide di gareggiare nelle competizioni della npc worldwide con l’obbiettivo di vincere la pro card e diventare un professionista della pro league. prima partecipa, come tutti gli atleti che vogliono gareggiare in NPC WORLDWIDE ad un regional, che vince senza troppi problemi.
qualche mese dopo, lorenzo leeuwe gareggia in un pro qualifier e diventa un nuovo professionista nel bodybuilding. il debutto in pro league dovrebbe avvenire nel 2024, negli ultimi mesi del 2023, il campione ha postato diversi aggiornamenti nel mese di agosto e settembre, in cui il suo fisico ha superato i 125 kg. ad aiutarlo, come sempre, in questo processo è il tecnico svizzero patrick tour.