LU CHEN HUI VIENE INTERVISTATO DA DAVE PALUMBO
Dopo la conquista della PRO CARD, in una gara IFBB PRO QUALIFIER in Giappone, Lu chen Hui, PRO IFBB parla e ci racconta un po’ di se stesso!
una delle ultime competizioni del 2018 del circuito IFBB PRO QUALIFIER, ovvero delle competizioni che permettono di qualificarsi al professionismo IFBB PRO LEAGUE, è stato il Japan PRO QUALIFIER 2018, una gara che si è svolta in Giappone ed è stata organizzata da Hide Yamaghishi, come aveva raccontato molto tempo fa a MD in un’intervista pre Arnold Classic 2018.
guarda una foto di Lu Chen Hui PRO IFBB
un atleta che si è fatto notare in Europea e in America
In questa competizione, è stato promosso al professionismo un atleta cinese, che si chiama Lu Chen Hui. questo ragazzo si è fatto notare dal mondo occidentale per due motivi:
1. si è fatto allenare da Milos Sarcev, quindi i fans del bodybuilding lo hanno iniziato a seguire ed a apprezzare
2. ha gareggiato in un paio di competizioni in Cina e ha battuto anche un ex pro ifbb Ronnie Rockel.
Dave Palumbo, non ha perso tempo e ha deciso di intervistarlo attraverso Skype nel suo LIVE WITH, un programma in cui il mitico Palumbo, fa conoscere i migliori PRO IFBB del momento.
Guarda il video dell’intervista di Lu Chen Hui con Dave Palumbo e Milos Sarcev
come hai conosciuto milos?
La prima domanda che Dave Palumbo rivolge a Lu Chen Hui è il motivo per il quale un ragazzo cinese ha deciso di farsi seguire da Milos Sarcev, uno dei coach più costosi del mondo del bodybuilding. la prima parola che Lu Chen Hui dice è molto semplice “i love milos“, ovvero, vuole bene a Milos. Poi però annuncia: Milos è conosciuto per essere un trainer molto esigente, un HARD WORKER e Lu Chen Hui ha deciso di prendere il migliore per lavorare insieme e conquistare la IFBB PRO CARD.
Dave allora domanda “sappiamo che milos è un ottimo trainer, non ci sono dubbi, ma come hai fatto a farlo venire in China per 10 settimane?” Lu Chen Hui risponde che era destino, visto che prima di farlo venire in Cina, Lu Chen Hui lo ha contattato e si sono un po’ conosciuti e si sono stati simpatici, prima come persone e poi dal punto di vista dell’allenamento. Quindi è stato facile convincere Milos Sarcev a lavorare insieme e a stare qui in China da 2 mesi e mezzo.
Milos Sarcev prende la parola e racconta la sua parte della storia, ovvero, che Lu Chen Hui è un atleta che lo ha molto colpito, questo perchè il suo fisico ha spalle molto ampie, vita stretta e quadricipiti molto ampi. e questo tipo di fisico è quello che Milos Sarcev adora, ma allo stesso tempo ha capito che fisici di questo livello nel mondo del bodybuilding ce ne sono veramente troppo pochi. E così ha accettato, Milos aggiunge anche il fatto che Lu Chen Hui ha conosciuto e iniziato a seguire Milos Sarcev, perchè ha visto i suoi allenamenti con Hide Yamaghishi negli ultimi anni. Milos racconta anche che questo ragazzo ha una forte predisposizione al duro lavoro, infatti parla di un video girato in palestra dove Lu Chen Hui piange dal dolore dell’intensità dell’allenamento, a causa delle serie giganti di cui Milos è un promotore.
un hard worker
Lu Chen Hui racconta di non essere stato affatto preoccupato del duro lavoro che lo attendeva con Milos Sarcev, anche perchè era ben conscio del modo di lavorare di Milos. Ha visto molti video di allenamento di Hide Yamaghishi e di Dennis Wolf, in questi anni e ha capito che per migliorare doveva lavorare duramente, come ha fatto sempre fare Milos Sarcev ai suoi atleti.
quale potrebbe essere il peso per Lu Chen Hui per essere competitivo nella PRO LEAGUE? è una delle domande che Dave Palumbo pone a milos e il coach serbo risponde che il fisico di Lu Chen Hui dovrebbe raggiungere 280 – 285 libbre, ovvero tra i 127 kg e i 230 kg circa. Milos racconta anche che Lu Chen Hui non si è allenato molto nel 2018, questo perchè nella prima parte dell’anno, Lu Chen Hui si è sottoposto ad un intervento chirurgico che lo ha allontanato dalla palestra per un po’ di tempo, ma quando ha iniziato a lavorare con Milos, il fisico ha risposto molto bene. Oggi che è un pro ifbb, infatti ha vinto la PRO CARD al JAPAN PRO QUALIFIER, è molto motivato a migliorare e a crescere per diventare uno dei migliori atleti della IFBB PRO LEAGUE.
Milos sarcev, spiega un po’ come ha lavorato e le potenzialità di questo ragazzo cinese, grazie alla battuta ironica, che Dave Palumbo gli fa rispetto ai ragazzi PRO IFBB con cui ha lavorato come ad esempio Dennis James, Nasser El Sonbaty, tutti ragazzi che sotto la sua collaborazione hanno aumentato notevolmente la massa muscolare.
Milos svela che Lu Chen Hui ha si è allenato ( prima che arrivasse Milos ), per 10 ore in palestra: 3 workout e 3 ore di cardio, il suo fisico è molto forte, infatti Milos racconta che questo ragazzo ha fatto molte ripetizioni di hack squat con ben 12 piastre per lato a meno di dieci giorni dall’intervista con Palumbo, anche con carichi di lavoro molto alti, Lu Chen Hui non ha sofferto del sovra allenamento. Ovviamente, con i protocolli di lavoro di Milos Sarcev, le cose sono cambiate, visto che il suo modo di allenarsi è molto intenso.
il migliore sul palco del Mr Olympia
La domanda di Dave Palumbo gioca sul fatto che Lu Chen Hui è il più forte campione in Giappone o in China, quindi un confronto tra la China e il Japan. la risposta è molto simpatica. Lu Chen Hui non pensa di essere il migliore tra la China e il Japan lui vuole essere il migliore sul palco del MR Olympia! Milos e poi lo stesso Lu Chen Hui ammette di essere un grande fans di Hide Yamaghishi, che come possiamo immaginare ha molto seguito in queste parti del mondo essendo il primo PRO IFBB asiatico ad aver successo nel mondo del bodybuilding PRO IFBB e in America.
“quanto peso vuoi mettere su?” chiede Dave a Lu Chen Hui e lui risponde che il peso che vuole mettere serve per migliorare il suo X-Frame, quindi deve cmq mantenere una vita stretta e spalle larghe, ma pensa di raggiungere con facilità i 280 o i 290 libbre. Poi interviene Milos Sarcev, il quale racconta che il peso lo sta mettendo anche in questo periodo, ma cmq Milos crede che riuscirà ad arrivare sui 280 – 285 pounds.
lu ha una sua attività
Per vivere il Lu Chen Hui si occupa di personal trainer e soprattutto ha una linea di abbigliamento. Come racconta Lu Chen Hui, essere un pro ifbb è molto impegnativo, ma allo stesso tempo molto costoso e di conseguenza ha bisogno di un’attività che gli permette di avere la sicurezza economica per dedicare il suo tempo al bodybuilding. Questa è un’attività che ha avviato circa tre anni fa e che sta avendo molto successo.
guarda una foto di Lu Chen Hui PRO IFBB
quando gareggerà come PRO IFBB?
quale saranno i prossimi obbiettivi agonistici di Lu Chen Hui? ovvero quando lo vedremo sul palco? Milos risponde che lo vedremo sicuramente nel 2019, forse a maggio. Lu Chen Hui deve mettere su ancora qualche kg di muscoli, ma nel 2019 farà il suo PRO DEBUT.
poi Lu Chen Hui sotto consiglio di Dave Palumbo, lancia un messaggio ai fans del bodybuilding: non arrendersi mai, credere sempre in quello che si sta facendo e soprattutto considerare che per raggiungere il livello in cui Lu Chen Hui ha raggiunto, ha lavorato per 10 anni.
anche milos si unisce a Lu Chen Hui per dare di consigli ai fans del bodybuilding. uno tra questi che reputo interessante è il fatto che bisogna cercare di essere obbiettivi e guardarsi allo specchio, considerare la struttura del proprio fisico, di porre molta attenzione alle proporzioni. e soprattutto di lavorare molto per mostrare al meglio il proprio fisico e di non essere timidi sul palco di gara.
ultima domanda per Milos da parte di Dave Palumbo è la seguente “pensi che in Cina ci saranno nuovi talenti nel bodybuilding?” e Milos racconta che ha avuto modo di vedere altri ragazzi che collaborano e si fanno allenare da Lu Chen Hui e hanno un grande talento… Milos conclude l’intervista dicendo che nei prossimi anni avremo una nuova O2 GYM in China questa volta.