L’ULTIMO ALLENAMENTO DI SPALLE DI SAMSUN DAUDA PRIMA DI GAREGGIARE IN EGITTO
samson dauda è un pro ifbb di origine nigeriana ma che vive e si allena in Inghilterra. Da diversi anni, ormai, samson dauda è uno dei pro ifbb che gareggia nella pro league di Jim Manion, ottenendo sempre ottimi risultati.
guarda una foto di samson dauda pro ifbb
in queste settimane post Olympia, il campione samson dauda ha gareggiato in molte competizioni della pro league alla ricerca della qualificazione al mister olympia 2022.
Nel momento in cui abbiamo scritto questo articolo, samson dauda ha 11 punti in classifica nella classifica a punteggio di qualificazione al mister olympia 2022.
In queste ultime settimane, samson dauda ha gareggiato:
- all’arnold classic Uk 2021, dove è arrivato secondo
- alla yamamoto nutrition cup di roma, dove è arrivato terzo
- in Egitto al KO pro ifbb 2021, dove è arrivato nuovamente terzo in classifica.
il video che trovate in fondo a questo articolo, ci fa vedere come samson dauda ha allenato le spalle a pochi giorni dalla partenza in Egitto.
come allena le spalle samson dauda in vista di una gara?
nel video possiamo vedere che samson dauda allena le spalle con molte super serie, questo gli permette di usare un carico basso rispetto al solito, per evitare di farsi male, in una fase molto delicata come quella di una gara.
Ma allo stesso tempo, questa tecnica di allenamento, permette a samson dauda di pompare molto sangue ai muscoli. Gli esercizi presenti in questo workout delle spalle, sono:
- press per le spalle alla macchina
in super serie con alzate laterali alla macchina - alzate laterali da sdraiato ai cavi
in super serie con le alzate laterali con i manubri - posteriore delle spalle al cavo basso un braccio alla volta
in superserie con alzate frontali ai cavi bassi