MARKUS RUHL ALLENA LE SPALLE CON ESERCIZI NON CONVENZIONALI!
Markus Ruhl è uno dei PRO IFBB, più amati degli anni 90. Sono quasi dieci anni che non gareggia più in un palco PRO IFBB, ma i fans del bodybuilding, continuano a fare la fila nelle fiere di bodybuilding per farsi una foto con lui, per stringergli la mano e anche solo per dirgli “CIAO MARKUS“.
guarda una foto di Markus Ruhl
una star del bodybuilding
La popolarità di questo ragazzo tedesco è dovuta alla sua simpatia, alla sua disponibilità, alle sue masse muscolari, ma anche alla sua carriera agonistica. Non ha mai vinto il mr Olympia, ha vinto poche gare, ma basta dire il nome Ruhl, che tutti gli appassionati di bodybuilding, si ricordano di questo mostro tedesco.
sono anni di offseason
Oggi, come già detto poche righe fa, non gareggia più, ma Markus continua ad allenarsi in palestra, e sopratTutto è sempre di 124 kg di muscoli. Da qualche anno a questa parte, per la gioia di tutti i fans del bodybuilding, Markus ha aperto un canale youtube, dove posta con una certa frequenza una serie di video dove mostra i suoi allenamenti.
guarda un paio di foto di Markus Ruhl
il solito video in lingua tedesca
Unico neo di questa serie di video… è il fatto che sono solamente in lingua tedesca. quindi questo, in un certo senso è un vero peccato per tutti i fans che non conoscono il tedesco, non possono capire che cosa MArkus Ruhl, insegna ogni volta che tocca un peso in palestra.
guarda il video di allenamento delle spalle di markus ruhl
come allena le spalle Markus Ruhl?
Questa volta, Markus Ruhl, ci mostra come allenare le spalle, ma non usa sempre gli stessi esercizi, che possiamo usare anche noi. Ma una serie di movimenti, che spesso vedo fare nei video dei pro ifbb che si allenano con Charles Glass, il trainer del campioni. Sono tutti movimenti, per mettono di stimolare al massimo le spalle.
guarda una foto di Markus Ruhl
shoulders!
e come sappiamo le spalle sono uno dei punti di forza di Markus. O sbaglio?