MICHAL KRIZANEK ALLENA LE SPALLE E LE BRACCIA A QUATTRO GIORNI DALL’EMPRO CLASSIC 2023
a quattro giorni dalla sua prima gara della stagione 2023, michal krizanek ha realizzato un nuovo video di allenamento che ha postato sul suo canale youtube, in cui ci mostra come allena le spalle e i tricipiti.
Guarda una foto di michal krizanek
inizialmente, michal krizanek aveva deciso di gareggiare all’evls prague pro ifbb 2023 e all’arnold classic uk 2023, ma la prima gara metterà in palio la qualificazione per il mister olympia 2024 e l’arnold classic uk 2023 non si svolgerà quest’anno.
per questo motivo, il campione ha deciso di gareggiare in Spagna, lo scorso 18 giugno 2023, con l’obbiettivo di qualificarsi al mister olympia 2023, come è successo lo scorso anno.
il line up di questa competizione la trovate in questo articolo che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scritto qualche giorno prima della gara in Spagna.
il workout a 4 giorni dalla gara
michal krizanek ci mostra come allena le spalle e le braccia a pochi giorni dalla competizione. la prima cosa che noi notiamo è che il campione esegue un esercizio delle spalle e poi uno per le braccia.
gli esercizi del workout sono:
press per le spalle al macchinario
pull down per i tricipiti al cavo alto
alzate laterali con manubri
estensione dei tricipiti al macchinario da seduto
posteriore delle spalle con manubri
pull down per i tricipiti al cavo un braccio alla volta con la corda
panca scott al macchinario un braccio alla volta
curl al cavo basso
guarda una foto di michal krizanek
guarda un video di allenamento delle spalle e dei tricipiti a quattro giorni dall’empro classic 2023
il primo esercizio per le spalle è il press per le spalle al macchinario, un esercizio di base che krizo esegue quattro serie da 12 ripetizioni. come possiamo vedere, le spalle sono uno dei punti di forza di questo giovane campione della pro league.
poi, michal krizanek esegue un esercizio per i tricipiti, il pull down per i tricipiti al cavo alto. di questo esercizio michal esegue quattro serie da 15 ripetizioni e nell’ultima serie, il campione effettua una serie a scalare.
il secondo esercizio per le spalle sono le alzate laterali con manubri. michal preferisce eseguirle in piedi, per quattro serie da 12 ripetizioni.
Nella palestra dove si allena michal krizanek, c’è una particolare macchina, che noi del blog ultimatebeefmagazine.com chiamiamo estensione dei tricipiti al macchinario da seduto, ma che simula lo stesso movimento di una french press. Le serie sono sempre quattro da 12 ripetizioni.
ultimo esercizi per le spalle è quello per la parte posteriore delle spalle, michal krizanek, esegue quattro serie da 15 ripetizioni di posteriore delle spalle con manubri.
altro movimento per i tricipiti è il pull down per i tricipiti al cavo un braccio alla volta con la corda, dove michal esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
infine, il campione della slovacchia, allena i pettorali, con quattro serie di panca scott al macchinario un braccio alla volta. Le braccia, neanche a dirlo sono un dei suoi punti di forza.
il workout si conclude con quattro serie da 15 ripetizioni di curl al cavo basso.