CHI SONO I MIGLIORI ATLETI AMERICANI DELLA PRO LEAGUE AD AVER VINTO L’NPC USA CHAMPIONSHIPS?
L’NPC USA CHAMPIONSHIPS promuove al professionismo molti atleti della npc ogni anno. Chi sono i migliori atleti pro ifbb, che hanno vinto questa importante competizione della NPC che da anni si svolge in California?
Nella sezione del nostro sito ultimatebeefmagazine.com dedicata alla gara NPC USA CHAMPHIOSHIPS, ci sono tutti i risultati di questa importante competizioni di promozione al professionismo ifbb pro league. Ma chi sono i migliori dieci atleti della pro league che hanno ottenuto la pro card attraverso la vittoria al USA NPC CHAMPHIONSHIPS? ultimatebeefmagazine.com, vi svela i nostri migliori atleti.
10. Mike Matarazzo diventa un pro ifbb a tutti gli effetti, con la vittoria del 1991 NPC USA Mens Championships, gara che si svolge in California. Gareggia come pro ifbb a partire dal 1992, fino al 2001. in dieci anni di gare da professionista, Mike riesce a partecipare a gare prestigiose come l’Arnold Classic Ohio, il Mister Olympia e la Night of Champions. Il miglior piazzamento al Mister Olympia è nel 1998, quando riesce a raggiungere il nono posto in classifica.
Iron Mike, è famoso nell’ambiente del bodybuilding per lo sviluppo incredibile delle sue braccia e dei suoi polpacci che hanno una forma a Diamante! il 17 agosto 2014, mike Matarazzo ci lascia, e poco prima di morire, scrive un post molto lungo sulla sua vita da PRO IFBB, che dovrebbe far riflettere tutti noi.
guarda una foto di Mike Matarazzo pro ifbb
9. Dennis Newman, conquista la pro card nel 1994. Diventa Mister USA e pochi giorni dopo questa prestigosa vittoria, scopre di avere la leucemia. La carriera da pro ifbb non inizia prima del 1998. Sulla carta, Dennis Newman è un atleta che può vincere tutto, perchè dotato di una bellissima struttura fisica, ma la pro league, non vuole farlo gareggiare a causa dei problemi di salute che ha avuto.
Solo nel 1998, Dennis torna sul palco, ma ormai gli standard del bodybuilding sono cambiati Dennis Newman, non riesce a imporsi nelle gare della pro league a cui partecipa. In compenso, però, Dennis è stato protagonista di moltissime copertine delle riviste di bodybuilding. Qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo pubblicato un articolo in cui Dennis NewMan, parla della sua carriera agonistica a Shawn Ray.
guarda una foto di dennis newman pro ifbb
8. Melvin Anthony, è un atleta che dalla prima volta che è apparso sul palco di una gara NPC, i fans del bodybuilding lo hanno iniziato ad apprezzare per la sua struttura fisica e per la rontodintà dei suoi muscoli. La promozione al professionismo avviene nel 1999, grazie all’aiuto del suo amico Dennis James. La sua carriera agonistica inizia nel 2000 e termina del 2010.
in dieci anni da PRO IFBB, Melvin riesce a vincere la prestiosa competizione di New York, Night of Champions, oggi New York PRO IFBB. Negli anni, riesce a partecipare diverse volte all’arnold classic ohio ( rientra tra i primi dieci ) e al Mister Olympia. il miglior piazzamento al Mister O è nel 2006, quando arriva quinto. I fans del bodybuilding ricordano Melvin Antony, per le sue bellissime posing routine. Da qualche anno, Melvin è in galera, per spaccio di droga.
guarda una foto di Melvin Antony pro ifbb
7. Steve Kuclo, diventa professionista ifbb pro, nel 2011 vincendo anche lui la gara NPC USA Championships. è un atleta texano molto apprezzato dai fans per la sua struttura fisica, che ricorda quella di Jay Cutler. Il titolo più prestigioso che ha vinto ad oggi ( 2020 ) è l’Arnold Classic Brasil 2014.
Negli ultimi anni, Steve Kuclo ha cambiato modo di allenarsi e da qualche tempo sui palchi riesce sempre a portare una condizione migliore rispetto al passato, è molto più definito di un tempo. Dal 2018 ad oggi ( 2020 ), Steve è riuscito a rientrare nella top six dell’Arnold Classic Ohio.
guarda una foto di Steve Kuclo pro ifbb
6. Dennis James è un atleta che nel corso della sua carriera agonistica ha portato sul palco un fisico estremamente muscoloso. La cosa che possiamo dire noi del blog ultimatebeefmagazine.com su dennis è che è stato molto sfortunato. Perchè sul palco non è stato quasi mai in grado di raggiungere il picco della preparazione. Dennis è noto nell’ambiente del bodybuilding, per essere al top della forma pochi giorni prima della gara. Ma una volta raggiunto il picco della forma, è un vero freak.
Negli anni da pro ifbb ( dal 1999 al 2012 ) Dennis James ha partecipato più volte al Mister Olympia e all’Arnold Classic Ohio. Il miglior piazzamento è stato al Mister Olympia del 2003, dove ha ottenuto il quarto posto in classifica.
guarda una foto di Dennis James pro ifbb
5. DEREK LUNSFORD è un pro ifbb che nel 2017, ha fatto molto parlare di se, perchè in soli sei mesi, la sua vita è cambiata profondamente: dal semplice atleta NPC, sconosciuto al mondo, è diventato uno degli atleti più apprezzati della pro league, e in particolare della categoria bodybuilding fino a 95 kg ( 212 division ). Dopo la conquista della pro card ai USA NPC Championships 2017, Derek Lunsford, ha vinto il tampa pro ifbb e si è qualificato per il Mister Olympia 2017, dove ha ottenuto il quinto posto in classifica dietro a Flex Lewis, Ahmad Hamad Ashkanani, Jose Raymond e David Henry.
Dal 2018, ad oggi ( 2020 ), si è sempre piazzato secondo al Mister Olympia. Per la precisione, Derek nel 2019, era il favorito alla vittoria del Mister Olympia nella categoria bodybuilding 212 divison, visto che Flex Lewis ha deciso di non gareggiare più in quella categoria. Ma una volta sul palco, Derek non ha raggiunto il picco della forma e la vittoria è andata a Kamal El Gargni.
guarda una foto di Derek Lunsford pro ifbb
4. Brandon Curry, la promozione al professionismo pro league, avviene nel lontano 2008. La vittoria nella categoria HeavyWeight, avviene dopo un testa a testa con Mike Liberatore. e una volta conquistata la pro card, il mondo del bodybuilding si accorge di Brandon Curry e della sua bellissima struttura fisica. Sulla carta, è Mister Olympia, ma una volta diventato pro ifbb, le cose per lui non sono così facili. Il problema è che sul palco Brandon non raggiunge mai il picco della forma.
Nel 2013 vince l’Arnold Classic Brasil, e questo scatena molte critiche. perchè molti fans pensano che non meritava la vittoria. Però, Brandon è molto determinato e gareggia in molte competizioni in giro per il mondo. Partecipa anche a diverse edizioni dell’Arnold Classic Ohio. La svolta della sua carriera, avviene nel 2016, quando inizia a lavorare con i coach della Oxygen Gym in Kuwait. Nel 2017, vince l’Arnold Classic Australia, portando una forma e una condizione mai viste.
Il 2019 è il suo anno. Vince l’Arnold Classic Ohio 2019 a marzo, battendo William Bonac. E pochi mesi dopo vince il Mister Olympia 2019. la condizione non è la stessa dell’Arnold Classic Ohio, ma i giudici lo mettono al primo posto in classifica. Mesi dopo la vittoria a Las Vegas, sia Dorian Yates che Ronnie Coleman in un’intervista affermano di non essere contenti della vittoria di Brandon e che negli anni in cui loro gareggiavano, Brandon sarebbe stato fuori dai 6. La risposta di Brandon non tarda ad arrivare e il campione del Mister Olympia 2019, sfida tutti i grandi assenti dell’edizione 2019, affermando “nel 2020 li voglio tutti sul palco del Mister Olympia 2020!”.
guarda una foto di Brandon Curry pro ifbb
3. Chris Cormier, conquista la pro card nel lontano 1993. La carriera agonistica da pro ifbb di Chris Cormier inizia nel 1994 e si conclude nel 2007. In questi tredici anni da pro ifbb, Chris Cormier partecipa a moltissime competizioni. Vince, diverse volte l’IronMan, una gara pro ifbb che negli anni 90 e 2000 innaugura la stagione agonistica della pro league. Chris cormier è noto per essere il pro ifbb ad aver ottenuto sei secondi posti all’Arnold Classic Ohio.
Dalle riviste del settore del bodybuilding, Chris Cormier è stato sempre considerato l’uomo che avrebbe sconfitto Ronnie Coleman, ma questo non è mai successo. Su flex Magazine, si è scritto molto sulla collaborazione di Chris con Chad Nicholls, ma sfortunatamente, i fans del bodybuilding non hanno mai visto il vero potenziale di Chris Cormier, perchè chris spesso non riusciva a seguire la dieta. Il miglior piazzamento di Chris Cormier al Mister Olympia è stato il terzo posto nel 2002.
guarda una foto di Chris Cormier pro ifbb
2. Flex Wheeler, la sua carriera professionistica è iniziata nel 1992, con la vittoria del NPC USA Championships. da subito flex wheeler viene considerato il migliore atleta della pro league. Vince per 4 volte l’Arnold Classic Ohio, un record che dura per molti anni, unico uomo ad infrangere questo record è Dexter Jackson.
Negli anni da pro ifbb, Flex Wheeler vincere molte competizioni e al mister olympia, ottiene diverse volte il secondo posto in classifica. Flex Wheeler, potrebbe battere dorian yates e ronnie coleman, ma non riesce mai a presentarsi al massimo della condizione. Nei primi anni del regno di Ronnie Coleman, Flex è il runner up per eccellenza. Ma la malattia ai reni non gli permette di essere al top della forma e regala la vittoria a Ronnie. Qualche mese fa ( 2019 ), Flex Wheeler è stato ricoverato d’urgenza e i medici, per salvargli la vita, hanno amputato una parte di una gamba. A marzo 2020, in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2020, Flex Wheeler ha premiato la categoria WheelChair e ha raccontato la sua situazione al pubblico presente in sala.
guarda una foto di Flex Wheeler pro ifbb
1. Philip Heath, diventa un pro ifbb a tutti gli effetti con la vittoria dell’USA NPC Championships nel 2005. Heath è uno dei pochi atleti che una volta diventato un pro ifbb, ha ottenuto un contratto dalla rivista flex magazine quando era ancora un dilettante. il debutto come pro ifbb avviene nel 2006, dove Heath vince due gare pro ifbb: il Colorado pro ifbb e il New York PRO IFBB. Heath, non ha mai vinto l’arnold Classic Ohio, ma ha partecipato a questa gara per due volte.
Poi, ha deciso di concentrarsi solo sul Mister Olympia, raggiungendo ottimi risultati. Nel 2010 Heath ha iniziato a vincere il Mister Olympia ed ad oggi, Heath lo ha vinto per 7 anni consegutivi. Nel 2018 è stato battuto da Shawn Rhoden. Forse nel 2020, lo rivedremo sul palco di gara, ma ad oggi ( aprile 2020 ), non abbiamo ancora notizie certe sul suo possibile rientro nel mondo delle gare. Nei sette lunghi anni di vittorie conseguitive al Mister Olympia, è stato chiesto più volte di partecipare all’Arnold Classic Ohio, ma Heath ha sempre rifiutato. Motivo: “il montepremi del primo classificato, non è sufficientemente alto, come quello del Mister Olympia.