MOHAMMAD EL EMAM PRO IFBB INTERVISTATO DA MD GLOBAL MUSCLE
il giorno dopo il secondo posto all’Indy PRO IFBB, il campione di origine egiziana, ma residente di Russia, è stato intervistato dalla trasmissione della rivista muscular development, chiamata MD GLOBAL MUSCLE, condotta da Giles thomas.
guarda una foto di Mohammed El emam pro ifbb
Mohammed El emam, racconta ad MD GLOBAL MUSCLE, che ha avuto un weekend molto impegnativo per la gara, ma anche la trasferta dalla russia ( Mohammed El emam vive san pietroburgo ) fino in Indiana, nazione dove si è svolta la prima gara della stagione della pro league, è stata una grande impresa, visto che ha dovuto prendere ben 4 voli. e ci ha messo circa 30 ore di volo. Con il COVID, i voli sono ridotti e gli spostamenti sono sempre molto più difficile, soprattutto per chi vive in Russia e deve andare in America.
Per cercare di arrivare in tempo alla gara, Mohammed El emam è partito con largo anticipo ed è arrivato in America, il 5 maggio 2021, diversi giorni prima della gara.
quasi una vittoria
Mohammed El emam, racconta a Giles thomas, che il suo secondo posto all’Indy PRO IFBB 2021 è quasi una vittoria, è stato molto contento del risultato ottenuto, del fatto di essere stato uno dei protagonisti della competizione e ovviamente della condizione portata sul palco di gara.
Le altre gare di Mohammed El emam pro ifbb
Mohammed El emam, racconta che non è la prima volta che gareggia in America, infatti lo scorso anno ( 2020 ), ha gareggiato al Chicago pro ifbb 2020, ma non è riuscito a raggiungere al finale.
E poi qualche settimana dopo è andato in Romania, per partecipare al Romania Muscle Fest 2020, gara vinta da Regan Grimes, dove il campione egiziano ha ottenuto un rispettabilissimo quarto posto in classifica.
la preparazione all’indy pro 2021
Mohammed El emam, svela a Giles Thomas che per essere al massimo della condizione sul palco dell’Indy PRO IFBB 2021, il campione egiziano ha fatto solamente cinque settimane di dieta. E dopo un così limitato periodo di tempo il suo fisico era già pronto per gareggiare sul palco.
Con il tempo e con le gare, Mohammed El emam e il suo coach hanno capito che il suo fisico risponde molto bene alla dieta e raggiunge una buona condizione in poche settimane di dieta. Così di solito si mette a dieta un mese o cinque settimane prima di una gara.
confronto con la gara in romania
Giles Thomas, parla della gara in Romania a cui ha partecipato a novembre 2020, e afferma che rispetto a questa gara, Mohammed El emam è molto migliorato, in termine di masse e tiraggio.
Mohammed El emam, non sa bene quale è stato il peso portato sul palco di gara, ma pensa di aver raggiunto i 108 kg, per 170 cm di altezza.
gli spostamenti e la gara
come detto poche righe fa, Mohammed El emam è un pro ifbb che vive e si allena in russia, quindi ogni volta che deve gareggiare in una gara della pro league di Jim Manion deve prendere un aereo. Ma a differenza di molti pro ifbb, il fisico di Mohammed El emam non ha trattenuto molti liquidi durante gli spostamenti e questo lo ha favorito moltissimo.
migliore look di sempre?
Una delle domande che giles Thomas gli pone è se la forma portata sul palco dell’Indy PRO IFBB 2021 è la migliore condizione di sempre. e il campione egiziano, racconta che pensa di si. Almeno fino ad oggi.
I suoi piani per i prossimi anni sono molto chiari: Mohammed El emam vorrebbe essere più grosso, ma per il momento questo è un limite, infatti, avendo una famiglia, un full time job, non ha molto tempo per dedicarsi solo al bodybuilding come vorrebbe.
Per questo, spera un giorno di trovare uno sponsor che gli permetta di concentrarsi al 100% nel bodybuilding e allora, vedremo un miglioramento marcato rispetto ad oggi.
guarda un paio di foto di Mohammed El emam pro ifbb
un’analisi concreta
durante l’intervista, Mohammed El emam parla della gara dell’Indy PRO IFBB 2021 e afferma che Justin Rodriguez e lui erano veramente molto vicini.
Dopo il pregara e dopo la gara, Mohammed El emam ha visto le foto e si è reso conto che forse, Justin Rodriguez era un po’ più grosso sopra, mentre lui era un po’ più forte nella parte inferiore del suo corpo.
dove migliorare
Mohammed El emam, ha avuto anche il tempo per analizzare cosa migliorare del suo fisico. E una delle cose che rileva ad MD GLOBAL MUSCLE è che deve lavorare di più sulle pose di lato, come ad esempio la side chest o la posa di tricipiti di lato, dove può mostrare meglio lo spessore del suo fisico ai giudici di gara.
prossime gare
Dove vedremo Mohammed El emam? A quanto rivela Mohammed El emam, le sue prossime gare in America saranno:
- 2021 new york pro ifbb
- 2021 california pro ifbb
la qualificazione al mister olympia 2021
Come tutti i pro ifbb, anche Mohammed El emam ha intenzione di qualificarsi al mister olympia nel 2021, per questo sta cercando di accumulare il maggior numero di punti in classifica.
guarda una foto di Mohammed El emam pro ifbb
mister olympia gli scrive
tra le cose che Mohammed El emam racconta a Gile Thomas c’è anche quella che dopo la gara e il suo secondo posto in classifica, il vincitore del mister olympia 2020, big rami, gli ha mandato un messaggio sui social, e gli ha detto che spera che quest’anno ci sia un altro pro ifbb di origine egiziana sul palco del mister olympia 2021 e questo ha motivato ancora di più Mohammed El emam a fare del suo meglio nelle prossime competizioni della pro league di jim Manion.
gare in forse
Oltre alle gare in America, Mohammed El emam sta pensando anche di gareggiare in Spagna ad agosto, e in Portogallo a luglio, ma sono gare in forse, molto dipende da visto per entrare in Europa. Se riesce ad ottenere il visto, lo vedremo nuovamente sul palco di gara. altrimenti, no.