MUSCULAR DEVELOPMENT INTERVISTA HASSAN MOSTAFA A POCHE ORE DAL PUERTO RICO PRO IFBB 2022
a pochi giorni dal Puerto rico pro ifbb, il giornalista di muscular development ron harris ha deciso di intervistare il campione egiziano hassan mostafa, che da li a poche ore avrebbe gareggiato e vinto il puerto rico pro ifbb 2022.
guarda una foto di hassan mostafa
dove sei hassan?
il campione egiziano, è nato in egitto, ma in questi ultimi mesi è andato in Kuwait per allenarsi in una delle palestre della Oxygen Gym. Lo scorso anno ( nel 2021 ) hassan mostafa ha lasciato il suo amato egitto per andare a vivere per circa sei mesi in America e per la precisione in Nevada per allenarsi nella palestra di Flex Lewis, dove da questa esperienza ha imparato molto sul bodybuilding e sulle preparazioni.
7 gare in un anno
una cosa che ron harris fa notare che è che hassan mostafa nel 2021 ha gareggiato molto. L’obbiettivo di hassan mostafa era quello di qualificarsi nel 2021 al mister olympia 2021, per questo motivo ha gareggiato in sette competizioni e arrivando in finale in ogni gara ha ottenuto una serie di punti che gli hanno permesso di essere uno degli atleti qualificati alla gara di Joe Weider con i punti.
una condizione non soddisfacente al mister olympia
alla prima partecipazione al mister olympia, il campione hassan mostafa si presenta in una condizione un po’ spenta rispetto al solito. il campione spiega che il suo fisico era molto stanco per via delle 7 gare a cui ha partecipato e così sul palco del mister olympia non ha brillato come avrebbe voluto, ma cmq ha ottenuto il tredicesimo posto in classifica.
una lunga offseason
dopo il mister olympia 2021, hassan mostafa ha deciso di prendere un periodo di offseason per permettere al suo fisico di riposare e di migliorare, così non ha partecipato a nessuna competizione post olympia e ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima stagione agonistica.
le prossime gare di hassan
a ron harris, hassan mostafa conferma la sua presenza di tre competizioni della pro league:
- puerto rico pro ifbb 2022
- orlando pro ifbb 2022
- arnold classic uk 2022
anche se già qualificato al mister olympia 2022, con la vittoria a puerto rico, il campione egiziano gareggerà in queste tre importanti competizioni della pro league.
il nuovo coach
ron harris chiede se la condizione raggiunta e postata sui social nei giorni che hanno preceduto il puerto rico pro ifbb 2022 sono merito di chris aceto, noto guru del bodybuilding, con cui hassan mostafa ha collaborato a lungo dal 2019.
Ma il campione egiziano afferma che ha deciso di non lavorare più con chris dopo il mister olympia 2021. Attualmente sta lavorando con un nuovo coach, ma non ha voluto svelare il suo nome. Lo avrebbe fatto solamente in occasione della vittoria ad una gara della pro league.