NATHAN DE ASHA SU MD
Nathan De Asha rilascia un’intervista su Muscular Development in cui parla della sua nuova vita: l’abbandono del Kuwait, il nuovo sponsor e molto altro
come raccontato in questo articolo, Nathan De Asha, vincitore del 2018 New York PRO IFBB e 2018 California PRO IFBB, ha ottenuto la cover del numero di Maggio 2018 della rivista americana Muscular Development.
la recessione del contratto con YAMAMOTO NUTRITION
Ho letto con particolare interesse l’articolo a lui dedicato e oggi, in questo post cercherò di raccontarvi e sopratutto commentare alcune parti di questa intervista. Per prima cosa, e lo dico con un bel po’ di rammarico, Nathan De Asha, parla del contratto con la YAMAMOTO NUTRITION. Nell’articolo, non compare il nome della prestigiosa ditta di integratori italiana, anche perchè MUSCLE MEDS, ha da sempre acquistato pagina della rivista per pubblicizzare i suoi prodotti. Ovviamente, essendo una marca molto nota in America, posso capire le politiche di Muscular Development a riguardo. Nathan racconta, che il suo vecchio Sponsor ( ovvero YAMAMOTO NUTRITION ), ogni mese gli invia un assegno ” per non fare nulla “, tranne che allenarsi e dedicarsi al bodybuilding. Ma da quello come Nathan De Asha ne parla, non sembra affato contento della situazione.
La YAMAMOTO NUTRITION ha fatto molto
Chiariamo un punto, prima di continuare il discorso. La YAMAMOTO, ha deciso di investire su Nathan De Asha. Questo ha permesso ad un quasi sconosciuto PRO IFBB di allenarsi in Kuwait e migliorare il suo fisico. E credo che ad oggi, con la crisi economica che c’è in Italia e nel mondo, permettersi di vivere in modo discreto con il bodybuilding sia una cosa che molti sperano e si sognano. Dobbiamo dire, però che la YAMAMOTO NUTRITION, non è stata con le mani in mano e che negli ultimi anni si è mossa parecchio per farsi conoscere nell’ambiente del bodybuilding. vediamo che cosa ha fatto:
– ha sponsorizzato molte gare in ITALIA
– ha iniziato un piano di sponsorizzazione delle competizioni IFBB ITALIA
– ha sponsorizzato l’Arnold Classic Europe
– ha firmato un contratto di sponsorizzazione della IFBB
– ha iniziato a sponsorizzare gare in America con la NPC
– ha sponsorizzato una gara IFBB PRO LEAGUE a TAMPA
– sponsorizzerà tutte le gare IFBB PRO LEAGUE ITALY
YAMAMOTO NUTRITION è una ditta di integratori che sta crescendo e considerato il fatto che è entrata nell’affollatissimo mercato degli integratori solamente da pochi anni, ha fatto molto più di quello che molte aziende hanno ottenuto in molti anni di permanenza nel mercato. Credo che la dichiarazione di Nathan sia stata una caduta di stile di questo ragazzo. Non capisco neanche il motivo per il quale questo bodybuilder ha avuto tutto questo risentimento nei confronti di una ditta che gli ha permesso di raggiungere la cima del bodybuilding professionistico in pochissimi anni.
il nuovo sponsor di Nathan
L’intervista poi si sposta sul nuovo sponsor di Nathan De Asha, come raccontato in questo articolo, quasi a sorpresa, Nathan De Asha ha annunciato di aver firmato un contratto con la MuscleMEDs. come potete immaginare, il campione britannico, ha elogiato, come giusto che sia il nuovo sponsor. L’obbiettivo del MUSCLEMEDS è quello di creare un nuovo ambasciatore della sua linea di integratori, un po’ come hanno fatto per Kai Greene prima che Predator, realizzasse la sua linea di integratori personale, chiamata Dynamic Muscle. Ma, come racconta Nathan, una delle condizioni, per diventare il nuovo ambasciatore della MuscleMeds è stata quella di lasciare il kuwait per andare in America, dove si può partecipare ai principali eventi del bodybuilding. Quindi, nel momento in cui è stata realizzata questa intervista, Nathan De Asha ha lasciato il Kuwait, per andare a vivere ed allenarsi in America, in particolare in Tenesse.
Gli allenamento del Kuwait
Una cosa, che mi ha particolarmente incuriosito di questa intervista è che Nathan De Asha, racconta un po’ del modo in cui si allenava nella palestra O2. La principale novità è stata quella di allenarsi con le macchine, cosa che Nathan De Asha in UK non aveva quasi mai fatto. Sembra, infatti che in Kuwait, usino le macchine per gli allenamenti, nella mitica palestra O2 ci sono tantissime macchine, per allenare ogni muscolo, da ogni angolazione differente.
guarda un video di Nathan De Asha PRO IFBB sul palco del Mr Olympia
2 volte al giorno in palestra
Gli allenamenti, sono molto brevi, anche se Nathan De Asha e Roelly Winklaar, si allenano 2 volte a giorno, senza contare la sessione cardio. Da quanto racconta Nathan De Asha, infatti, le sessione durano circa 45 minuti, si allena un gruppo muscolare alla volta. L’allenamento è molto intenso perchè il tempo di riposo tra una serie e l’altra è il tempo necessario al partner di turno per completare una la sua serie di allenamento.