NICK TRIGILI PARLA DELLA RECENTE INTERVISTA DI WILLIAM BONAC SUI SOCIAL
l’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere William Bonac sul palco di una gara della pro league è stato in occasione del Boston pro ifbb 2022, una gara che si è svolta una settimana dopo l’Arnold Classic Ohio 2022, dove il campione olandese ha ottenuto il secondo posto in classifica dietro a Brandon Curry.
guarda una foto di william bonac
La necessità di gareggiare nella prima parte della stagione e in particolare all’Arnold Classic in Ohio 2022 è dovuto al fatto che nel 2021, sul palco del mister olympia 2021, william bonac è arrivato al sesto posto in classifica e di conseguenza non aveva la qualificazione automatica per l’edizione 2022 del mister olympia.
con le nuove regole di qualificazione al mister olympia 2022 solamente i primi sei atleti si qualificano in automatico per l’edizione dell’anno successivo.
l’intervista con URS KALECINSKI
a metà aprile 2022, nella domenica di pasqua, il campione della categoria men’s classic physique URS KALECINSKI ha deciso di intervistare il campione olandese william bonac sui social e in questa intervista, il campione olandese ci ha dato delle interessanti aggiornamenti sui suoi obbiettivi in vista del mister olympia 2022.
l’operazione di William
Dopo la proclamazione di brandon curry come vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2022, i fans del bodybuilding hanno iniziato a polemizzare sul risultato della gara della categoria men’s open bodybuilding, in molti hanno pensato che william bonac avrebbe meritato la vittoria. Lee Priest, King Kamali, solo per citare alcuni ex pro ifbb, hanno chiaramente affermato che william bonac era il vincitore di questa manifestazione.
come raccontato in questo articolo Guy Cisternino ha messo a tacere i rumori dei fans, spiegando il vero motivo che ha portato i giudici della pro league ad assegnare la vittoria a brandon curry e non a william bonac. il problema del campione olandese sono stati due:
- ginecomastia
- un addome non troppo definito.
così, dopo la vittoria al Boston pro ifbb 2022, william bonac sul palco ha annunciato che si sarebbe operato e che avrebbe risolto questo problema all’addome. Nell’intervista rilasciata a URS KALECINSKI, william spiega che in questo periodo si è operato e che non attualmente non si può allenare.
come spiega nick trigili, william bonac ( anche se non lo dice ) si è operato e ha risolto il suo problema di ginecomastia. Secondo nick, che ha parlato direttamente con chad nicholls il suo preparatore, per tre mesi non potrà allenarsi.
William nei prossimi mesi farà solo cardio e potrà allenare le gambe, ma secondo nick trigili che si è sottoposto a questo intervento qualche anno fa, non dovrebbe avere dei problemi con la preparazione al mister olympia 2022.
la verità di nick trigili
in un altro punto dell’intervista, william bonac spiega che negli ultimi anni ha sempre lavorato da solo per la preparazione al mister olympia, ma come spiega nick trigili questo non è affatto vero.
William bonac ha lavorato per molti anni con niel hill, poi a pochi giorni dal mister olympia 2019, ha deciso di licenziarlo in una diretta facebook. Nel 2021, william ha lavorato con i guru della camel crew e da quanto racconta nick trigili sembra che i guru del kuwait hanno pagato tutto il necessario per far stare william a dubai per allenarsi e prepararsi per il mister olympia 2021 ( parliamo dei pasti, degli integratori ecc ).
chad non ha atleti?
un’altra cosa che nick trigili ci fa notare è che il campione olandese afferma che chad nicholls non ha altri atleti che deve preparare in vista del mister olympia 2022, ma questo è falso perchè il noto guru del bodybuilding oltre a william bonac collabora dal 2020 con big rami, che è un avversario di william.
niente hany
altro tasto che l’intervista tocca è quella su hany rambod, il campione olandese non menziona il pro creator, ma fa capire che non avrebbe potuto lavorare con hany rambod, perchè lui è sotto contratto con un’altra ditta di integratori e di conseguenza, hany rambod lavora e prepara solamente i testimonial della sua ditta di integratori EVOGEN come ad esempio derek lunsford e altri atleti.
il miglioramento del fisico di william
altro punto toccato da william bonac è quello sui miglioramenti che sta raggiungendo da quando lavora con chad nicholls. il campione olandese afferma che alcune zone del suo fisico hanno una condizione diverso rispetto al passato.
Nick Trigili, che ha lavorato con chad nicholls, sa che il noto guru del bodybuilding, non ha una bacchetta magica o fa magie per fa apparire il fisico di un atleta meglio di quello che è.
Chad Nicholls, da un programma ad uno dei suoi clienti e se questo lo segue alla lettera, il miglioramento del fisico ci sarà.
fino alla gara
william bonac spiega che attualmente sta seguendo alla lettera tutte le istruzioni del suo coach e che una volta che la preparazione al mister olympia 2022, sarà terminata, ovvero quando william salirà sul palco del pregara del mister olympia il prossimo dicembre 2022, avrà fatto del suo meglio per portare la migliore versione di se stesso, il resto è nelle mani dei giudici cosa che non è in grado di manipolare.
il pensiero di nick trigili
secondo nick trigili, la collaborazione tra il campione olandese e chad nicholls ha fatto migliorare molto il fisico di william, soprattutto rispetto agli ultimi due o tre anni. Molto probabilmente, l’approccio di chad nicholls è quello più produttivo per il campione olandese rispetto a quello di niel hill o dei guru del kuwait.
Spera di vedere un William bonac in ottima forma, così come big rami e spera in un callout tra i due sul palco del mister olympia 2022.