ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE NICK WALKER? AGOSTO 2023
nei primi giorni di agosto 2023, il campione della pro league nick walker ha realizzato un nuovo video in cui ci mostra come allena le gambe in vista del mister olympia 2023.
guarda una foto di nick walker
il campione della pro league nick walker allena le gambe a 15 settimane dalla gara in florida, il mister olympia 2023, una competizione che quest’anno si svolgerà in Florida i primi di novembre. il mutante, si sta allenando con la consapevolezza che può portare una condizione migliore rispetto a quella dell’arnold classic ohio 2023.
il secondo posto all’arnold classic ohio 2023, ha fatto si che il campione americano dedicasse molta più attenzione all’allenamento dei quadricipiti e nel corso del periodo di offseason da marzo fino ad oggi, nick ha mostrato ai suoi fans gli allenamenti per questa parte del corpo.
il suo obbiettivo è quello di vincere questa competizione e come ha dichiarato in una recente intervista, nick pensa che quest’anno il mister olympia 2023 sarà una cosa tra lui e derek lunsford.
dove si allena nick walker?
nel video che trovare in fondo a questo articolo nick walker si allena nella palestra di flex lewis 7 volte mister olympia chiamata the dragon lair.
come allena le gambe nick walker?
in questo allenamento, il campione dell’arnold classic ohio 2021 esegue i seguenti esercizi:
leg curl da sdraiato
leg press orizzontale
hack squat
affondi bulgari
interno coscia
guarda una foto di nick walker
guarda il video di allenamento delle gambe di nick walker di agosto 2023
alcune osservazioni sul workout delle gambe di nick walker
per prima cosa bisogna dire che questo allenamento dedica molte attenzioni a stimolare i quadricipiti. come spiega nick walker nel video, il secondo allenamento della settimana per le gambe si focalizza di più sui femorali.
il leg workout di nick walker inizia con quattro serie da 12 – 15 ripetizioni di leg curl da sdraiato, un esercizio che serve per stimolare i femorali. attraverso questo esercizio, nick walker è in grado di riscaldare le ginocchia e di allenare i femorali, prima di passare ad colpire i quadricipiti.
il primo esercizio per i quadricipiti è la leg press orizzontale. il campione americano esegue questo esercizio con i piedi in basso sulla pedana e ravvicinati, attraverso questa posizione, nick riesce a sentire meglio i muscoli del quadricipiti lavorare. Di questo esercizio il campione americano esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni.
poi, passa ad eseguire l’hack squat. come possiamo vedere dal video, il mutante non usa molto peso solamente due piastre da 20 kg per lato, ma ogni ripetizione viene eseguita in modo lenta e controllata e soprattutto, le ripetizioni sono profonde, nick usa un range di movimento completo.
ultimo esercizio per i quadricipiti sono gli affondi bulgari. il campione americano esegue quattro serie per gamba. usa un peso che gli permette di eseguire le ripetizioni complete.
il workout termina con quattro serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchinario.