VIRTUAL POSEDOWN: NICK WALKER 2024 NEW YORK PRO VS HADI CHOOPAN ARNOLD CLASSIC OHIO 2024
nell’articolo di oggi, vogliamo parlare di un confronto virtuale tra nick walker e hadi choopan. le foto che trovate in questo articolo sono state realizzate in due gare diverse che si sono svolte in questo primo semestre del 2024. Per quanto riguarda hadi choopan, analizziamo la condizione dell’arnold classic ohio 2024, gara che ha vinto, mentre per nick walker analizziamo la condizione portata al new york pro 2024.
guarda una foto di hadi choopan
per prima cosa bisogna dire che hadi choopan ha gareggiato per la prima volta all’arnold classic ohio 2024, dopo la sconfitta al mister olympia 2023 per mano di derek lunsford. il campione iraniano, in questa preparazione ha portato una nuova condizione, merito anche del molto tempo passato in America con hany rambod, cosa che in altre preparazioni non è successo.
per quanto riguarda nick walker, il campione americano, già vincitore dell’arnold classic ohio 2021 e del new york pro 2021, ha deciso di tornare sul palco in occasione del 2024 new york pro per ottenere la qualificazione al mister olympia 2024, visto l’infortunio che non gli ha permesso di gareggiare sul palco del mister olympia 2023. La differenza tra hadi choopan e nick walker, sta nel fatto che il primo, hadi choopan non avrebbe avuto bisogno di gareggiare visto che avendo vinto il mr. olympia è qualificato per il resto della sua vita, mentre nick walker, aveva bisogno di ottenere la qualifica.
guarda una foto di nick walker
analisi posa per posa
doppi bicipiti frontali
la prima posa che analizziamo è la posa di doppi bicipiti frontali. in questa posa, hadi choopan è in grado di battere nick walker senza troppi problemi, infatti in campione iraniano ha una migliore linea, una vita stretta, un ottimo v-shape e un miglior controllo della middle zone, ovvero della zona addominale. Nick walker, si presenta in una buona condizione, ma secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com in questa posa pecca nella zona addominale, che sembra un po’ distesa. le gambe sono migliorate molto rispetto all’arnold classic ohio 2023, per volumi e anche per separazione, ma sono un po’ più piccole della parte superiore del suo corpo. Per questo motivo, pensiamo che a vincere questa posa è il campione iraniano.
apertura dorsali frontali
per quanto riguarda la seconda posa, anche in questo caso hadi choopan è in grado di mostrare al meglio il suo fisico. il campione iraniano mostra un ottimo v-shape e un controllo addominale, ma anche una buona separazione dei quadricipiti. forse l’unico problema di hadi choopan sono la strana forma delle spalle.
nick walker, è in grado di mostrare un petto molto pieno e arrotondato, ma il suo problema è l’addome, che è leggermente spanciato. Anche questa posa, secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com viene vinta dal campione iraniano hadi choopan.
side chest
per quanto riguarda la posa di side chest, noi pensiamo che i due ragazzi della pro league, sono molto vicini, ma forse nick walker ha qualcosa in più rispetto al campione iraniano, come un petto più sviluppato e striato. per questo motivo, assegniamo la vittoria di questa posa a nick walker.
doppi bicipiti di schiena
nella prima posa di schiena, possiamo notare come nick walker sia molto migliorato rispetto al passato, in questo articolo postato qualche giorno prima del new york pro 2024, possiamo vedere un confronto di schiena in due momenti diversi della carriera agonistica di nick e il campione americano ha effettivamente migliorato il back, lavorando durante in palestra.
hadi choopan si difende molto bene, in questa posa, anche perchè è molto sviluppata e ricca di dettagli, tra i due, però preferiamo nick walker, forse per un effetto più drammatico che nick walker ha raggiunto.
apertura dorsali di schiena
altra posa di schiena, in questo caso in cui possiamo analizzare l’ampiezza del dorso. i due campioni sono cmq atleti che hanno un ottimo sviluppo di schiena, ma tra i due noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che nick walker abbia un qualcosa in più in questa parte del corpo, per questo assegniamo la vittoria a nick walker.
tricipiti di lato
in questa posa, si più notare la linea degli atleti e effettivamente i due campioni hanno una linea simile, almeno di lato, forse il migliore tra i due ci sembra hadi choopan, per un migliore tiraggio della zona addominale.
addome e gambe
altra posa che ha come obbiettivo quella di mettere in mostra la linea dell’atleta. in particolare, in questa posa possiamo notare come hadi choopan abbia un migliore controllo della zona addominale, mr olympia 2022 è anche in grado di eseguire il vacum prima di effettuare la posa di addome e gambe, e questo lo rende sicuramente il vincitore in questa posa. Nick walker, ad oggi, ha questo problema addominale che deve cercare di tenere sotto controllo nelle prossime gare, come ha fatto roelly winklaar nel 2018.
most muscular
sul palco i due campioni eseguono due pose del più muscoloso, una con le mani alla vita e una con le mani in avanti e inclinati in avanti. nella posa di most muscular con le mani alla vita, hadi choopan ci sembra il migliore, mentre nick walker ci sembra il migliore nella seconda.
il verdetto
nick walker è in grado di vincere in quattro pose mentre hadi choopan vince cinque pose.
doppi bicipiti frontali: hadi choopan
apertura dorsali frontali: hadi choopan
side chest: nick walker
doppi bicipiti di schiena: nick walker
apertura dorsali di schiena: nick walker
tricipiti di lato: hadi choopan
addome e gambe: hadi choopan
most muscular mani alla vita: hadi choopan
most muscular: nick walker
sarà interessante vedere questi due campioni sul palco del mister olympia 2024 dopo l’estate a las vegas. seguiremo per voi tutti gli allenamenti di hadi, derek, nick e tutti i campioni della pro league che si qualificheranno per il mister olympia, per questo e per molti altri motivi: stay tuned!