NICK WALKER INTERVISTATO DA MD GLOBAL MUSCLE
A pochi giorni dal suo pro debut, Nick Walker, è stato ospite della trasmissione su youtube MD GLOBAL MUSCLE.. dove ha annunciato la sua vittoria al Chicago pro ifbb 2020…
Nick Walker è un nuovo pro ifbb, che ha vinto la pro card e lo status di pro ifbb ai North American Championships, una gara NPC che da moltissimi anni mette in palio le pro card. Atleti del calibro di Paul Dillett, Dexter Jackson e molti altri hanno ottenuto la pro card in questa competizione e hanno avuto una grande carriera da pro ifbb. Oggi, Nick Walker, fresco di vittoria e della pro card, ha deciso di gareggiare per la prima volta come professionista al Chicago pro ifbb, ultima gara di qualificazione al mister olympia 2020.
guarda una foto di Nick Walker pro ifbb
la scelta di gareggiare al Chicago pro ifbb 2020
Visto che la gara di promozione al professionismo della pro league si è svolta i primi di settembre, una volta diventato un pro ifbb, Nick Walker ha deciso di continuare la preparazione e di fare il suo debutto sul palco del Chicago pro ifbb, una gara presta dal 16 al 18 ottobre 2020 in Georgia. La manifestazione, prevista a Chicago, è stata sposta nella città di Atlanta, per le restrizioni anti covid.
L’intervista di Nick Walker a MD GLOBAL RADIO
in vista del suo pro debut, Nick Walker, molto seguito sui social, ha rilasciato un’intervista ad MD GLOBAL MUSCLE. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, abbiamo seguito questa intervista, nella speranza di conoscere meglio Nick Walker, ma il campione americano, non ha parlato molto di se. Non ha raccontato nulla. Ad ogni domanda che Giles Thomas gli ha rivolto, Nick Walker, ha risposto con il minor numero di parole. questo ha fatto durare veramente poco l’intervista e noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che non sia molto piaciuta ai fans del bodybuilding.
Sicuramente, il fuso orario ha influito, ma partecipare ad un programma popolare e molto seguito con MD GLOBAL MUSCLE, è un’ottima forma di pubblicità e Nick Walker, come gli altri pro ifbb, dovrebbero capirlo. Tra le poche cose raccontate da Nick Walker, il nuovo pro ifbb parla anche delle sue aspettative al Chicago pro ifbb 2020. A differenza di altri pro ifbb, Nick Walker, ha affermato che va per vincere la gara e per qualificarsi al mister olympia 2020.
Forse, detta così, sembrerebbe un po’ una cosa troppo grossa. Sono capitati diversi atleti della pro league che al proprio debutto hanno ottenuto la qualifica al mister olympia, vedi per esempio hunter labrada, o Antonie Vaillant ( anche se in questo caso non è proprio un debutto ma un comeback ), ma a parte Derek Lunsford, nella open men’s bodybuilding, difficilmente succedono simili eventi. Derek Lunsford, è stato un caso, legato anche al tipo di gara, la 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ) è cmq una categoria con pochi atleti. Con le masse giuste, si riesce ad emergere. Ma nella categoria men’s open bodybuilding, le probabilità di emergere all’Olympia sono molto poche.
L’allenamento dei quadricipiti
l’8 ottobre 2020, Nick Walker, ci mostra un nuovo allenamento dei quadricipiti. Come sempre, in questo video, realizzato a ridosso della gara di Chicago, il campione dei Campionati nord americani 2020, allena solamente i quadricipiti. I femorali, hanno un loro workout a parte. La cosa che si può notare in questo ragazzo sono tantissime vene varicose nella parte inferiore degli arti inferiori. E noi del blog ultimatebeefmagazine.com, non sappiamo se i giudici di gara apprezzeranno questa cosa o no. A livello di masse, secondo noi, Nick Walker è uno dei ragazzi della pro league, che lo rende competitivo, ma per esprimere pareri bisogna vederlo vicino agli altri pro ifbb.
il workout per i quadricipiti a 13 giorni dal Chicago pro ifbb 2020
gli esercizi per i quadricipiti che Nick Walker esegue sono:
- leg extention alla hammer strenght una gamba alla volta
- tru squat
- leg press orizzontale
- affondi con manubri in camminata