NOT ONLY VIOLANTE – VITA E SEGRETI DI UNA BODY BUILDER
Viviana Violante è stata una grande bodybuilder italiana. una campionessa che ha dedicato molto tempo a portare il suo fisico ad un livello molto alto, peccato che negli anni in cui questa bellissima ragazza gareggiava, gli standard nel bodybuilding femminili erano diversi rispetto a quello di oggi, per questo motivo, non ha avuto quel successo in ambito professionistico che in realtà avrebbe dovuto avere.
guarda una foto di Viviana Violante
Quando ci capita di rivedere delle foto di Viviana Violante sui social, pensiamo sempre che questa ragazza italiana è un po’ come la grande campionessa di bodybuilding di origine australiana BEV FRANCIS, che negli anni 80 aveva raggiunto uno sviluppo muscolare estremo, che l’ha portata in cima alle classifiche di bodybuilding femminile, ma sfortunatamente, non ha mai vinto il miss olympia.
Viviana, ha avuto modo di diventare professionista e gareggiare nelle poche competizioni dedicate al bodybuilding femminile negli anni 90, ma sfortunatamente, non ha mai ottenuto la qualificazione al miss olympia, anche se il suo fisico era quello di una vera bodybuilder che aveva si masse muscolari, ma bellezza, armonia, simmetria e femminilità da vendere.
il libro di Viviana
in questi giorni di giugno 2022, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo scoperto che viviana ha deciso di scrivere un libro che sarà in vendita da partire dal settembre 2022, nel quale la bellissima pro ifbb racconta il suo viaggio nel bodybuilding, ma allo stesso tempo ci mostra delle sue foto che molto probabilmente non tutti i fans del bodybuilding hanno avuto modo di guardare.
Bisogna ricordare che Viviana ha gareggiato negli anni in cui non esistevano i social ed a pubblicare le foto di un campione o di una campionessa erano le riviste del settore del bodybuilding, come ad esempio cultura fisica.
Ma le riviste avevano un numero di pagine limitate, per questo motivo venivano pubblicate poche foto per atleta.
il messaggio sui social
così, dal suo profilo social, Viviana presenta questo nuovo progetto:
L’idea è nata a Riccione, in un pomeriggio di primavera di fronte alla brezza del mare.
Un libro fotografico ma non solo, che raccontasse “qualcosa di me”.
E’ stato un lavoro di team che spero si riveli un’interessante lettura con le migliori immagini realizzate dai professionisti con i quali ho lavorati in 37 anni di “onorato” body building.
Grazie all’amico e grafico @modernpaint_davideconti , alla preziosa editor @elenapellegrinii e a @canebianco_edizioni , quelle chiacchierate hanno preso forma e stampa.
E’ nato cosi’ NOT ONLY VIOLANTE – Vita e segreti di una body builder. ( Edizioni CaneBianco )
Sono aperte le prevendite al seguente link :
https://www.canebianco.it/prodotto/not-only-violante/
un libro che ci incuriosisce
per noi del blog ultimatebeefmagazine.com, leggere un simile post è qualcosa che ci ha particolarmente colpito e a dire la verità siamo molto curiosi di leggere questo libro e conoscere un po’ più a fondo la bodybuilder che ha aperto per sempre il nostro modo di vedere il bodybuilding femminile.
grazie viviana!
Quando ci siamo avvicinati al mondo del bodybuilding, abbiamo seguito i campioni della pro league degli anni come dorian yates, kevin levrone, nasser el sonbaty, flex wheeler e molti altri, ma non eravamo “pronti” al bodybuilding femminile.
Non eravamo abituati ad apprezzare un fisico femminile muscoloso, visto che in Italia, il bodybuilding è qualcosa di cui non si parlava, figuriamoci una fisico femminile pieno di muscoli.
il cambiamento della nostra mente è avvenuto durante al festival del fitness, quando allo stand della nature’s best, abbiamo avuto modo di vedere la bellissima esibizione di Viviana Violante di ritorno dalle gare in America della pro league.
guardare viviana sul palco posare con estrema eleganza, ci ha fatto capire che il bodybuilding femminile è qualcosa di bello, di diverso dal solito, ma non per questo da odiare o da rinnegare, ma da seguire, rispettare. un qualcosa che ci ha fatto crescere come persone e come uomini.
Per questo motivo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com ringraziamo Viviana, che attraverso la sua passione ci ha reso delle persone migliori.