NOTHIN BUT A PODCAST: IL DISCORSO DI RONNIE COLEMAN ALL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2021
nei primi giorni del 2022, ronnie coleman e giles thomas hanno realizzato e postato su youtube un nuovo video del pod cast che ronnie coleman realizzata da ormai molti anni. questa volta, il campione della pro league parla della sua esperienza e del suo discorso sul palco dell’Arnold classic Ohio 2021.
guarda una foto di ronnie coleman
Nel 2021, l’Arnold Classic Ohio si è svolto a settembre, due settimane prima del Mister Olympia 2021 e ronnie coleman è stato premiato con un premio chiamato Lifetime Achievement Award da arnold schwarzenegger.
il discorso che ronnie coleman ha voluto fare durante la premiazione è diventato virale, per l’intensità e l’emozione che il vincitore di 8 titoli di mister olympia texano ha trasmesso al pubblico presente in sala.
Lifetime Achievement Award è un premio alla carriera che arnold schwarzenegger assegna alle migliori personalità del mondo del bodybuilding dal 2000 ad oggi. Joe Weider, Frank Zane, ma anche Sylvester Stallone e Triple H hanno ricevuto questo riconoscimento nel corso degli anni.
ronnie coleman, ha ricevuto questo premio, perchè è riconosciuto il migliore bodybuilder di tutti i tempi, atleta che ha vinto il mister olympia dal 1998 fino al 2005, portando il suo fisico ad un altro livello.
durante il pod cast, ronnie coleman racconta a giles thomas che prima di partecipare a questo evento, aveva scritto un discorso e lo aveva provato molte volte prima di salire sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2021, ma le cose non sono andate come aveva previsto, perchè poi una volta sul palco sono arrivate una serie di emozioni e pensieri profondi sulla sua mamma ( che è scomparsa nel 2017 ), ed è riuscito a completare il discorso con un grande sforzo.
guarda un paio di foto di ronnie coleman
“giles, è stato quasi come vincere il mister Olympia, nel 1998 ” – spiega ronnie coleman, quando giles thomas gli ha chiesto come si è sentito una volta salito sul palco e il pluri campione del mister olympia, che questa sensazione è stata amplificata quando ha vinto Arnold Schwarzenegger, premiarlo visto che ronnie ha sempre considerato la quercia austriaca, un mito, una persona che ha sempre idolatrato.
Anche il fatto che sua madre non era presente all’evento, ha fatto commuovere ronnie coleman. Sua madre ha sempre appoggiato la scelta di ronnie di diventare un bodybuilder professionista ed è sempre stata presente alle sue gare più importanti come la vittoria all’Arnold Classic Ohio 2001, o nelle otto vittorie di mister olympia.
a diversi mesi di distanza, ronnie coleman spiega cosa è successo durante il discorso. Ronnie coleman sapeva molto bene che cosa dire, visto che aveva scritto un discorso di ringraziamento, ma una volta sul palco, ha avuto delle difficoltà, sapeva molto bene cosa dire ma l’emozione ha giocato un brutto scherzo al pluri campione del mister olympia: “sapevo cosa avevo da dire. Ma non sono riuscito a tirarlo fuori perché ero così emotivo“, spiega ronnie coleman.