NOTHIN BUT A PODCAST: RONNIE COLEMAN PARLA CON MILOS SARCEV

ronnie coleman ogni mese realizza un nuovo episodio del suo podcast chiamato “nothin but a podcast” e in questo episodio, il campione texano parla con il campione della pro league Milos Sarcev, noto anche come the mind, per la sua conoscenza del bodybuilding e delle preparazioni.
guarda una foto di ronnie coleman 8 volte mister olympia

2002 SHOW OF STRENGTH MEN’S OPEN BODYBUILDING Gunter Schlierkamp VS ronnie coleman posa di del più muscoloso
l’intervista, condotta da Giles thomas mostra alcuni momenti della lunga chiacchierata che Milos sarcev e Ronnie Coleman hanno fatto insieme.
dorian yates
Milos sarcev, vuole parlare di Dorian Yates, sei volte mister olympia e vincitore della manifestazione ideata da Joe Weider, prima del campione Texano. Milos Sarcev pensa che Dorian Yates nel 1992, era ancora “umano” e battibile e la differenza tra kevin Levrone e Dorian Yates era minima.
Le cose sono cambiate nel 1993, quando il mondo del bodybuilding, sia i fans del bodybuilding che gli atleti della pro league hanno visto una serie di foto di Dorian Yates, le famose foto di kevin horton, in cui il campione inglese aveva messo su moltissima massa muscolare.
Quello è l’unico anno in cui Ronnie Coleman non è salito sul palco del mister olympia perchè non era riuscito a qualificarsi per questa importante gare ideata da Joe Weider. Le foto di Dorian Yates, Ronnie Coleman le ha viste, come tutti sulle pagine della rivista patinata Flex Magazine, come tutti gli altri ragazzi della pro league.
il confronto più importante del mister olympia 1993 è stato tra Dorian Yates e Flex Wheeler, in una delle sue migliori condizioni di sempre. Secondo Milos, Dorian Yates poteva essere battuto da Flex Wheeler. “Dorian era molto più muscoloso di Flex Wheeler, aveva un tiraggio estremo e una schiena molti sviluppata ” – afferma Milos Sarcev, – ” ma Flex Wheeler lo ha battuto per la sua linea“.
due Olympia in cui Dorian non era al top
Secondo Milos Sarcev. nel 1994 e nel 1997, Dorian Yates non era al massimo della condizione. Ma the mind, non ricorda che in quelle due edizioni del mister olympia, Dorian Yates aveva subito degli infortuni durante la preparazione alla gara e per questo motivo, una volta sul palco non è stato in grado di raggiungere la migliore condizione di sempre.
il picco della forma del 2002
Milos Sarcev, poi parla del 2002, un anno in cui Ronnie Coleman ha gareggiato al mister olympia 2002, dove ha vinto un altro sandow, battendo un preparatissimo kevin levrone, ma il picco della condizione lo ha raggiunto qualche giorno dopo la gara, quando gli atleti della pro league hanno partecipato al Tour Europeo.

jay cutler ronnie coleman shawn ray Gunter Schlierkamp milos sarcev
In particolare, Milos Sarcev, ricorda a tutti i fans del bodybuilding di come Ronnie Coleman abbia mostrato una condizione veramente incredibile sul palco del Grand Prix Holland, in Olanda. Sul palco della gara di Amesterdam, Ronnie Coleman rivela di pesare “solamente” 245 libbre ovvero 111 kg, ma di aver mostrato una buona condizione davanti al pubblico europeo.
la sconfitta di Ronnie Coleman nel 2002
Una cosa di cui non piace parlare a Ronnie Coleman è la sua unica sconfitta nei 8 anni in cui ha vinto il mister olympia.
Nel 2002, dopo aver gareggiato al mister olympia e a tutti i grand prix post olympia in Europa, Ronnie Coleman ha deciso di gareggiare al GNC Strength of Champions 2002, una gara dove il campione Ronnie Coleman, mister olympia in carica è stato battuto dal campione Gunter
Milos Sarcev ammette di non essere stato presente alla gara, ma di aver visto le foto sulle riviste del settore qualche mese dopo la gara. E la prima cosa, che Milos Sarcev chiede a Ronnie Coleman è se aveva fatto qualcosa di diverso rispetto ad Amsterdam, e il campione texano ha risposto di no..
La storia ci insegna che Ronnie Coleman su quel palco non si è presentato al massimo della condizione e cosa che invece ha raggiunto gunter schlierkamp, per questo motivo, i giudici di gara hanno deciso di assegnargli la vittoria. Anche se sono passati molti anni, Ronnie Coleman non ha ancora digerito questa sconfitta.
il mister olympia 2003
la vittoria di Gunter, ha motivato moltissimo il campione tedesco, che in quegli anni lavorava con Charles Glass, per migliorare il suo fisico. Le riviste del settore, davano gunter schlierkamp come vincitore del mister olympia 2003 e c’era molto interesse su come sarebbe andata la gara di Joe Weider quell’anno. Per la prima volta dopo molti anni c’erano due pretendenti al titolo: Jay Cutler da una parte, e gunter schlierkamp.
Ma Ronnie Coleman non era rimasto a guardare e quella sconfitta in una gara minore, ha fatto si che il campione texano sotto consiglio di chad nicholls si è allenato ancora più duramente del solito e la condizione portata sul palco del mister olympia 2003, ha messo a tacere ogni possibile dubbio sulla vittoria di Ronnie Coleman. Il campione texano ha vinto un altro sandow, la statua che viene assegnata al vincitore del mister olympia, mettendo a tacere le chiacchiere. in questo articolo pubblicato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, potete vedere la condizione di Ronnie portata sul palco nel 2003.
il ritorno di kai greene sul palco del mister olympia 2021
Un altro argomento che milos sarcev tocca in questa chiacchierata con Giles thomas e Ronnie Coleman è un possibile ritorno di kai greene sul palco del mister olympia 2021.

2009 arnold classic winner Kai Greene
Milos sarcev è sicuro che la chiacchierata tra Dan Salomon e Kai Greene, darà grandi sorprese ai fans del bodybuilding e che ad ottobre vedremo kai greene sul palco del mister olympia 2021, dopo moltissimi anni di lontananza. Giles Thomas non è molto sicuro di questo comeback, anche se ammette che Kai Greene in offseason continua a pesare 300 libbre, ovvero circa 136 kg.
la schiena di ronnie coleman
un altro argomento trattato in questa chiacchierata è la condizione di salute di Ronnie Coleman, come abbiamo scritto in questo articolo, la schiena di Ronnie sta migliorando moltissimo dopo che il campione texano ha iniziato a sottoporsi al trattamento con le cellule staminali.
2006 olympia e tour post olympia
in una frase, The Mind, ci fa capire cosa pensa del mister olympia 2006 e delle vittorie di Jay Cutler nel tour post olympia del 2006, il campione della pro league, oggi trainer di successo di moltissimi atleti professionisti e dilettanti, afferma: “quando sei mister olympia, tutti si aspettano che vince anche il resto delle gara” – e questo commento è molto chiaro.
Infatti, Milos Sarcev, pensa che durante il tour Europeo, Ronnie Coleman ha raggiunto il picco della forma e che meritava di battere Jay Cutler anche se era mister olympia in carica.
Mister Olympia 2001
Milos sarcev, poi parla del mister olympia 2001 e di come secondo lui, Jay Cutler lo avesse battuto. Ma Ronnie Coleman rivela a Milos Sarcev, ignaro di questa storia, che la mattina del prepara del mister olympia 2001 si era sentito male perchè troppo disidratato e così, per non andare in ospedale ha bevuto un gallone di acqua.

mister olympia 2001 Ronnie Coleman VS Jay Cutler posa rilassata frontale
Sul palco del mister olympia 2001, durante il pregara, Ronnie Coleman ammette di non essersi presentato al meglio della sua forma, ma le cose sono migliorate molto durante la sera, quando si sono svolge le finali.
La migliore condizione di Ronnie Coleman
Secondo Milos Sarcev, la migliore condizione di sempre portata da Ronnie coleman sul palco del mister olympia è stata nel 1998, quando Ronnie ha vinto il suo primo mister olympia.
una piccola critica di Milos
Anche se sono passati moltissimi anni ormai, Milos Sarcev, fa una critica al posing di Ronnie Coleman. Ovvero, quando Ronnie era sul palco del mister olympia 2001, nelle pose in rilassata non contraeva gli arti inferiori, come invece faceva Jay Cutler.
Ma Ronnie Coleman, rivela a tutti i fans del bodybuilding, che durante quella gara si sentiva terribilmente stanco e che a mala pena riusciva a contrare al meglio i muscoli.