il nuovo numero di Flex Magazine in Italiano ( ottobre 2017 )
Flex Magazine di ottobre 2017 è arrivato e ho avuto modo di sfogliarlo. Un numero dedicato alla famiglia Oliva… il Mito VS il nuovo prodigio!
questa mattina è arrivato il nuovo numero di Flex Magazine in italiano.
sergio Oliva VS Sergio Oliva JR
Il nuovo numero ha sulla cover Sergio Oliva e Sergio Oliva JR. è una foto che mette in risalto il fatto che a più di 20 anni dall’ultima gara di Sergio Oliva, uno dei più grandi atleti che hanno partecipato e vinto il mr Olympia suo figlio Sergio Oliva Jr, ora è un nuovo pro ifbb che sta cercando di trovare il suo spazio nel bodybuilding pro ifbb.
sergio, un mito
L’ultima gara di Sergio Oliva, uno dei più grandi bodybuilder di sempre è stata nel lontano 1985, e in quell’occasione, una volta terminata la sua routine di pose libere, Sergio Oliva ha preso dalle braccia della sua compagna Sergio Oliva Jr, nato da poche settimane e lo ha presentato al pubblico accorso per assistere al mr Olympia ( gara in cui Sergio Oliva ha ottenuto l’ottavo posto in classifica.
il figlio ripercorre il cammino del padre
A 30 anni dall’ultima gara di Sergio Oliva, suo figlio Sergio Oliva Jr ha vinto la sua PRO CARD ai Nationals NPC 2015, ottenendo anche il titolo assoluto.
Sergio Oliva Jr, si è guadagnato lo status da PRO
Potremmo pensare che Sergio Oliva Jr, abbia avuto una vita in discesa, visto che suo padre era uno degli atleti più importanti nel bodybuilding. Ma così non è stato. Ho letto qualche anno fa un articolo sulla rivista Muscular Development, nella quale Sergio Oliva JR ha raccontato del rapporto conflittuale con il padre. Sembra, infatti che Sergio Oliva, non volesse che suo figlio entrasse a far parte del mondo delle palestre. E per questo aveva pagato tutti i proprietari delle palestre nella zona in cui abitavano per negargli l’ingresso in palestra.
la prima vittoria a New York
Ma con il tempo e sopratutto dopo la morte di sergio Oliva ( nel 2012), sergio Oliva Jr aiutato dalla madre ha iniziato questa carriera, che gli ha permesso di vincere la sua prima gara da professionista proprio lo scorso maggio 2017 a New York battendo John Dela rosa, pro ifbb e atleta di New York.
le possibili cover
Da qui, la mitica foto sulla cover della rivista americana, dove padre e figlio eseguono la mitica posa della vittoria ideata da Sergio Oliva.
una bella rivista, come sempre
Ho appena finito di sfogliare la rivista e come al solito, ci molte pagine dedicate all’allenamento e alla nutrizione per il bodybuilding. Appena terminata la lettura, scriverò un articolo sul nuovo numero della rivista.