OLD DAYS BODYBUILDING: JEAN PIERRE FUX ALLENA LE SPALLE A DUE SETTIMANE DAL MISTER OLYMPIA 1997?
Jean Pierre Fux è stato uno dei più grossi atleti della pro league negli anni 90. In questo articolo, JP FUX ci mostra un suo tipico allenamento delle spalle a 2 settimane dal Mister Olympia!
A due settimane dalla gara di Mister Olympia del 1997, Mitsuru Okabe, un video maker giapponese, che negli anni 90 e 2000, ha realizzato molti video di allenamento dei PRO IFBB più importanti della pro league, ha contattato Jean Pierre Fux per filmare un suo allenamento prima di uno show così importante come il Mister Olympia.
guarda una foto di Jean Pierre Fux pro ifbb
la battle for the olympia
Mitsuru Okabe, è uno dei pochi che è riuscito a filmare un video di allenamento del campione svizzero Jean Pierre Fux. Questo perchè, sembra che il campione svizzero non ha mai realizzato un DVD di allenamento o almeno noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo riuscito a trovarlo.
L’unico modo per vedere il campione svizzero che negli anni 90 aveva un grande potenziale per battere i migliori atleti della pro league è quello di vedere alcuni allenamenti nella serie di DVD intitolati Battle For The Olympia.
come allena Jean Pierre Fux le spalle?
Ma torniamo all’allenamento delle spalle di Jean Pierre Fux a pochi giorni dalla gara. in un recente post sulla pagina ufficiale del campione svizzero , JP Fux, svela il suo tipico allenamento delle spalle, ecco che cosa scrive:
Shoulder workout 2 weeks prior to the 97 Olympia right after chest.
Shoulder program (rear shoulders & traps I trained with back)
1. Side lateral raises 2 Sets 8-12 reps
2. Hammer strength shoulder presses 3 sets (1. set 8-12 reps 2. set drop set 7/7/7 reps and 3. set again for 8-12
•
•
•
•
#exercise #jpfux511 #jpfuxfitness #muscle #fitnessaddict #strong #gymlife #instafit #getfit #fitnessmotivation #massmonster #train #gains #fitlife #fitspiration #body #muscles #determination #nopainnogain #nutrition #gymtime #beastmode
Per prima cosa Jean Pierre Fux, allena le spalle dopo i pettorali. ed esegue solamente due esercizi per le spalle:
– alzate laterali con manubri
– press per le spalle alla hammer strength, tre serie. la prima e l’ultima serie da 8 – 12 ripetizioni, mentre quella centare è una drop set composta da 7 ripetizioni, arrivato alla settima ripetizione si abbassa il peso e si eseguono altre 7 ripetizioni senza pausa. e infine si eseguono le ultime 7 ripetizioni scalando nuovamente il peso.
un allenamento non convenzionale
Negli anni 90, i pro ifbb si allenavano tutti eseguendo allenamenti composti da moltissime serie e ripetizioni. Jean Pierre Fux, è stato uno degli atleti che ha ottenuto ottimi risultati in termini di sviluppo di masse muscolari, allenandosi con un volume relativamente basso.