OLD DAYS BODYBUILDING: LA STORIA DELL’ARRESTO DI TONEY FREEMAN IN SVEZIA
Cosa è veramente successo quella volta in Svezia? Toney Freeman rivela il suo arresto in Svezia, perchè “Troppo muscoloso”.
In questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo ripercorrere una pagina della storia del bodybuilding pro ifbb non proprio piacevole che è capitata a Toney Freeman, the X-man nel lontano 2010. La storia che oggi vogliamo raccontarvi, ci è venuta in mente per caso, dopo aver visto e scritto l’articolo dedicato al viaggio in Svezia di Jay Cutler dello scorso dicembre 2019, storia che vedrete presto pubblicata in un articolo sul nostro blog.
Il 2010 è un anno particolarmente importante per la carriera agonistica di Toney Freeman, questo perchè il simpatico atleta dotato di una delle migliori strutture della pro league viene chiamato in giro per il mondo per effettuare seminari, guest posing e innagurazione di store di integratori. Dopo il Mister Olympia 2010, Toney Freeman viene invitato in Svezia per innagurazione di uno store di integratori. E il pro ifbb americano, come tutti i pro ifbb che vivono di questo sport, lascia l’America per andare a Stoccolma, in Svezia, per fare il suo lavoro: incontrare i fans del bodybuilding, fare le foto con loro, firmare autografi ecc.
Durante l’evento in Svezia, in uno store di integratori, tra i fans del bodybuilding pro ifbb, arrivano anche le forze di polizia svedesi. Toney Freeman non sa bene che cosa lo aspetti, visto che in America spesso poliziotti, militari gli chiedono spesso autografi e foto. Alcuni agenti della polizia svedesi si avvicinano a Toney Freeman e il campione pro ifbb, gli dice che si sarebbe fatto una foto, con loro appena terminato di firmare un autografo ad un ragazzo svedese.
Ma in quel momento, gli agenti di polizia non sono li per una foto di Toney Freeman, ma per arrestarlo. E infatti come Toney Freeman si avvicina agli agenti, uno di questi prende le manette e lo arresta. toney Freeman, rimane un po’ perplesso, perchè non ha fatto nulla di male, ha fatto solo il suo lavoro, ovvero firmare autografi, fare foto con i fans ecc. La prima cosa che fa, Toney Freeman è quella di collaborare con la polizia svedese. Anche per cercare di capire il problema e sopratutto il motivo per il quale è stato arrestato.
Una volta uscito dallo store di integratori, molti fotografi, sopratutto paparazzi iniziano a scattare foto di Toney Freeman in manette. La polizia svedese, a questo punto porta Toney Freeman in centrale per accertamenti. Qualche ora dopo, viene interrogato Toney Freeman. Gli viene chiesto quanti anni ha e di sottoporsi all’esame delle urine. Questo per vedere i suoi livelli di testosterone.
toney freeman, collabora senza fare obbiezioni e dopo qualche ora, viene accusato di essere positivo al Doping. Toney Freeman, continua a non capire. La polizia svedese, spiega molto chiaramente il reato di cui è accusato Toney. Ovvero essendo un bodybuilder di una certa size, sicuramente ha fatto uso di doping e in Svezia il doping è fuori legge. Questo perchè i ragazzi, vedendolo potrebbero essere intenzionali a ripercorrere le stesse scelte che Toney Freeman ha fatto per raggiungere quelle forme.
Il problema però è che Toney Freeman è un cittadino americano e quindi dopo qualche ora, le accuse decadono e Toney Freeman ritorna nella store di integratori. E con sua grande sorpresa, tutti i fans del bodybuilding che erano li al momento dell’arresto, hanno aspettato il ritorno di toney Freeman. Quando Toney Freeman ha chiesto spiegazioni al riguardo, i proprietari dello store di integratori hanno raccontato che in Svezia capitano spesso questo genere di cose ai bodybuilder.
guarda una foto di Toney Freeman pro ifbb
Questo ovviamente ha turbato un bel po’ toney freeman e Jay Cutler, che in quegli anni era Mister Olympia, dopo aver saputo dell’arresto di Toney Freeman, ha deciso di rinunciare ad andare in Svezia, per una serie di tour promozionali. Ma questa è un’altra storia, che vi racconteremo in un altro articolo nelle prossime settimane. Stay Tuned!