In palestra con Dennis Giusto: alleniamo le gambe
Scopri come Dennis Giusto allena le gambe. Prova questo workout e poi scrivici che cosa ne pensi. Aspettiamo un tuo commento su questo workout estremo!
Il titolo del video che vi propongo oggi è molto chiaro: “Gambe grosse come tronchi: mix allenamento con macchine e isometrico“.
allenati con Dennis Giusto
Il protagonista di questo video è il pluri campione IFBB Dennis Giusto, che anche se ha smesso di gareggiare da anni, continua ad allenarsi e attraverso una serie di video insegna il bodybuilding e suggerisce nuovi modi per stimolare la crescita muscolare attraverso i suoi video di allenamento.
guarda il video di allenamento di Dennis Giusto per le gambe
Gli esercizi da eseguire
Per prima cosa, in questo video, Dennis Giusto allena solamente i quadricipiti.
Gli esercizi usati in questo allenamento sono questi:
– leg extension sei ripetizioni + sedie invisibile 1 e mezzo di sedia invisibile
– hack squat sei ripetizioni + sedia invisibile con un peso da cinque ma 1 minuto.
– pressa a 45 sei ripetizioni + sedia invisibile con il peso da 1 minuto
una serie di super serie
come possiamo vedere dal video, Dennis Giusto esegue una superserie tra un esercizio ad un macchinario per poi passare senza pausa alla Sedia “invisibile”.
il libro di Dennis Giusto
Per chi volesse saperne di più sul modo in cui Dennis Giusto allena i suoi clienti, potete leggere un libro da poco su Amazon, il titolo è “me la cambi di Dennis Giusto“, un libro adatto a tutti coloro che vanno in palestra. Il libro è un insieme di schede e spiegazioni dettagliate di Dennis Giusto.
La sedia invisibile
questo esercizio è un ottimo esercizio che serve a stimolare la muscolatura delle gambe e in particolare quello dei quadricipiti restando attaccati al muro con le gambe flesse. Il movimento viene eseguito in isometria, per diversi un minuto/ un minuto e mezzo.
guarda un paio di foto di Dennis Giusto
alta intensità!
da quello che possiamo vedere, l’allenamento è molto intenso. ci vuole molta determinazione e forza di volontà per eseguire il secondo esercizio, che può sembrare “facile”, ma dopo una serie di un esercizio complesso la fatica si sente.
Lascia un commento!
Provate questo workout e poi fateci sapere che cosa ne pensate!