IN PALESTRA CON PIER VENTURATO: L’ALLENAMENTO DEI PETTORALI
Nuovo video di allenamento di Pier Venturato. Il campione WABBA degli anni 80, oggi trainer di successo, ci mostra come dovrebbero essere allenati i pettorali durante un tipico workout in palestra.
come raccontato in questo articolo, Pier Venturato ha aperto il suo canale youtube da pochi giorni, ma ha già postato un video nel quale ha spiegato come allenare i dorsali.
guarda una foto di Pier Venturato
pier venturato alle i pettorali
da poche ore, invece, Pier Venturato, ha caricato un video di allenamento in cui spiega come allenare i pettorali. Il video di cui parleremo in questo articolo, lo trovate qui sotto.
guarda il video di allenamento dei pettorali
Gli esercizi di Pier
Per quanto riguarda i pettorali, Pier Venturato, presenta una serie di esercizi, che dovrebbero fa parte nella scheda di ogni atleta in palestra.
– cross over con i cavi
– pull over con il manubrio
– distensione sul panca inclinata manubri
– aperture su panca inclinata
– chest press per il petto alto
L’obbiettivo principale è quello di stimolare al massimo e da ogni angolazione il muscolo dei pettorali, dando maggiore attenzione alla parte alta.
guarda una foto di Pier Venturato
il consiglio di Pier
come ripete spesso Pier Venturato, “il petto alto non è mai abbastanza“. Durante la spiegazione degli esercizi, Pier Venturato, ci da molte informazioni utili, come ad esempio come respirare correttamente durante le ripetizioni. Come eseguire un particolare esercizio e anche dei suggerimenti su come stimolare al massimo le fibre muscolari del petto.
un must da guardare
Il video dura circa 20 minuti, ma il ritmo delle spiegazioni di Pier Venturato è molto veloce e quindi un video del genere è gradevole da vedere. La cosa interessante di questo filmato è che ci sono molte informazioni utili e concrete per imparare molto da un grande campione degli anni 80.
guarda una foto di Pier Venturato
consiglio vivamente di guardare questo video, è un ottimo modo per imparare qualcosa di nuovo sull’allenamento dei pettorali.