PATRICK MOORE POTREBBE PASSARE ALLA CATEGORIA MEN’S CLASSIC PHYSIQUE
patrick moore è un pro ifbb di origine americana, che come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa nel nostro blog ultimatebeefmagazine.com, ha deciso di iniziare un lungo periodo di offseason, dopo i deludenti risultati ottenuti al mister olympia 2021 e al Legion Sport Fest 2021.
guarda una foto di patrick moore pro ifbb
Per prima cosa, il campione ha deciso di tornare alle gare della pro league di Jim Manion solo nel 2023. Il prossimo anno, sarà destinato al miglioramento del suo fisico. Patrick Moore è molto apprezzato dai fans del bodybuilding che apprezzano i fisici con una bella linea e con masse muscolari non estreme, ma ovviamente gareggiando nella categoria men’s open bodybuilding, i giudici non lo considerano molto, visto che uno dei canoni più importanti di questa categoria sono le masse muscolari estreme.
in questi giorni di inizio dicembre ( 2021 ), il campione texano molto amico del 7 volte mister olympia Phil Heath, ha scritto un post su instagram, nel quale fa capire che sta riflettendo molto su un possibile passaggio nella categoria men’s classic physique, infatti scrive:
“E se il ritorno non fosse per l’open……E se fosse per il fisico classico? E se mi importasse più della mia condizione, delle linee e dell’estetica che delle dimensioni? E se mi prendessi tutto questo tempo per scomporre i muscoli e cambiare categoria? Sono successe cose più strane….?!! #thefuture 🔓”
Gli atleti che gareggiano in questa categoria, hanno dei limiti di peso che sono legati all’altezza, possiamo considerare questa categoria per certi versi come il classic bodybuilding in IFBB, ma la cosa che caratterizza questa divisione professionista è la linea e la struttura degli atleti.
guarda un paio di foto di patrick moore pro ifbb
Il campione Patrick Moore, oggi testimonial della ditta di integratori italiana Yamamoto nutrition, è diventato molto famoso nel 2019 quando ha vinto il California PRO IFBB 2019 e pochi mesi dopo ha ottenuto il decimo posto in classifica.
Molte aspettative ci sono state da parte dei fans per questo ragazzo, dal 2020 ad oggi ( 2021 ), il campione ha sempre avuto qualche problema a imporsi nella divisione professionistica Men’s Open Bodybuilding, perchè durante i vari confronti, è sempre stato penalizzato dal fatto che non ha quei muscoli che servono per essere competitivi in una categoria del genere.
e questo viene evidenziato quando Patrick Moore partecipa a competizioni di un certo livello come il New York PRO IFBB, l’Arnold Classic Ohio o il mister olympia.
guarda una foto di patrick moore
se veramente Patrick Moore passerà alla categoria Men’s Classic Physique, potrebbe avere maggiori risultati rispetto alla open. ma questo lo vedremo solo nel 2023, ovvero tra due anni.
guarda le gare di patrick moore
2012
Texas State Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 2nd
2013
USA Championships – NPC, Light-HeavyWeight, Did not place
2015
Nationals – NPC, HeavyWeight, Did not place
2016
Texas State Championships – NPC, HeavyWeight, 1st
2017
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
2018
California Pro – IFBB, 8th
New York Pro Championships – IFBB, Open, 13th
2019
California Pro – IFBB, Bodybuilding, 1st
Olympia – IFBB, Open, 10th
2020
Arnold Classic – IFBB, Open, 13th
California Pro – IFBB, Bodybuilding, 4th
New York Pro Championships – IFBB, Open, 6th
2021
California Pro Men’s Bodybuilding – 1th
Legion Sports Fest – 10 th
Olympia – 14 th