2017 san marino classic ifbb pro: Patrick Tuor parla di Rafael Brandao
Patrick tuor parla dell’atleta pro ifbb, di soli 20 anni, Rafael Brandao, che ha partecipato al primo callout del San Marino Classic IFBB 2017
il giorno dopo il San Marino Classic IFBB 2017, gara vinta da Cedric McMillan, Patrick Tuor è stato intervistato da Giles Thomas e Rosie Rascal, inviati speciali dalla rivista Muscular Development, per coprire l’evento organizzato da Gian Enrico Pica.
il San Marino Classic 2017
Patrick Tuor è il trainer di Rafael Brandao, un atleta PRO IFBB di origine brasiliano che quest’anno ha fatto il suo debutto come pro ifbb proprio al San Marino PRO IFBB 2017.
first callout
questo ragazzo, è stato chiamato nel primo callout, insieme ai grandi nomi del bodybuilding come ad esempio Cedric McMillan, Brandon Curry, Hadi Choopan.
l’inizio
Per prima cosa, Patrick Tuor, racconta che ha iniziato a lavorare con questo ragazzo diversi anni fa. Lo ha conosciuto in uno dei suo seminari che ha tenuto in Brasile e negli ultimi anni lo ha preparato per gareggiare nelle competizioni nazionali Junior Bodybuilding in Brasile.
la pro card
Rafael Brandao, con l’aiuto di Patrick Tuor è riuscito a vincere e ad ottenere la tessera da professionista ifbb lo scorso anno ai campionati brasiliani.
il pro debut
Il debutto come pro ifbb è avvenuto pochissimi giorni fa, quando ha gareggiato al San Marino Classic 2017. La scelta di gareggiare in questa gara, è stata voluta dallo stesso Patrick Tour, questo per seguirlo personalmente negli ultimi giorni prima di salire sul palco.
il primo callout o niente
l’obbiettivo di Patrick Tuor era quello di vedere il suo atleta Rafael Brandao, nel primo callout e questa è una cosa che si è realizzata. Per raggiungere questo risultato, Rafael Brandao e Patrick Tour hanno lavorato molto. Ma ovviamente questo non basta. Infatti, secondo Patrick , una volta che sei nel primo callout, non basta mostrare solamente le pose obbligatorie che i giudici chiamano, ma deve mostrare il suo fisico in ogni angolazioni, per mostrare ai giudici il livello di preparazione raggiunto.
solo 20 anni ed è già un pro ifbb
Rafael Brandao, per chi non lo sapesse ha solamente 20 anni ed è già un professionista. Giles Thomas, rimane veramente senza parole quando viene a conoscenza di questa cosa. Anche perchè pensava, come un po’ tutti che Rafael Brandao fosse molto più grande e che avesse quasi 30 anni. ma non è così.
l’offseason meritata
Per il momento, con al sua prima gara alle spalle, Rafael Brandao, prenderà un paio di mesi di off completa per far recuperare la mente e il corpo. Ma il prossimo anno le gare di Rafael Brandao saranno in America, per farsi conoscere dai giudici americani e per fare il salto di qualità che ha bisogno per iniziare la sua carriera come professionista.