Paul Almeida, pensa al ritiro dalle competizioni pro ifbb.
a pochi giorni dalla morte di Rich Piana, uno dei migliori amici e collaboratori di Paul Almeida, il campione dei Nationals Canadesi e pro ifbb ha scritto un importante post sulla sua pagina facebook nel quale possiamo leggere che Paul ha intenzione di ritirarsi dalle competizioni pro ifbb. ecco che cosa scrive:
“Cool pic designed by @asiagrapher_mkay from when I competed at the #vancouverproshow earlier this year. One of my best looks to date. But to be honest I don’t know if I will continue competing in bodybuilding. I think I might want to try some new ventures in life. But one thing I can say forsure is whatever I choose to do I will give it 💯%. I do love training and love bodybuilding but sometimes you need decide what’s more important in life. There is more to life than just training and bodybuilding and that’s one thing I’ve come to realize over the years. I see too many guys all they care about is that and I use to be one of them and In the process almost losing someone I love and also pushing others away. So you have to come to a point in your life and really think hard about what you really want in life and it might mean making some hard decisions! Is it just about winning that 5 dollar trophy (as big Rich use to say ) or earning that pro card or is it about living a good life and being happy and sharing quality moments in life with loved ones. #livewithoutregret”
la sua carriera agonistica
Paul Almeida è un atleta che in questi ultimi anni ha gareggiato veramente molto. ecco la lista di tutti i pro show che ha fatto fino ad oggi.
2015
Canadian Championships – CBBF, Super-HeavyWeight, 1st
Canadian Championships – CBBF, Overall Winner
Tampa Pro Championships – IFBB, Open, 11th
Texas Pro Championships – IFBB, Open, 10th
Vancouver Pro Championships – IFBB, Open, 5th
2016
Arnold Classic Asia – IFBB, 11th
California Pro – IFBB, 6th
Chicago Pro Championships – IFBB, Open, 10th
Toronto Pro – IFBB, Open, 8th
Vancouver Pro Championships – IFBB, Open, 6th
2017
Chicago Pro Championships – IFBB, Bodybuilding, 9th
Muscle Mayhem Kansas Pro – IFBB, 7th
Toronto Pro – IFBB, Open, 4th
Vancouver Pro Championships – IFBB, Open, 7th
Dopo due anni di professionismo
in realtà anche se ho seguito molto Paul Almeida in questi anni, devo ammettere che la sua carriera come pro ifbb è stata molto breve, ha iniziato quasi tre anni fa a gareggiare come pro ifbb, subito dopo la vittoria ai campionati canadesi cfbb ( l’equivalente della ifbb in Canada ). Poi ha gareggiato ogni anni nei pro show che si svolgono in Canada il Toronto PRO e il Vancouver PRO, gare davanti al suo pubblico e sopratutto davanti ai suoi fans.
la sua ultima competizione
l’ultima volta che abbiamo visto Paul Almeida su un palco di gara è stato nelle ultime competizioni di mese di giugno 2017, quando Paul ha gareggiato a Chicago, Kansan Toronto e Vancouver. Ovviamente, in queste competizioni, la condizione fisica di Paul è migliorata con il tempo, ma anche se gli ha permesso di rientrare in top ten, e cmq questo è un ottimo risultato, non si è qualificato per il mr Olympia 2017.
la traduzione del post
su facebook, Paul Almeida, parla del suo ritiro, raccontanto che non sa bene se e quando lo rividremo sul palco di gara. Paul sembra intenzionato a fare altro a dedicarsi ad altre cose, ma una cosa che ci promette è che farà del suo meglio, che gli dedicherà il 100%. continua ad amare il bodybuilding e l’allenamento con i pesi in palestra, ma si rende conto che ci sono cose più importanti nella vita. Ci sono cose più importanti dell’allenamento nella vita. e Paul per diversi anni, probabilmente durante la conquista della pro card o anche da quando è diventato un pro ifbb, si è dedicato completamente al bodybuilding, trascurando altri aspetti della sua vita. Arriva un punto in cui si tirano le somme e si capisce che forse bisogna cambiare direzione e dedicarsi ad altre cose più importanti. C’è qualcosa di piiù di vincere un trofeo da 5 dollari nella vita. o guadagnare una pro card, bisogna cercare di essere felici e condividere momenti importanti con le persone care.
il ritiro
come possiamo leggere, il ritorno alle gare penso sia improbabile. Ma giustamente, dalle parole di Paul Almeida, come possiamo dargli torto? è un ragazzo che ha iniziato a capire che la vita non è solo una serie di gare o di allenamenti, ma di altro. Penso che la morte di Rich Piana, in qualche modo abbia influito sul suo modo di pensare e che abbia dato il via a questo ritiro dalle competizioni.
Nel post, infatti cita un trofeo da 5 dollari, come big Rich [ Piana ] diceva spesso. Anche Rich Piana in una delle sue tante interviste, raccontava che per un periodo della sua vita, ha gareggiato. Ha dedicato molto tempo alle competizioni e poi… dopo tanti mesi di sacrifici, non vinceva e questo a Rich Piana ( come alla maggior parte degli atleti e non tutti ), non piaceva. Ma Rich Piana alla fine ha deciso di lasciare le gare e di dedicarsi ad altro sempre allenandosi. Ora anche Paul Almeida fa la stessa cosa. E di certo non possiamo dargli torto.
Le gare sono belle e affascinanti, ma non possono e non devono essere il fulcro della vita di una persona.