PAUL DILLETT DEFINISCE “RIDICOLO” LA GARA DI MEN’S PHYSIQUE SUL PALCO DEL MISTER OLYMPIA
Paul Dillett è stato un grande atleta, un pro ifbb un bodybuilder che è sempre stato uno dei migliori pro ifbb negli anni 90, pluri finalista al mister olympia e chi ha letto le riviste del settore del bodybuilding come ad esempio Flex Magazine e Muscle & Fitness o Muscular Development, non ha fatto dimenticato questo simpatico atleta.
guarda una foto di Paul Dillett pro ifbb
in questi giorni di ottobre 2020, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un’interessante intervista di Paul Dillett che ha rilasciato al suo Generation Iron. il titolo del video è abbastanza provocatorio, infatti, gli autori dell’intervista hanno caricato il filmato sul proprio canale youtube, e hanno messo come titolo Paul Dillett definisce “ridicolo” la gara dei men’s physique all’Olympia, un titolo che sicuramente non passa inosservato e che incuriosisce moltissimo.
Paul Dillett in questo filmato esprime la sua opinione sulla situazione attuale dell’Olympia Weekend. Per prima cosa, Paul Dillett pensa che oggi il mister olympia è completamente differente rispetto al passato. Infatti, un tempo, il mister olympia era un evento dove solamente una ristretta cerchia di atleti della pro league, partecipavano a questa manifestazione. solo il meglio del bodybuilding maschile erano i protagonisti del mister olympia e che i fans da tutto il mondo accorrevano nel teatro in cui si svolgeva il mister olympia, per assistere a questa importante gara di bodybuilding.
guarda un paio di foto di Paul Dillett
Con il tempo, ammette Paul Dillett, le cose sono cambiate notevolmente e si è perso un po’ della “magia” e del prestigio della competizione, perchè la gara di mister olympia è una gara che non ha bisogno di expo, e sopratutto di nessuna altra competizione. Forse, quello che vuole dire Paul Dillett è che un tempo il mister olympia era una sola competizione, quella della categoria men’s open bodybuilding. mentre oggi, il nome e il titolo di mister olympia viene assegnato a moltissime competizione, sempre presenti sul palco dell’olympia weekend.
in particolare, Paul Dillett pensa che il titolo di mister olympia non sia attribuibile alla divisione men’s physique, visto che come da regolamento gli atleti che partecipano a queste competizioni hanno dei pantaloncini e coprono le gambe. Paul Dillett, pensa che la divisione men’s physique, dove ci sono moltissimi atleti di prestigio, dovrebbe avere un proprio titolo, e non usare quello del mister olympia, che è nato per premiare il migliore atleta di bodybuilding del pianeta.
non aver mai visto il mister olympia
il conduttore di questa breve intervista a Paul Dillett, poi sposta la conversazione sul fatto che Paul Dillett non ha mai vinto il mister olympia. Paul Dillett spiega che non ha nessun rimpiato di non aver mai visto la gara, ma lui era particolarmente onorato di essere parte di quella competizione e di avervi partecipato per moltissimi anni.
il nostro pensiero
Paul Dillett secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com, ha pienamente ragione, per quanto riguarda due cose dette in questa intervista:
1. il mister olympia si è perso. Nel senso che su certi aspetti, da fans dello sport del bodybuilding, il cambiamento è stato positivo. Ovvero il fatto che oggi ai migliori pro ifbb gli organizzatori della gara possono dare premi in denaro molto alti rispetto ad un tempo. E questa è una cosa molto positiva per gli atleti, gente che vive di sport. Anche l’expo, sicuramente è una grande idea e dal punto di vista dei fans, il fatto di andare a vedere il mister olympia e assistere anche alla fiera e non solamente alla gara in sè è una cosa molto positiva. Ma quando Paul Dillett afferma che ci sono troppe divisioni e che troppi atleti sono Mister Olympia, anche in questo caso ha pienamente ragione. Forse, con troppe categorie, l’identità, ma anche il prestigio di essere chiamati mister olympia ha perso il valore che aveva un tempo.
guarda una foto di Paul Dillett
2. i men’s physique. Per quanto riguarda i men’s physique, noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che questa divisione ( anche se non la seguiamo ) è quella che ha permesso al bodybuilding di esistere altrimenti tutte le federazioni “amateur” avebbero chiuso di battenti da anni. Oggi, il bodybuilding non ha più quell’interesse che poteva avere negli anni 90, dove esisteva solamente questa disciplina. I men’s physique, ma anche le bikini, oggi illudono chi si avvicina al mondo delle palestra perchè dopo un anno di serio lavoro in palestra si è pronti a gareggiare e questo ha fatto si che tutti possono essere campioni, quando in realtà ( un tempo , ma anche oggi ) solamente pochi potevano esserlo.