perchè nasser el sonbaty è morto prematuramente?
Dave Palumbo è noto per essere schietto e sincero. e questa volta dice la sua su Nasser El Sonbaty, ma allo stesso tempo, rende il discorso più ampio e generico. bisognerebbe ascoltare questi guru. gente che sa quello che fa.
uno degli appuntamenti sul web che noi del blog ultimatebeefmagazine.com seguiamo sempre con particolare attenzione è la serie di video dal titolo ASK DAVE, ovvero una serie di video, dove Dave Palumbo, risponde a tutte le domande che passano per la testa ai fans del bodybuilding.
guarda una foto di Dave Palumbo
ogni settimana, i fans di bodybuilding di tutto il mondo, pongono qualsiasi tipo di domanda a Dave Palumbo, dall’alimentazione, all’integrazione.. passando anche per il mondo dei pro ifbb. Nel video presente in questo articolo, Dave Palumbo, cerca di spiegare in modo chiaro e semplice il motivo per il quale Nasser El Sonbaty, un grande campione pluri finalista al Mr Olympia negli anni 90, è morto giovane.
guarda il video di Dave Palumbo
secondo Dave Palumbo, Nasser El Sonbaty è morto giovane a causa della pressione sanguinia. Dave sostiene la tesi che molti atleti con tanti muscoli, spesso trascurano di farsi le analisi del sangue e vedere come sta la pressione del sangue. E questo, secondo Dave Palumbo è un grosso errore. Molti atleti non si prendono cura di se stessi, e anche se dal di fuori sembra che tutto stia in salute, all’interno le cose non vanno poi così bene.
guarda un paio di foto di Nasser El Sonbaty pro ifbb
Noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che la morte degli atleti che praticano bodybuilding sia spesso legata ai problemi che nascono nel momento in cui gareggiano. Ovvero, i pro ifbb, in generale sono atleti noti per le loro masse muscolari estreme. Accumulare masse muscolari così grosse, è un fatto di stress per il fisico, visto che il corpo umano non è pensato per accumulare così tanti muscoli. Questo ovviamente, fa si che il cuore, debba lavorare giorno e notte… in palestra e anche a casa… e che debba pompare molto sangue per tenere in vita tutti i muscoli.
guarda una foto di Nasser El Sonbaty pro ifbb
Con il tempo, il cuore si ammala… e i problemi iniziano durante la fase agonistica, ma restano anche dopo, quando i riflettori si sono spenti e la vita cambia. e di conseguenza… con il tempo poi si paga il conto… e insorgono altri problemi. che poi portano alla morte prematura del soggetto.