PERCHè SERGIO OLIVA JR NON HA GAREGGIATO NEL 2020 DOPO L’ARNOLD CLASSIC IN OHIO?
uno degli atleti della pro league che nel 2020 ha creato molte aspettative da parte di tutti i fans del mondo del bodybuilding è sicuramente Sergio Oliva JR, pro ifbb e finalista all’Arnold Classic in Ohio nel 2020.
guarda una foto di sergio oliva jr pro ifbb
cosa è successo a sergio oliva jr?
un po’ come è successo per Steve Kuclo, finalista all’Arnold classic in Ohio nel 2020, dopo la gara di marzo di Columbus vinta da William Bonac per la seconda volta, molti fans del bodybuilding hanno pensato e sperato che Steve Kuclo gareggiasse nuovamente nel 2020, per qualificarsi al mister olympia 2020, ma così non è successo. Stessa sorte è capitata a Sergio Oliva Jr, pro ifbb e finalista all’Arnold Classic in Ohio nel 2020. Qualche giorno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo dedicato un post a questo simpatico pro ifbb americano visto che la rivista muscular development ha deciso di dedicargli la cover del numero di gennaio 2021.
In uno degli articoli, scritti dal giornalista Ron harris, Sergio Oliva Jr, spiega cosa lo ha portato a non gareggiare in nessuna competizione della pro league dopo l’Arnold Classic Australia 2020. il campione della pro league, figlio del grande Sergio Oliva, vincitore di tre mister olympia negli anni 70, racconta che subito dopo l’Arnold Classic in Ohio a marzo del 2020, è volato in Australia per gareggiare all’Arnold Classic Australia 2020 e la scelta di gareggiare in questa importante competizione organizzata da Toney Doherty è dovuta al fatto che in questo modo avrebbe ottenuto punti preziosi per la qualificazione al mister olympia attraverso la classifica a punti.
Ma una volta arrivato in Australia, Sergio Oliva Jr ha capito che la gara non si sarebbe svolta ed è rimasto bloccato in Australia per ben tre mesi, visto che in quel periodo in Australia c’era il lock down. Questo ha fatto si che Sergio non ha avuto modi allenarsi.
guarda un paio di foto di sergio oliva jr pro ifbb
perchè non gareggiare in altre competizioni?
l’idea di sergio oliva jr è molto chiara. ogni volta che sale sul palco vuole mostrare a tutti i fans del bodybuilding e in particolare ai giudici di gara, un fisico molto migliorato rispetto alla gara precedente e questa cosa non sarebbe avvenuta nel 2020, visto le palestre chiuse in Australia.
Ma allo stesso tempo, Sergio Oliva Jr ammette di aver fatto uno sbaglio a non gareggiare al New York PRO IFBB 2020 e al Chicago pro ifbb 2020, visto che era sicuro di vincere la manifestazione. Guardando la gara in diretta streaming, ha capito che anche se non al massimo della condizione, visto il line up della manifestazione, avrebbe ottenuto facilmente la qualificazione al mister olympia 2020.
l’invito al mister olympia 2020
Per prima cosa, Sergio Oliva Jr è molto categorico per quanto riguarda la WILD CARD, ovvero l’invito a partecipare al mister olympia 2020 senza essersi qualificato. Lui, non avrebbe accettato nessun invito a partecipare. Sergio Oliva Jr, rispetta gli atleti che hanno accettato l’invito a gareggiare al mister olympia nel corso degli anni, come ad esempio kevin levrone, un atleta che non ha bisogno di presentazioni, o Cedric McMillan, il quale a causa degli impegni lavorativi nell’esercito non ha avuto modo gareggiare abbastanza per qualificarsi al mister olympia. Lui, in realtà vuole farcela da solo, e ottenere la qualificazione al mister olympia vincendo gare oppure tramite i punti ottenuti dai piazzamenti nelle varie competizioni della pro league.
big rami e l’invito al mister olympia 2020
un po’ come steve kuclo, anche Sergio oliva jr pensa che il fatto che la pro league abbia dato una WILD CARD, a Big Rami non sia una cosa così problematica. E in particolare non capisce come mai i fans del bodybuilding sui social hanno criticato aspramente big rami e gli organizzatori del mister olympia 2020 per questa scelta.
Alla fine, big rami è un ragazzo che ha gareggiato e ottenuto il terzo posto all’Arnold Classic in Ohio nel 2020 e poi per una serie di ragioni che non sono imputate a lui, come ad esempio il lockdown a dubai, il covid poco prima della Spagna, non ha avuto modo di gareggiare ancora e qualificarsi.
i suoi progetti futuri
L’intervista di Sergio Oliva Jr alla rivista muscular development è stata realizzata i primi di dicembre 2020, poco dopo che Sergio Oliva Jr è stato portato in ospedale per un problema alla spalla. E il campione, spiega che per il 2021, ha intenzione di gareggiare all’edizione 2021 dell’Arnold Classic ohio, previsto per marzo. Ma come sappiamo questa competizione, pochi giorni fa, è stata posticipata a data da destinarsi a causa dell’emergenza COVID, quindi noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che Sergio Oliva Jr, sceglierà una nuova competizione a cui prepararsi.
Guarda una foto di sergio oliva jr di gennaio 2021
road to offseason
nel momento in cui scriviamo questo articolo ( fine gennaio 2021 ), Sergio Oliva Jr è tornato in palestra per migliorare i suoi muscoli in vista delle prossime competizioni della pro league. Appena avremo maggiori informazioni al riguardo, sarete i primi a saperlo!