PHIL HEATH AVREBBE DOVUTO VINCERE IL MISTER OLYMPIA 2018? SAMIR BANNOUT CI DICE LA SUA
samir bannout è un bodybuilder che ha gareggiato negli anni ottanta. Nel 1983 ha vinto il mister olympia e questo traguardo lo ha reso uno dei pochi uomini al mondo ad aver vinto questa prestigiosa manifestazione della pro league ideata da Joe Weider negli anni 60.
guarda una foto di samir bannout
anche se non gareggia da moltissimi anni, samir bannout è uno degli atleti della pro league che è rimasto molto presente nel mondo del bodybuilding rilasciando interviste, ma anche avviando una ditta di integratori la old school labs, che ha l’obbiettivo di portare un po’ di old school nei giorni noi.
Samir Bannout, ha da poco iniziato a realizzare anche lui un podcast dove insieme a Nick Trigili e John hansen parlano in ogni puntata del the muscle maturity di quello che accade nel mondo del bodybuilding e che in particolare li colpisce.
Oltre a parlare degli eventi attuali nel mondo del bodybuilding, come ad esempio del nuovo campione michal krizaneck che si sta avvinando alla pro league gareggiando in una gara di qualificazione al professionismo della pro league come l’Olympia Amateur Italia 2022, samir, nick e john parlano anche di alcuni momenti del passato del mondo del bodybuilding, da alcune edizioni abbastanza controverse del mister olympia, ad un campione degli anni 90 come nasser el sonbaty ecc.
il mister olympia 2018
in questa nuova puntata del programma the muscle maturity, samir bannout e john hansen parlano del mister olympia 2018 e della vittoria di Shawn rhoden e in particolare della sconfitta di phil heath.
visto che sono passati molti anni dal mister olympia 2018, noi del blog ultimatebeefmagazine.com postiamo la classifica della categoria men’s open bodybuilding:
il pensiero di samir
samir bannout afferma che in quella edizione del mister olympia era presente e seduto nei primi posto della platea. Accanto a lui c’era anche il suo amico e co proprietario della ditta di integratori old school labs, Tom Platz.
I due campioni di bodybuilding degli anni 80 hanno parlato a lungo di questa competizione e avendola vista da vicino e dal vivo, senza telecamere, samir bannout pensa che in quella edizione del mister olympia, phil heath avrebbe dovuto vincere il mister olympia e raggiungere quota 8 sandow, uguagliando ronnie coleman e lee haney.
i motivi per i quali, samir bannout pensa che phil heath avrebbe dovuto vincere il mister olympia 2018 è dovuto allo sviluppo muscolare, alla definizione raggiunta in gara, ma anche a quell’effetto 3D, che il campione del colorado ha sempre portato sul palco del mister olympia e di ogni altra gara a partire dal 2011, quando ha battuto Jay cutler.
“l’unico punto in cui phil heath era molto debole era la zona addominale, ma questo ragazzo aveva un problema di ernia addominale” – afferma mr olympia 1983. Come sicuramente ricorderete, dopo quella edizione del mister olympia, phil heath è andato in ospedale per operarsi, questa operazione è durata oltre 8 ore, perchè l’ernia è molto sviluppata cosa che i medici, prima di aprire l’addome di phil heath, non potevano immaginare.
Sia Samir Bannout che John Hansen pensano che un altro problema che ha caratterizzato quella edizione del mister olympia è stato il fatto che dopo 7 anni di regno di phil heath, la gente voleva che perdesse e che ci fosse un nuovo campione sul palco del mister olympia.