PHIL HEATH E I POSTERIORI DELLE SPALLE
negli ultimi giorni di marzo 2023, il campione della pro league vincitore di 7 titoli di mister olympia phil heath, ha condiviso un video di allenamento delle spalle, in cui da alcuni consigli ai suoi fans e ai suoi followers.
guarda una foto di phil heath
Phil heath, ha affermato che spesso chi va in palestra e si allena con i pesi dimentica il deltoide ha tre sezioni: posteriore, laterale e anteriore e che tutte queste tre parti della spalla dovrebbero ricevere la stessa attenzione durante l’allenamento.
il riscaldamento
il video che trovare in fondo a questo articolo è un piccolo estratto del riscaldamento di phil heath durante il workout delle spalle, come spiega il campione e mister olympia, durante il suo riscaldamento esegue diversi esercizi con i cavi ed esegue esercizi per la parte frontale, laterale e posteriore della spalla.
Heath da molta importanza al riscaldamento delle spalle e dedica il giusto tempo a questa fase, non passa direttamente agli esercizi press ( con il bilanciere o con il manubri ).
il campione del mister olympia, afferma che prima di iniziare a lavorare con gli esercizi di spinta, farà altri esercizi con i cavi, riscaldando la parte frontale, laterale e posteriore della spalla.
guarda una foto di phil heath
l’importanza di allenare i posteriori delle spalle
“molte persone non hanno quell’effetto 3d, perchè non allenano i posteriori delle spalle… ” – afferma phil heath. e aggiunge ” la gente non riesce ad allenare quello che non vede “.
Phil heath è consapevole del fatto che in molti allenano i posteriori delle spalle alla fine del workout delle spalle, ma in questo modo, non si riesce a stimolare al meglio questa parte della spalle.
https://www.youtube.com/watch?v=-ktrDGXfmJk&t=5s