PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE
nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com, vogliamo parlare del video di allenamento del campione della pro league Porter Cottrell, realizzato nei primi anni 90, dopo il suo debutto in pro league.
guarda una foto di PORTER COTTRELL
quando è stato girato PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE?
durante l’allenamento, porter cottrell, non parla di quando ha girato questo DVD di allenamento, non da nessun riferimento all’anno o ad un gara in particolare a cui si sta preparando.
Possiamo dire che probabilmente questa VHS, trasformata in DVD è stata girata nel 1993 o 1994, gli anni in cui porter cottrell iniziava a gareggiare in pro league.
La location di PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE
il dvd è stato girato presso una palestra in kentuky, dove porter cottrell viveva.
la suddivisione dell’allenamento di porter cottrell
porter cottrell, preferisce allenarsi su tre giorni, ogni gruppo muscolare viene allenato 2 volte a settimana, con il seguente schema:
giorno 1: petto e spalle
giorno 2: dorso e bicipiti
giorno 3: quadricipiti, femorali e polpacci
pettorali
panca inclinata con il bilanciere
spinte su panca inclinata con i manubri
chest press al macchinario da seduto
cross over ai cavi alti
spalle
press per le spalle da seduto alla smith machine in avanti
alzate laterali con manubri
posteriore delle spalle con manubri
shrugs con i manubri
dorsali
lat machine in avanti
rematore con il bilanciere
rematore con manubrio un braccio alla volta
rematore ai cavi bassi
iper estensioni
bicipiti
curl con i manubri
panca scott con il bilanciere
curl concentrato con manubrio
tricipiti
estensione dei tricipiti con manubrio un braccio alla volta
presa stretta
pull down al cavo alto
polpacci
calf machine da seduto
calf machine in piedi
quadricipiti
leg extention
leg press a 45
femorali
leg curl da sdriato
un video che era presente nelle riviste weider
negli anni 90, quando noi del blog ultimatebeefmagazine.com compravamo flex magazine o muscle & fitness in edicola, nelle pagine patinate di queste bellissime riviste dedicate al bodybuilding americano, c’era sempre la pubblicità della VHS del campione PORTER COTTRELL e ogni volte che guardavamo questa pubblicità ci siamo sempre domandati come era il suo DVD di allenamento.
Oggi, ad oltre 30 anni dalla sua uscita nel mercato dei video di allenamento, abbiamo avuto modo di acquistarlo in download e di vedere il video di PORTER COTTRELL.
il limite di questo video
PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE è un video che nasce per le VHS, questo vuol dire che ha una durata limitata. porter cottrell ci mostra solamente una serie di ogni esercizio che esegue in allenamento.
questo rende PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE un video un po’ limitato, visto che con l’avvento dei DVD, siamo stati abituati a vedere tutte le serie e anche qualcosa di più magari fuori dalla palestra.
un video educativo
nel video PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE, il protagonista porter cottrell, spiega in dettaglio ogni esercizio che esegue e da consigli su come eseguire al meglio quel particolare movimento e come evitare eventuali errori.
questa è sicuramente una cosa molto interessante, spesso negli altri video, non ci sono spiegazioni ma solo i vari allenamenti in palestra, senza spiegazioni.
negli anni 90 si realizzano questo tipo di filmati.
poche informazioni sul protagonista
nel video PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE, porter cottrell non ci da nessuna informazione su quando è stato girato questo video, o sulle vittorie ottenute sui palchi della pro league e questo in realtà è un piccolo punto a sfavore.
guardare o non guardare PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE?
noi del blog ultimatebeefmagazine.com, consigliamo PORTER COTTRELL: CONCEIVE, BELIEVE & ACHIEVE a chi vuole conoscere e vedere porter cottrell in palestra, anche se questo video di allenamento è diverso da quello che si trovano oggi su youtube, sia per tempo ( spesso i vari pro ifbb ci mostrano l’allenamento di un solo gruppo nella stessa durata di tutto questo video ) che per spiegazioni.