I PROGETTI FUTURI DI LUKE SANDOE PER LA STAGIONE 2020
In queste ultime settimane di offseason, Luke Sandoe racconta a Muscular Development quali sono i prossimi obbiettivi agonisti della stagione 2020.
Luke Sandoe è un pro ifbb che nel 2019 si è fatto notare moltissimo per via della sua condizione fisica che gli ha permesso di battere atleti del calibro di Cedric McMillan e molti altri in Ohio, in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2019. E il grande pubblico del bodybuilding pro ifbb, ha iniziato a seguire con interesse questo ragazzo inglese, con la speranza che vincesse la sua prima gara da pro ifbb. Per questo motivo, Luke Sandoe, è stato intervistato da Ron harris, per il sito Muscular Development.
guarda una foto di Luke Sandoe pro ifbb
il 2019 è stato un anno molto importante per Luke
il 2019, come racconta Luke Sandoe al Ron Harris è stato un anno di alti e bassi. I momenti alti sono stati tutti legati al bodybuilding. Infatti, Luke Sandoe ha ottenuto il terzo posto all’Arnold Classic Ohio 2019 e il secondo posto in Florida ad Agosto, in occasione del 2019 Tampa PRO IFBB. Anche la qualificazione, a punti al Mister Olympia 2019 è stato un ottimo risultato . Luke, racconta anche che se fosse riuscito a portare lo stesso look dell’Arnold Classic o di Tampa, sarebbe sicuramente arrivato in finale al Mister Olympia. Mentre come sappiamo, Luke Sandoe non è riuscito a raggiungere la top ten al mr Olympia 2019.
I momenti “down”, sono legati alla sua vita privata. E Luke Sandoe, in un primo momento non ne vuole parlare, ma poi… svela che nel 2019, ha terminato una relazione con la sua ragazza “storica”, con cui conviveva da diverso tempo. Questo ha fatto si che al termine della relazione si è dovuto trovare una nuova casa. E infatti è tornato a vivere a Londra, vicino la palestra in cui si è sempre allenato.
Quando è andato a convivere con la sua ragazza, Luke Sandoe, ha vissuto per un periodo di tempo fuori londra e questo ha fatto si che per andare in palestra spendeva molto tempo, per colpa del traffico. circa due ore ad andare e altre ore a tornare. Ora, invece, ha trovato una casa vicino la palestra, ci mette solo 8 minuti per arrivarci. E sopratutto la sua vita sociale è migliorata notevolmente. Il quartiere dove si trova la sua nuova casa è vicino a tutti i suoi amici.
la scelta di gareggiare a Tampa
Luke Sandoe, rivela a Ron Harris, il motivo per il quale ha scelto di gareggiare a Tampa, ultima gara di qualificazione per il Mister Olympia 2019. La ragione di questa scelta è legata al fatto che avrebbe perso la qualificazione al Mister Olympia ottenuta grazie ai punti conquistati all’Arnold Classic Ohio, Arnold Classic Australia e all’Indy PRO 2019. Per questo motivo ha gareggiato in Florida. E con i punti ottenuti con il secondo posto in classifica si è qualificato al Mister Olympia 2019.
La strategia del 2019
Luke Sandoe, svela la sua strategia delle gare del 2019. Si è preparato all’Arnold Classic Ohio 2019, poi ha continuato la dieta fino alla gara in Australia ( l’Arnold Classic Australia 2019 ), poi è andato a gareggiare in Indiana. subito dopo l’Indy PRO IFBB 2019, Luke Sandoe ha fatto un paio di mesi di offseason. E infine si è rimesso a dieta per gareggiare a Tampa in Florida.
Arnold Classic Ohio VS tampa
Luke Sandoe parla anche della sua condizione portata sia a Columbus che in Florida. “all’Arnold Classic Ohio 2019 il mio fisico era molto duro, tirato e fresco“. E questo gli ha fatto ottenere il terzo posto in classifica finale, battendo anche un Arnold Champion: Cedric Mcmillan. “il look di Tampa” – rivela Luke Sandoe – ” era duro, a era molto piatto. Non so bene che cosa sia successo“.
guarda un paio di foto di Luke Sandoe pro ifbb
Luke non è una macchina
Sandoe è un uomo, un ragazzo, un bodybuilder e ha come tutti bisogno di stabilità per concentrarsi sulle competizioni e prepararsi ad una gara quando si sta lasciando una donna, non è il massimo. non tanto perchè non esegue alla lettera i consigli di Chris Aceto, ma perchè la sua testa è concentrata su altro ( problemi di cuore ). Per questo, Luke racconta che la preparazione di Tampa è stata più serena rispetto alla preparazione all’Arnold Classic Ohio. E luke Sandoe, racconta che anche Dorian Yates ha rivelato che la relazione di coppia ( sposato ) è sicuramente più favorevole al bodybuilder piuttosto che essere single. Una stabilità affettiva, permette di concentrarsi meglio sulle gare, rispetto ad essere single oppure durante la rottura di un fidanzamento. Luke è d’accordo su questa tesi e infatti, racconta che quando ha problemi di cuore, non mangia quello che dovrebbe mangiare da piano alimentare.
l’offseason di luke sandoe
In questo periodo dell’anno ( l’intervista è stata postata gli ultimi giorni di dicembre 2019 ), Luke Sandoe è in offseason. si sta allenando alla grande, mangiando grandi quantità di cibo. E il suo allenamento a quanto rivela a Luke Sandoe, è concentrato su:
– allenamento dei femorali. punto debole di Luke Sandoe
– maggiore spessore dei pettorali
– ridurre la larghezza del punto vita
– ingrossare gli altri muscoli
leggi l’articolo dedicato a Luke Sandoe per la sua prima cover sulla rivista Muscular Development
la palestra redcon1 gym
come sicuramente ricorderete, Luke Sandoe è un atleta sponsorizzato dalla ditta di integratori REDCON1. In uno dei suoi ultimi video, Luke Sandoe si è allenato in Florida ( dove c’è il quartier generale della REDCON1) in una palestra chiamata REDCON1 GYM. Luke Sandoe, racconta che Aaron, il proprietario della ditta di integratori REDCON1, ha aveva bisogno di una palestra e che ha trovato una palestra in Florida e che l’ha rimodernata, mettendo attrezzature di ottima qualità ed ideali per il bodybuilding.
il riposo dopo il Mister Olympia 2019
Luke Sandoe, racconta a Ron Harris che dopo il Mister Olympia 2019, ha preso circa 4 settimane di riposo totale. niente allenamento, niente alimentazione. Poi, però ha deciso di riprendere gli allenamenti con maggiore enfasi.
La prossima gara di Luke
“ma quando ti rivedremo sul palco?” – una domanda che tutti gli spettatori dell’intervista si sono posti e che ron harris ha fatto per noi. Luke sandoe, racconta che la sua prima gara del 2020 sarà in Inghilterra davanti al suo pubblico. “i primi di maggio 2020, mi vedrete al British Grand Prix”. Lo scorso anno, quando il British Grand Prix è stato organizzato nuovamente dopo molti anni di stop, molti hanno scritto che Luke Sandoe non ha gareggiato in quella gara per non scontrarsi con Nathan De Asha ( vincitore della gara PRO IFBB in UK ). “non è affatto vero che non volevo confrontarmi con Nathan De Asha “- spiega Luke – “il vero problema è che se avessi gareggiato in quella competizione non sarei stato pronto, avevo bisogno di più tempo, per raggiungere la condizione necessaria a gareggiare e così insieme a Chris Aceto abbiamo deciso di gareggiare a Tampa“.
guarda una foto di Luke Sandoe pro ifbb
L’inizio della preparazione
Visto che il 2020 British Grand Prix si svolgerà i primi di Maggio, Luke Sandoe, spiega che i primi di gennaio 2020 inizierà la sua preparazione alla gara. 4 mesi di dieta per essere al top della forma sul palco in Inghilterra.
I miglioramenti per il 2020
“ma quali saranno i miglioramenti per il 2020?” – domanda ron Harris. Luke ha le idee molto chiare al riguardo. Vuole portare un package diverso rispetto al 2019. Un fisico con maggiori volumi, ma con una vita molto più ristretta rispetto allo scorso anno e con alcune parti del suo fisico migliorato rispetto alla passata stagione.
il mister olympia 2019
Anche se con grandi sacrifici, Luke Sandoe si è qualificato per il Mister Olympia 2019, in questa importante gara, Luke Sandoe non è stato in grado di portare la migliore condizione del suo fisico. “forse sono state le troppe gare… o forse il fisico era molto stanco” – rivela Luke Sandoe – “fatto sta che ho avuto molti problemi con il Jet Leg, sul palco di Las vegas non ho raggiunto la massima condizione, ma ero pieno d’acqua e con un addome molto gonfio“. Se fosse riuscito a portare la stessa condizione di Tampa o dell’Arnold Classic Ohio 2019, sarebbe stato sicuramente uno degli atleti in finale. Luke è convinto di questo.
guarda il video dell’intervista di Luke Sandoe PRO IFBB