può roelly winklaar vincere il titolo di Mr Olympia? il pensiero di Dave Palumbo
Dave Palumbo, dice la sua su un argomento abbastanza delicato. Secondo Dave, Roelly Winklaar può vincere il Mr Olympia 2018. Ma noi la pensiamo in modo diverso.. leggi il nostro pensiero
dopo la vittoria di Roelly Winklaar all’Arnold Classic Australia 2018, sui social, nei forum dedicati al mondo del bodybuilding pro ifbb, hanno iniziato a fantasticare sulla possibilità di Roelly Winklaar di diventare il nuovo Mr Olympia.
un campione della gente
Ovviamente, scrivo fantasticare, non perchè Roelly Winklaar mi sia antipatico, anzi… se leggete il mio blog con regolarità saprete sicuramente che Roelly Winklaar è uno dei pro ifbb che mi stanno molto simpatici e sono stato molto contento per la sua vittoria.
road to Olympia
Parlo di Fantasticare, perchè le gare si vincono sul palco, e non sui forum o sui social. Quello che realmente è battere il campione in carica in ogni posa, solamente allora si diventa Mr Olympia e Heath, da questo punto di vista mi sembra molto motivato.
la motivazione di Heath
Qualche giorno fa, ho postato questo articolo, nel quale racconto che Heath, quest’anno si concentrerà molto sulla preparazione al mr Olympia 2018. Secondo me per molti motivi:
1. vincere l’ottavo titolo non è cosa da tutti
2. visto che lo scorso anno ha rischiato molto, quest’anno vuole arrivare al top della forma
3. sicuramente vuole o vorrebbe essere amato o apprezzato come Jay Cutler o Ronnie Coleman
la dura realtà
Quindi, ipotizzare una possibile vittoria da parte di Roelly Winklaar ( con tutto il rispetto per Roelly ) mi sembra abbastanza prematuro.
il pensiero di Dave
nella prima parte del filmato, Dave Palumbo presenta Roelly Winklaar, per quei pochi che ancora non lo conoscono.
la storia agonistica di Roelly Winklaar in un 1 minuto
E racconta brevemente la sua storia. Possiamo riassiumerla in questo modo:
– Roelly Winklaar vince l’Arnold Classic Ohio Amateur nel 2008
– fa il suo debutto nel 2009 all’Arnold Classic Ohio, ma le cose non vanno come dovrebbero
– pochi mesi dopo, vince il 2009 new york pro
– partecipa a diverse edizioni dell’Olympia, ma non da protagonista
– dal 2016 inizia ad allenarsi in Kuwait e il suo fisico cambia notevolmente, migliorano anche le gambe, il suo punto debole oggi un punto di forza del suo fisico.
– nel 2017 Roelly Winklaar raggiunge la top six al mr Olympia 2017.
I punti di forza di Roelly by Palumbo
Poi dave Palumbo elenca gli i punti di forza di Roelly:
– braccia
– spalle
– gambe
e mette anche la schiena. In verità non sono molo d’accordo con quanto detto da Dave Palumbo.
il punto debole di Roelly
La schiena di Roelly Winklaar è ancora un punto debole del suo corpo. Ad oggi, penso che il fisico di Roelly Winklaar sia migliorato moltissimo, infatti ha ridotto il problema allo stomaco, e anche Arnold se ne accorto e ha evidenziato questa cosa sia durante la premiazione di Roelly Winklaar che nel suo post su facebook, poche ore dopo l’Arnold Classic Australia 2018.
Roelly VS Bonac
La schiena, anche se è migliorata rispetto al passato, ad oggi non è il suo punto di forza. Basta guardare questa foto in cui Roelly Winklaar viene confrontato nell’ultimo callout con William Bonac, durante le finali dell’Arnold Classic Australia 2018.
Bonac in vantaggio
Si vede la netta superiorità di William Bonac rispetto a Roelly Winklaar in questa zona del suo corpo. Fino ad oggi, i vincitori del mr Olympia, sono stati tutti gli atleti che sono riusciti a costruire una schiena.
niente schiena, niente Mr O title
Negli ultimi 20 anni, Dorian Yates, Ronnie Coleman, Dexter Jackson, Jay Cutler e Heath hanno sempre vinto la gara di Mr Olympia grazie allo sviluppo della schiena, sia in ampiezza che in spessore. Moltissimi gli atleti che hanno perso la finale a causa di una schiena che non rispondeva agli allenamenti come il resto del corpo.
next mr O?
Quindi, penso che Roelly Winklaar, ad oggi non può essere un mr Olympia, almeno finchè non risolve il problema della schiena. e voi che ne pensate?