QUALE SARà LA PRIMA GARA DELLA STAGIONE DI IAN VALLIERE?
in questi ultimi giorni di maggio inizio giugno 2021, il pro ifbb di origine canadese Ian valliere è stato ospite della nuova trasmissione condotta da Dennis James, chiamata The Menace Podcast. il campione della pro league è senza dubbio uno dei nuovi pro ifbb che in questi ultimi anni ha fatto molto parlare di se. Lo scorso anno, Ian Valliere ha vinto la prestigiosa gara New York PRO IFBB 2020 che gli ha permesso poi di partecipare per la seconda volta nella sua carriera al mister olympia 2020.
guarda una foto di Ian valliere pro ifbb
Il bodybuilder di origine canadese e coach del campione del mister olympia 2019 e 2020 nella categoria men’s classic physique Chris Bumstead, ha raccontato molto di se a Dennis James e soprattutto ci è sembrato molto onesto, quando The Menace, gli ha domandato quali sono i suoi punti deboli. Ad oggi, il campione canadese pensa che i pettorali e la schiena siano ancora dei punti su cui lavorare e dedicare molta attenzione.
L’ultima volta che abbiamo avuto modo di vedere Ian valliere sul palco è stato lo scorso anno a dicembre ( 2020 ) in occasione del mister olympia, una gara con un line up abbastanza contenuto, visto i problemi nel viaggiare dovuti all’epidemia globale di COVID. Poche gare e soprattutto pochi pro ifbb di sposti a gareggiare in una situazione particolarmente instabile.
Ian Valliere, però ha gareggiato e vinto il New York PRO IFBB 2020, qualificandosi di diritto al mister olympia e una volta sul palco di questa importante competizione ha avuto modo di raggiungere il settimo posto in classifica, battendo il suo avversario Hunter Labrada.
guarda un paio di foto di ian valliere pro ifbb
Ma oltre a questo, Ian Valliere ha spiegato che presto lo vedremo sul palco di gara, per provare a qualificarsi il prima possibile sul palco del mister olympia 2021. La stagione agonistica di Ian, inizierà in occasione del Toronto PRO IFBB 2021, una gara dove tutti gli atleti di origine canadese vogliono partecipare e vincere. Un po’ come succede per il New York PRO IFBB per i pro ifbb che vivono nello stato di New York.
L’obbiettivo per il 2021 di Ian Valliere è molto semplice: qualificarsi al mister olympia 2021 e portare una condizione migliore dell’anno precedente. Ovviamente per migliorare la schiena e i pettorali ci vorrà un po’ di tempo ( anni ), ma piano piano con ogni allenamento in palestra, il campione canadese potrà portare il suo fisico ad un altro livello.
Ad oggi, Ian continua a collaborare con Patrick Tour, il coach svizzero, il quale gara dopo gara è riuscito a portare il fisico di Ian ad un altro livello, sia per masse muscolare che per condizioni.