Quasi sicuramente il campione Hadi Choopan pro ifbb non gareggerà negli USA
Come previsto, Anche se Hadi Choopan dovrebbe gareggiare sul palco del Mr Olympia 2018, per ragioni che vanno oltre il mondo del bodybuilding, non ci sarà. Scopri il pensiero di Shawn Ray a Riguardo
qualche giorno fa, sul canale youtube del sito Generation Iron, ho trovato un video, realizzato da Shawn Ray, ex pro ifbb e oggi collaboratore del sito, nel quale spiegava i motivi per il quale un atleta e promettente pro ifbb come Hadi Choopan non salirà mai sul palco del Mr Olympia.
QUESTIONI POLITICHE
Lo abbiamo detto molte volte nel corso di questi ultimi mesi, il problema non è legato alle politiche dell’industria del bodybuilding, ma è una questo che va oltre il bodybuilding.
USA VS IRAN
La ragione per la quale Hadi Choopan non salirà sul palco del mr Olympia è a causa delle tensioni politiche tra USA e IRAN. Solo questo.
non solo Hadi
Hadi Choopan non è e non sarà il solo atleta a non poter mettere piede in America, nel video Shawn Ray, fornisce il nome di altri atleti che sempre per motivi legati alla loro nazionalità, non sono desiderati in America.
Guarda il video di Shawn Ray ex pro ifbb
una fine prevedibile
che dire? lo avevamo annunciato nel corso dei mesi. Ma era una cosa prevedibile, visto che gli USA non hanno buoni rapporti con l’IRAN.
uno scontro che non vedremo mai
Dal punto di vista agonistico, e dello show del bodybuilding, tutti i fans del mondo e non solo Americani di bodybuilding, si stanno perdendo un grande un confronto tra FLEX LEWIS e HADI CHOOPAN, che sarebbe entrato nella leggenda.
un’olympia senza colpi di scena
Ma sopratutto avrebbe dato maggiore enfasi alla 212 division, una divisione molto bella da guardare ma con pochi sporsor e sopratutto con pochi soldi.