Rafael Brandao fa visita alla East Coast Mecca di Steve Weinberger
Pochi giorni prima del New York PRO IFBB 2018, Rafael Brandao ha fatto visita alla palestra EAST COAST MECCA, del capo giudice PRO IFBB Steve Weinberger e di sua moglie l’ex pro ifbb Bev Francis per avere un giudizio critico sulla sua forma fisica
Come raccontato in questo post, l’edizione 2018 del New York PRO IFBB è stata vinta da Nathan De Asha, PRO IFBB e atleta che quest’anno all’Olympia 2018, ha ottenuto un posticino in top ten.
guarda una foto di Rafael Brandao PRO IFBB
una serie web dedicata alla East Coast Mecca
Pochi giorni prima della gara di New York, le telecamere di Generation Iron, hanno realizzato un nuovo video di una serie dedicata alla palestra East Coast Mecca, la palestra di New York del capo giudice PRO IFBB Steve Weinberger e di sua moglie l’ex pro ifbb Bev Francis.
questa volta tocca la PRO IFBB brasiliano
Uno dei protagonisti di questa puntata è stato il campione brasiliano Rafael Brandao, un atleta che dopo il San Marino Classic IFBB 2017, ha incuriosito tutto il mondo del bodybuilding PRO IFBB, per la sua eccellente struttura fisica e per il suo livello di preparazione. Rafael Brandao, dopo la top six e la partecipazione al primo callout del San Marino PRO IFBB 2017, ha lasciato Patrick Tour, noto coach svizzero per andare a lavorare insieme ad un guru del bodybuilding americano: Chris Aceto.
la gara di New York
Inutile dire che la curiosità su Rafael Brandao è aumentata moltissimo quando, i due attraverso i social hanno fatto capire la prima competizione del nuovo fenomeno brasiliano sarebbe stato il New York PRO 2018. Quest’anno la gara ha visto un line up molto agguerrito con tantissimi atleti PRO IFBB pronti a sfidarsi a suon di pose libere per conquistare la qualificazione all’Olympia 2018. come sicuramente ricorderete, in questa gara, Rafael Brandao, ha ottenuto il sesto posto in classifica. Questi sono i risultati completi della gara di New York.
1. Nathan De Asha
2. Juan Morel
3. Justin Rodriguez
4. Josh Wade
5. Jon Delarosa
6. Rafael Brandao
7. Milan Sadek
8. Lionel Beyke
9. Maxx Charles
10. Akim Williams
un breve corso di posing
Ma torniamo al video. Rafael Brandao, racconta di essere stato invitato da Steve Weinberger, nella sua palestra di New York, per imparare a posare meglio e sopratutto per farsi dare un giudizio obbiettivo sulla forma fisica raggiunta in occasione della gara. Nel video, Steve Weinberger, spiega in modo molto dettagliato come eseguire al meglio le pose obbligatorie, e gli da alcuni suggerimenti su come, mostrare al meglio il suo fisico.
guarda una foto di Rafael Brandao PRO IFBB
il primo anno di collaborazione con Rafael
A mesi di distanza dalla gara, possiamo dire che i primi mesi di collaborazione tra Chris Aceto e Rafael Brandao sono stati un fallimento. Questo ragazzo non è riuscito a raggiungere una forma migliore del San Marino, ma a mio avviso molto peggiorata. Però, credo che non sia da buttare via questa esperienza. Infatti, collaborare con un atleta è sempre una cosa molto difficile sopratutto i primi mesi. La domanda che un buon coach si può porre è sempre la stessa… “il mio modo di lavorare, può funzionare per questo nuovo ragazzo?“. Essendo il bodybuilding una scienza non estatta, le prime gare, sono sempre un test, per capire quello che funziona o no. Sono sicuro che se la collaborazione con Chris Aceto continua, Brandao può raggiungere nuovi livelli e diventare uno degli atleti top di questo sport.