RAISING THE BAR 3
Rising the Bar 3 è il terzo capito della serie realizzata da mike pulcinella che racconta la storia di suo fratello dave pulcinella alle prese con la conquista della pro card per gareggiare in pro league. In questo terzo capito della serie, Dave Pulcinella è nuovamente in preparazione per i campionati nord americani della IFBB che mettevano in palio la pro card per diventare professionisti della pro league di Jim Manion.
guarda una foto di Dave Pulcinella
cosa aspettarsi da Raising the Bar 3?
rispetto al secondo titolo Rising the Bar 2, in questo video documentario, possiamo vedere nuovi aspetti della vita di dave pulcinella, sempre ripresi da suo fratello mike pulcinella. Il documentario inizia a sei mesi dalla prossima e ultima gara di Dave Pulcinella.
David, non ha paura di mostrare ai suoi fans la condizione di partenza del suo fisico, un po’ in sovrappeso, ma con la determinazione, la motivazione e come sempre con gli allenamenti e la dieta stretta, il suo fisico cambia di settimana in settimana.
come negli altri due titoli della serie Rising the Bar, anche questo non è un vero e proprio DVD di allenamento, anche se rispetto a Rising the Bar 2, possiamo vedere sullo schermo della TV qualche breve allenamento di David Pucinella.
come sempre, Raising the Bar 3 è un filmato dove dave pulcinella si racconta e racconta il suo modo di vivere il bodybuilding e la dura preparazione per le gare.
ricucire il rapporto con la sorella
in Rising the Bar 2, viene intervistata anche la sorella di Mike e Dave Pulcinella, la quale non è molto favorevole alle scelte di vita di Dave e alla sua ossessione per il bodybuilding. Per questo motivo, Dave Pulcinella, decide di partecipare al compleanno di suo nipote. La mattina, prima di andare in palestra, si prepara i vari pasti che ha intenzione di consumare durante la giornata e quando sarà a casa di sua sorella.
una volta terminata questa attività, dave si dirige in palestra e si allena, poi arriva in tempo a casa di sua sorella per assistere al compleanno di suo nipote. Durante al sequenza, possiamo vedere come Dave Pulcinella sia molto motivato e anche se gli altri mangiano la torta o altre pietanze, lui mangia il suo pollo e riso senza pensarci.
il lavoro come coach
Anche in Rising the Bar 3 possiamo seguire il lavoro di Dave Pulcinella come preparatore. questa volta preparerà un ragazzo americano con un’ottima genetica. Il suo lavoro è quello di portare ad un altro livello di definizione il fisico di questo ragazzo attraverso una dieta molto dura e rigida che gli permetterà poi di battere la concorrenza.
la lunga strada verso i campionati nord americani
dopo mesi di allenamento e dieta stretta, a poche ore dalla gara, le difficoltà non terminano per Dave Pulcinella, infatti, il campione della npc inizia a sentirsi non al meglio a dargli problemi è la pancia. a causa di un brutto mal di pancia, il tragitto da casa sua alla location dei campionati nord americani diventa una brutta esperienza.
Ma se altri vedono questa esperienza in modo negativo, Dave Pulcinella no… infatti pensa che questo gli permetterà di raggiungere una condizione estrema sul palco ( come è successo ad altri bodybuilder, vedi per esempio jay cutler ).
sul palco dei campionati nord americani del 2007, dave pulcinella si presenta in una buona condizione, che gli permette di vincere la sua categoria senza troppi problemi, ma a differenza del passato questa volta, non ha problemi di crampi a causa dei diuretici e partecipa all’assoluto bodybuilding, dove in palio c’è la pro card.
la vittoria, quell’anno viene assegnato a chi ha vinto la categoria over 100 kg e dave pulcinella accetta suo malgrado questo risultato e una volta arrivato in hotel, decide che la sua carriera agonistica come bodybuilder termina li.
il cameratismo nel bodybuilding
spesso nelle interviste sulle riviste del settore oppure nei vari video caricati su youtube, si parla di cameratismo, ovvero del fatto che gli atleti che gareggiano nella categoria si aiutano e condividono delle cose tra di loro, proprio perchè il fatto di essere in una situazione critica come quella di una gara, dove lo stress è altissimo, fa avvicinare le persone.
Dave Pulcinella, invece, rivela che certe affermazioni sono false, questo perchè tutte le persone presenti nel backstage di una gara della pro league o di una gara della NPC sono li per vincere la gara, per tornare a casa con il trofeo del primo in classifica e questo allontana le persone.
la solitudine di Dave
Dave Pulcinella, in questo nuovo capito della serie Rising the Bar è single. la ragazza con cui ha condiviso competizioni e la sua vita per diversi anni, ha deciso di lasciarlo e di trovare una nuova persona. questo rende Dave consapevole di cosa aveva ma solo una volta che questa è andata via per sempre.
Ora la preparazione è solo sulle sue spalle, ma questo non scoraggia affatto Dave, il quale con il tempo ci mostra che la vita va avanti e che con il tempo è riuscito a trovare un’altra compagna Hayley, una bodybuilder di 20 anni che ha la voglia di mettersi in gioco e di gareggiare nel bodybuilding femminile.
guarda una foto di Dave Pulcinella
guardare o non guardare Rising the Bar 3?
Rising the Bar 3 è un documentario più che un video di allenamento e racconta una storia. Dave Pulcinella spiega durante tutto il video la sua visione di bodybuilding, il suo bodybuilding, ma anche la sua vita e ovviamente anche la sua preparazione ai campionati nord americani della NPC del 2007.
Non è il solito video di allenamento, ma ricalca alla perfezioni gli altri due titoli della serie Rising the Bar. Se vi è piaciuto Rising the Bar e Rising the Bar 2, allora sicuramente seguirete con interesse anche il terzo capito della serie.
Quindi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com lo consigliamo vivamente. Se non avete avuto modo di vedere gli altri due capitoli, non ha senso comprare questo DVD, ma vi consigliamo di vedere il primo della serie ( Rising the Bar ).
Ci rendiamo conto che questo genere ( unico DVD ) è completamente diverso dal solito DVD di allenamento dove si mostra solo i vari workout ed eventualmente alcuni attimi della gara. Qui si mostra qualcosa di diverso ovvero la vita che un bodybuilder ( oggi Dave Pulcinella ), fa durante la preparazione alle gare.
e bisogna anche dire che Dave Pulcinella è anche abbastanza fortunato perchè arriva cmq in finale in ogni gara presente nella serie.
sicuramente è un DVD che consigliamo a chi vorrebbe saperne di più di gare.