RISING THE BAR 2
Raising the Bar 2 è il secondo DVD realizzato da Mike Pulcinella, scritto e diretto dallo stesso che ha sempre come protagonista principale suo fratello Dave Pulcinella. il secondo capito della serie Raising the Bar, ha come obbiettivo quello di mostrare una nuova serie di gare a cui David Pulcinella, questa volta alla ricerca di una pro card della pro league.
guarda una foto di David Pulcinella
che cosa è Raising the Bar 2?
come sempre, Raising the Bar 2 è un documentario che spiega e mostra la preparazione alle gare e la vita di David Pulcinella. Se nel primo DVD, Raising the Bar, mike pulcinella ha raccontato il ritorno alle gare della NPC da parte di Dave Pulcinella, in questo possiamo vedere nuovamente Dave pulcinella alle prese con le gare, ma questa volta le competizioni sono di alto livello e di qualificazione al professionismo della pro league.
le gare master
visto che Dave Pulcinella, nel 2006, ha 40 anni, questo ragazzo partecipa alle competizioni della NPC per la categoria Master ( over 40 ). Il suo obbiettivo è molto chiaro: conquistare la pro card in una gara NPC e poi iniziare il percorso come pro ifbb. ma questa strada è ricca di difficoltà per chiunque, dave pulcinella compreso.
il successo di Raising the Bar
nei primi minuti del documentario Raising the Bar 2, mike pulcinella spiega allo spettatore che il suo primo DVD sul mondo del bodybuilding ha avuto molto successo nella comunità del bodybuilding e grazie ad internet ha avuto modo di vendere il DVD a tutti i fans del bodybuilding e anche ai store online, che vendono i DVD di allenamento sul bodybuilding.
cosa aspettarsi da Raising the Bar 2?
Guardando Raising the Bar 2 noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato di come questo secondo capitolo della serie è completamente diverso da quello precedente. per prima cosa, come anche in Raising the Bar, gli allenamenti in palestra di Dave Pulcinella sono ridotti quasi a zero, quindi in tutto il DVD, possiamo vedere si e no David pulcinella allenarsi per 5 minuti.
La cosa che rende interessante questo DVD è la storia che c’è dietro. mike pulcinella, questa volta concentra la sua attenzione non tanto sugli allenamenti, ma sul rapporto di Dave Pulcinella con le persone che fanno parte del suo mondo, ma anche il suo lavoro come coach, il rapporto con la sorella e infine le difficoltà della gara.
la famiglia non vuole
in Raising the Bar 2 traspare la situazione familiare della ragazza di Dave Pulcinella Jenn, la quale gareggia insieme a Dave Pulcinella nelle gare della NPC, ma la sua famiglia non è d’accordo con questa scelta di portare il suo fisico ad un livello estremo, come quello raggiunto nelle gare di figure. Ma Jenn, non si crea il problema e va per la sua strada.
il lavoro come coach
Chi non ha mai visto il bodybuilding o una gara di bodybuilding, non può immaginare cosa realmente succede nel mondo del bodybuilding. in Raising the Bar 2, dave pulcinella diventa un coach, allena Lance Shaw un ragazzo che Dave Pulcinella ha battuto in una gara NPC nel 2005 ( gara raccontata in Raising the Bar 1 ).
atleti di successo nel bodybuilding, con il tempo diventano a loro volta preparatori. e gli atleti si affidano a questi personaggi per cercare di vincere le gare a cui partecipano.
l’onestà di Pulcinella
la cosa che ci ha particolarmente colpito in Raising the Bar 2 è la schiettezza e l’onestà di Dave Pulcinella, quando dopo il pregara, parla con il suo cliente Lance Shaw. Durante la prima fase della gara, i giudici hanno chiamato a confronto Lance Shaw e Craig Torrese un atleta della NPC che torna sul palco dopo molti anni di stop.
Craig Torrese è un ragazzo che ha una struttura fisica e una qualità muscolare come pochi e i giudici lo chiamano a confronto con il cliente di Dave Pulcinella, per capire a chi assegnare la vittoria. dopo la gara, Dave Pulcinella, spiega la verità al suo cliente, gli spiega che la sua condizione è migliore rispetto alla gara in cui Dave lo ha battuto, ma che probabilmente non vincerà la gara, ma che non può fare nulla e accettare il secondo posto, visto che Craig Torrese è un Freak di natura.
non so in quanti avrebbero detto la verità al proprio cliente. di solito, si parla di complotto e non si vede la realtà dei fatti. Essendo, il bodybuilding qualcosa di genetico ( quindi che non può essere cambiato o migliorato ), bisogna essere capaci di accettare i propri limiti fisici.
maledetti diuretici
Nel 2005, dave pulcinella si allena per gareggiare ai campionati IFBB nord americani del 2005, una gara di qualificazione al professionismo della pro league organizzata dalla NPC, una gara a cui possono gareggiare atleti americani, canadesi e dell’america latina. La concorrenza è molta, ma Dave Pulcinella, si prepara per cercare di conquistare la pro card.
in Raising the Bar 2, non assistiamo alla gara di dave, ma è lo stesso che ce la racconta. a quanto racconta Dave Pucinella, sul palco vince la categoria Masters HeavyWeight, ma poi a causa dei crampi causati dai diuretici, non riesce a tornare sul palco per l’assoluto, perdendo così la possibilità di vincere la pro card messa in palio dalla manifestazione.
dave pulcinella non nasconde la verità. e parla con tranquillità di questa pratica pericolosa, ma la sua testa lo guida a fare tutto quello che è necessario per vincere la gara.
gli infortuni
durante la preparazione per l’altra competizione del 2005, ovvero Masters Nationals della NPC, gara che si svolge a pittsburgh, dave pulcinella si infortunia ad un ginocchio durante una serie di affondi in movimento. questo lo mette a riposo per diverse settimane, ma cmq questo bodybuilder salirà sul palco dei Master Nationals.
il rapporto con la sorella
in Raising the Bar e poi anche in Raising the Bar 2, mike pulcinella presenta la sua famiglia e mike e dave hanno una sorella, che non condivide la scelta di dave pulcinella per la passione delle gare. Infatti, in Raising the Bar lei non è presente nelle gare locali a cui partecipa suo fratello. I genitori, però sono li anche se particolarmente scettici del bodybuilding e delle gare.
in Raising the Bar 2, Dave si rende conto di come la sua famiglia non condivida questa passione che lui ha per le gare e per il bodybuilding. La sorella, spiega come il bodybuilding abbia reso Dave molto egoista e narcisista e di come le gare siano la cosa più importante della sua vita a costo di dover sacrificare anche altro.
i Masters Nationals del 2005
mike pulcinella ci mostra come si svolgono i Masters Nationals del 2005. dalle operazioni di registrazione fino alla gara, ma anche ai problemi che suo fratello ha durante la gara. la cosa che colpisce gli spettatori è il fatto che a poche ore dal pregara uno degli iscritti muore.
La cosa, turba profondamente gli atleti e anche gli organizzatori. Mike mostra il triste annuncio e la pressione degli atleti è ancora molta, troppa. Ma “the show must go on”, ovvero lo spettacolo deve continuare e la gara inizia come se nulla fosse.
Dave Pulcinella, è in buona forma, ma prima di salire sul palco inizia a sentirsi non al top della condizione a causa dei diurietici che ha usato per avere quel look che gli permette ( di solito ) di vincere le gare. Ma gli effetti collaterali, iniziano in stanza e continuano nel backstage e sul palco. al termine del pregara, camminando dietro il palco, dave pulcinella non riesce a camminare a causa dei crampi ad un piede.
l’elettricità sui muri
Oltre alla dieta, alle notte insonnie, alla pressione della gara, dave pulcinella è anche particolarmente stressato per la gara in se. è stato chiamato e messo di lato nel callout, questo fa pensare a Dave Pulcinella e alla sua ragazza che le cose per lui non vanno bene e che sarà fuori dai sei. forse settimo.
questo ovviamente mette in discussione il rapporto sentimentale tra Dave Pucinella e Jenn, creando tensione tra i due e mettendo fine al loro rapporto sentimentale.
il quarto posto
da quello che si percepisce, sembra che Dave Pulcinella sia quasi intenzionato a lasciare la gara. ma poi ci ripensa e si ripresenta sul palco con la consapevolezza che non sarà uno dei finalisti, ma le cose vanno diversamente e Dave Pulcinella arriva quarto.
guardare o no “Raising the Bar 2”?
Raising the Bar 2 è come già detto un DVD di allenamento diverso da tutti quelli che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo visto e che trovate pubblicati nel nostro sito. ovviamente, Raising the Bar 2 fa oltre agli allenamenti in palestra, o a cosa dave pulcinella mangia.
La telecamera di mike pulcinella, ci mostra la realtà di come sono le gare, di quello che gli atleti passano per arriva sul palco, ma anche i rapporti con le altre persone. alla fine se ci pensiamo bene, il bodybuilding è qualcosa che porta all’estremo il corpo, ma non solo.