ROAD 2024 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LA GAMBE ANDREW JACKED? SETTEMBRE 2024
con la vittoria al texas pro 2024, il campione nigeriano residente a dubai ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2024, ed ora andrew ha iniziato un’altra preparazione che lo porterà nuovamente sul palco del mister olympia.
guarda una foto di andrew jacked
una volta tornato a dubai, dove vive e si allena, andrew jacked è andato nella palestra binous gym per stimolare le gambe, in vista del mister olympia 2024, una gara in cui molti esperti del bodybuilding, visto i metti miglioramenti che il campione della pro league ha portato sul palco del mister olympia 2024, danno per certo che questo ragazzo sarà l’atleta che darà più filo da torcere al campione in carica derek lunsford. samir bannout, mister olympia 1983, pensa che andrew arriverà secondo in questa edizione del mister olympia.
il leg day di andrew
il campione nigeriano, allena le gambe con i seguenti esercizi:
squat alla smith machine
leg press orizzontale
esterno coscia
interno coscia
leg extension
leg curl da seduto
tibiale
calf all’hack squat
guarda il video di allenamento delle gambe di andrew jacked di settembre 2024
alcune osservazioni sul workout delle gambe di andrew jacked
il suo leg day, inizia con quattro serie da 12 ripetizioni di squat alla smith machine. prima di eseguire le quattro working set, andrew si riscalda a dovere, eseguendo un paio di serie con un carico molto basso. una volta che il campione ha riscaldato a dovere le ginocchia ma anche i muscoli della gamba, è pronto per usare tre piastre da 20 kg per lato, per iniziare a stimolare gli arti inferiori.
al termine, il campione nigeriano passa ad eseguire quattro serie da 10 – 12 ripetizioni di leg press orizzontale. il carico è abbastanza pesante, ma andrew jacked esegue ogni ripetizione in modo lento e controllato. come possiamo vedere nel video, andrew mette i piedi in basso nella pedana per stimolare il più possibile i quadricipiti.
poi, il campione passa a stimolare la parte esterna e interna della coscia, eseguendo l’esterno coscia al macchinario e l’interno coscia. le serie sono quattro da 20 ripetizioni.
al termine, il campione passa ad eseguire quattro serie di leg extension. come possiamo vedere il campione dedica particolare importanza alle ripetizioni e usa un carico che gli permette di eseguire la contrazione di picco dei quadricipiti quando le gambe sono parallele al pavimento. le serie sono cinque da 12 – 15 ripetizioni.
poi, andrew passa ad eseguire un esercizio per i femorali, il leg curl da seduto. le serie sono quattro da 12 ripetizioni e anche in questo caso, il campione della pro league effettua una contrazione di picco dei femorali quando i piedi sono vicini al telaio del macchinario.
il workout termina con due esercizi per i polpacci / tibiali, prima esegue un macchinario che stimola il muscolo tibiale, quattro serie da 20 ripetizioni e poi andrew passa ad eseguire cinque serie da 20 ripetizioni di sollevamenti dei polpacci all’hack squat machine.